Automotive

Garmin al Salone del Camper: in vacanza con il dab+

I camperisti sono turisti con esigenze particolari e Garmin lo sa bene, tanto da aver studiato soluzioni specifiche per agevolare gli spostamenti e i viaggi di chi ha scelto il camper come propria dimora estiva e non solo. Ed è proprio in occasione del Salone del Camper, in programma a Parma dal 10 al 18 settembre, che l’azienda mette in mostra tutti i dispositivi dedicati alle vacanze mobili: uno su tutti il Camper 660 LMT-D che supporta l’innovativo servizio di Traffico Digitale integrato, DAB+. L’evento fieristico è l’occasione per rinnovare le partnership con alcune realtà di riferimento del settore come APC, l’Associazione Produttori Caravan e Camper, CamperOnLine.it, Mobilvetta e la rivista PleinAir. 

L’estate ormai conclusa ha confermato una tendenza in continua crescita: sono sempre di più gli appassionati delle vacanze in camper, soluzione efficace per chi vuole scoprire ogni giorno una città o una zona turistica in piena libertà e con vincoli ridotti. Forte del know how maturato in oltre 25 anni di esperienza nel settore della navigazione satellitare, Garmin offre soluzioni altamente tecnologiche e funzionali per rendere i loro viaggi e spostamenti veloci e sicuri.

Ed è proprio in occasione dell’appuntamento annuale con il Salone del Camper, evento fieristico di riferimento in programma a Parma dal 10 al 18 settembre 2016, che l’azienda conferma il proprio impegno nel settore della vacanza mobile.

Viaggiare ed essere informati

Garmin sarà naturalmente presente con un proprio stand (I034 al Padiglione 2) dove tutti i camperisti avranno la possibilità di vedere e provare i prodotti più apprezzati per i viaggi e le vacanze on the road, a partire dal Camper 660LMT-D che mette in evidenzia due aspetti fondamentali nella vita del camperista: sicurezza e praticità di utilizzo. Dotato di un ampio display da 6”, fornisce all’utente funzioni specifiche quali percorsi personalizzati e avvisi in prossimità di strettoie insidiose, ponti e gallerie. Camper 660LMT-D supporta l’innovativo sistema del Traffico Digitale, l’unico servizio infotraffico in tempo reale che, grazie all’innovativa tecnologia DAB+, fornisce notifiche accurate e puntuali sulla situazione del traffico. Il servizio, messo a punto da Garmin in collaborazione con Autostrade per l’Italia, Infoblu e l’emittente radiofonica RTL102.5, fornisce notifiche accurate e puntuali sulla situazione del traffico della rete urbana e interurbana. Garantisce inoltre una velocità di trasferimento dati 80 volte superiore ai tradizionali sistemi.

 garmin camper

In vetrina l’intera soluzione

L’evento fieristico di Parma è anche l’occasione per presentare il network di prodotti che aiutano i possessori di camper ad avere sempre più controllo sul proprio mezzo: dalla telecamera posteriore wireless BC 30 al sistema di monitoraggio dei piccoli passeggeri Garmin babyCam. Inoltre saranno esposti anche il navigatore per i mezzi pesanti dezlCam e la nuovissima action cam Virb Ultra 30.

Tutto questo avverrà in partnership con le più importanti realtà del settore, a partire dal prestigioso marchio Mobilvetta che mette in vetrina un camper interamente attrezzato con la strumentazione Garmin. Segue poi l’accordo con il mensile italiano del turismo itinerante Plein Air: ai lettori e agli iscritti al Club del PleinAir sarà riservata un’esclusiva promozione. Anche presso lo stand della rivista sarà presente una esposizione completa di tutta la gamma Garmin per la mobilità. Con CamperOnline.it, il portale di riferimento del settore, è stata invece studiata un’offerta dedicata agli amici del sito web che sarà comunicata alla loro community attraverso banner e newsletter dedicate.

Promozioni pensando al prossimo viaggio.

Per tutti coloro che acquisteranno in fiera un prodotto Garmin o un Rental Pack presso lo stand APC verrà offerto un voucher di sconto per l’acquisto di un prodotto delle categorie Sport & Outdoor direttamente su garmin.it, lo store dell’azienda. Oltre alle promozioni studiate con i singoli partner, Garmin consentirà di acquistare direttamente in fiera caricando gratuitamente sui navigatori i Punti d’Interesse del Portolano e dell’AgriPlein di PleinAir e quelli di camperonline.it, che si aggiungono ai 9.000 punti ACSI già precaricati sui dispositivi.

Precedente

Irene Righetti alla mezza maratona di Brisbane

Successivo

Fenix 3 HR si aggiudica l'Outdoor Industry Awards

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *