Automotive

zūmo 590LM: il navigatore per le due ruote con funzionalità di Infotainment

zūmo® 590LM è un navigatore dalla struttura robusta, dotato di un display da 5 pollici, il più ampio disponibile sul mercato motociclistico, perfettamente visibile anche sotto i raggi diretti del sole, facilmente utilizzabile anche con i guanti e resistente agli spruzzi di carburante. Lo zūmo 590LM è dotato delle più avanzate funzioni di navigazione e di infotainment che permettono ai motociclisti di rimanere sempre connessi in qualsiasi situazione. Il navigatore include un lettore MP3 ed è interfacciabile con iPhone® e iPod® per offrire la possibilità ai motociclisti di controllare la musica di questi ultimi direttamente dal display del navigatore. Lo zūmo 590LM, oltre a fornire le informazioni meteo e sul traffico in tempo reale attraverso l’app Smartphone Link, consente il controllo vivavoce del telefono e offre la possibilità di ascoltare le indicazioni di guida attraverso un casco Bluetooth compatibile. Inoltre, sempre a proposito di connettività wireless, vanno segnalate la compatibilità dello zūmo 590LM con il Tire Pressure Monitor System e con l’action camera VIRB di Garmin. Le nuove funzionalità di navigazione premium includono Garmin Real Directions™, l’assistente di corsia, e la funzione “Rotte panoramiche”.

Zūmo 590LM ridefinisce la navigazione per le due ruote, offrendo ai riders un sistema di infotainment che, in navigazione, dà accesso alle informazioni meteo, al traffico, alla musica, alle chiamate e alle informazioni sulla pressione dei pneumatici, senza la necessità di usare le mani” afferma Severino Forini, Product Marketing Manager di Garmin Italia, “L’ampio display da 5 pollici touchscreen non solo rende più immediate le informazioni rilevanti, ma è anche ottimizzato per resistere alle condizioni ambientali più avverse.” 

Una grande visuale della strada
Grazie alla possibilità di orientare l’immagine sullo schermo è possibile posizionare il navigatore in orizzontale, per una vista più ampia dei dintorni, o in verticale, per ottenere maggiori dettagli sul percorso da seguire. Inoltre, grazie all’intuitiva interfaccia utente, progettata per l’uso con i guanti, inserire indirizzi e destinazioni è semplice come cambiare marcia. La nuova raffinata interfaccia mantiene la mappa sempre sullo schermo e offre tutte le informazioni aggiuntive, come per esempio il traffico o il meteo, in dedicate finestre personalizzabili.

Nuove funzioni di infotainment
Lo zūmo 590LM non è solo navigazione: nuove funzionalità consentono ai motociclisti di rimanere sempre connessi con il mondo esterno anche durante i loro percorsi. Il modulo Bluetooth® integrato, a doppio canale, permette allo zūmo 590LM di connettersi con uno smartphone compatibile, per l’utilizzo come vivavoce, e con un auricolare o casco compatibile. In questo modo  i motociclisti sono liberi di effettuare e ricevere chiamate e contestualmente, ascoltare i comandi di navigazione. È inoltre possibile effettuare chiamate verso i punti di interesse memorizzati nel navigatore: una funzione perfetta per eventuali cambi di programma dell’ultimo minuto o per le brevi soste presso ristoranti o stazioni di servizio. Sempre attraverso la connessione Bluetooth, gli utenti possono ricevere le informazioni in tempo reale sul meteo e sul traffico attraverso l’app Smartphone Link installato sul proprio telefono. Lo zūmo 590LM integra inoltre un lettore MP3 ed è interfacciabile con iPod® e iPhone® per offrire la possibilità ai motociclisti di controllare la musica di questi ultimi direttamente dal display del navigatore.

Funzionalità di navigazione avanzate
zūmo 590LM è dotato degli ultimi ritrovati tecnologici per la navigazione di Garmin, con funzioni specifiche pensate per i motociclisti, a partire dalla modalità di ricerca che, gestibile anche utilizzando i guanti, rende estremamente semplice trovare indirizzi e punti di interesse. Grazie alla funzione Garmin Real Directions™ lo zūmo 590LM, utilizza punti di riferimento ben visibili nell’ambiente circostante per fornire indicazioni di guida proprio come farebbe un amico (per esempio: gira a destra al benzinaio, gira a sinistra al prossimo semaforo).
Mai più incertezze nell’affrontare gli svincoli e le uscite autostradali: lo zūmo 590LM offre la combinazione di tre diversi sistemi per informare con precisione, e con adeguato anticipo, sulla corsia da mantenere:  la visualizzazione Bird’s Eye, che offre una panoramica  dettagliata dei raccordi autostradali dall’alto verso il basso, la funzione PhotoReal, che visualizza in modo realistico, quasi fotografico, svincoli e uscite autostradali, incluso il paesaggio circostante, e l’Assistente dinamico di corsia, che funziona con il supporto di un modello animato. Lo zūmo 590LM visualizza il limite di velocità, la velocità corrente e l’orario stimato di arrivo. È possibile leggere il nome della strada che si sta percorrendo con estrema rapidità. In navigazione è possibile visualizzare rapidamente  stazioni di rifornimento, ristoranti e bancomat che si incontreranno lungo il percorso prestabilito, senza dover uscire dalla pagina della mappa.
Nuove funzioni pensate appositamente per i motociclisti rendono più semplice pianificare un percorso. La funzione “Round Trip”, per esempio, è l’ideale per chi vuole fare solo “un giro in moto”: pianifica un percorso circolare e riporta l’utente al punto di partenza semplicemente sulla base del tempo che si ha a disposizione o dei chilometri che si vogliono percorrere. All’utente sarà sufficiente digitare le proprie richieste e lo zūmo si prenderà cura di tutto il resto. La funzione “Rotte panoramiche” seleziona invece le strade più tortuose verso la destinazione prescelta, rendendo più avvincente ogni nuova esperienza di viaggio. Con la funzionalità TracBack® i motociclisti possono ora ripercorrere all’inverso il cammino compiuto per riassaporare gli scenari scoperti o le strade migliori che sono già state percorse.

Il Registro di Servizio
Il chilometraggio, i tagliandi, i cambi dell’olio, la sostituzione dei filtri e delle candele: lo zūmo 590LM rende semplice tenere traccia di tutto, attraverso il registro della cronologia degli interventi, con il quale è possibile memorizzare data, chilometraggio e tipologia degli interventi effettuati.

Lo zūmo 590LM è inoltre dotato di un computer di viaggio integrato, di una bussola e di un indicatore di livello carburante, che consente di conoscere la distanza che è possibile percorrere prima di doversi fermare per il rifornimento.

Design Robusto
Caratterizzato da un design robusto, testato per resistere alle vibrazioni e alle cadute, e con una struttura resistente agli spruzzi di carburante, ai raggi UV e alle intemperie (protezione certificata: IPX7), lo zūmo 590LM è il compagno di viaggio ideale di ogni motociclista. Lo zūmo 590LM è alimentato da una batteria ricaricabile e rimovibile e, oltre al supporto per moto, la confezione include un supporto a ventosa e un cavo di alimentazione per automobile.

Accessori
Lo zūmo 590LM è compatibile con il sensore per il rilevamento della pressione dei pneumatici, per monitorarne la stato attraverso il display dello navigatore, e con la nuova Action Camera Garmin VIRB™ ad alta definizione, controllabile in navigazione senza staccare gli occhi dalla strada.

Lo zūmo 590LM include l’aggiornamento delle mappe gratuito per tutta la vita del dispositivo: in questo modo ogni percorso è calcolato utilizzando le nuove strade, le nuove rotonde e i nuovi punti di interessi che, continuamente, vengono realizzati attorno a noi.  Il nuovo navigatore è compatibile anche con le mappe topografiche opzionali di Garmin, offrendo agli utenti la libertà di intraprendere le più entusiasmanti avventure off-road (mappe aggiuntive vendute separatamente)

Garmin zūmo 590LM è disponibile a partire dalla seconda metà di aprile 2014 ad un prezzo di vendita consigliato di 649€ . Per maggiori informazioni, visita il sito,  Garmin.com/zumo.

Precedente

Nuovi display GNX™

Successivo

Con Bikers In Cresta sul monte Veletta

2 Commenti

  1. 14 aprile 2014 su 9:32 — Rispondi

    zūmo 590LM: il navigatore per le due ruote con funzionalità di Infotainment: zūmo® 590LM è un navigatore dalla… http://t.co/8xyt0133lp

  2. 14 aprile 2014 su 14:05 — Rispondi

    Wow “@GarminItaly: zūmo 590LM: il navigatore per le due ruote con funzionalità di #Infotainment http://t.co/sad2uGdLHL

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *