Fitness

Garmin vivosmart HR+: la prima fitness band con GPS integrato

Spesso la quotidianità ci costringe a essere sempre più fermi alle scrivanie o seduti nelle nostre auto. Un paradosso se si pensa alla frenesia che sempre di più contraddistingue il nostro day by day. Per noi stessi e per il nostro benessere, sarebbe opportuno svolgere costantemente un minimo di attività fisica, non solo per mantenerci in forma ma anche per avere un momento in cui scaricare tensione e stress.

Partendo dall’esigenza di avere strumenti facili da utilizzare e intuitivi con cui tener monitorato il proprio livello di attività fisica, Garmin ha presentato negli scorsi anni una ricca collezione di fitness band che oggi si allarga con vívosmart HR+ dotata di GPS integrato e di rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin Elevate™. Un prodotto assolutamente innovativo che coniuga due caratteristiche che lo rendono unico, e che si impreziosisce di altre funzioni quali le dinamiche di corsa e l’innovativa Garmin Move IQ™ che monitora e analizza i periodi di particolare intensità fisica: automaticamente riconosce se si sta camminando, correndo, pedalando, nuotando o se ci sta allenando su un’ellittica, permettendo poi all’utente di scaricare tutti i dati sul proprio profilo Garmin Connecte ripercorrere facilmente le fasi dei propri allenamenti.

Con un display touchscreen retroilluminato vívosmart HR+ è perfettamente leggibile anche sotto la luce del sole, e rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa e i piani di scale saliti, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale visualizzando sul display data, ora e sveglia. Il GPS integrato permette di avere con ancora più precisione informazioni come distanza coperta e velocità mantenuta, ad esempio durante una camminata. Per chi ama il fitness, ma anche lo sport all’aria aperta e in particolar modo la corsa, vívosmart HR+ fornisce funzioni dedicate al running come record personali, Virtual Pacer, Auto Pause®, Auto Lap®; da non dimenticare la modalità corri/cammina, ideale per chi si approccia per la prima volta con la corsa. Attraverso Garmin Elevate™ rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso, quantificando l’intensità dello sforzo fisico dell’utente. Questo aiuta a tenere monitorati il proprio stato di forma, i propri progressi e capire quanto si è allineati ai parametri di attività praticata quotidianamente consigliata dai più importanti organi internazionali per quanto riguarda la salute.

Confermate anche in questa strumentazione le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio cellulare avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. Utilissimo per essere sempre in contatto con amici e famigliari. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca. E qualora non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívosmart HR+ lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vivosmart HR+ può scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin Connect™ attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network, e avere tanti consigli da altri utenti per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione.

Unione di tecnologia e sport, vívosmart HR+ sarà però apprezzata anche per il suo aspetto più modaiolo e fashion. Discreta e dal design minimale e ergonomico, studiato per avvolgere il polso senza alcun fastidio, non solo monitora il livello di attività fisica di chi la indossa, ma è anche un accessorio da indossare liberamente nella propria quotidianità: con un abbigliamento casual, ma anche con un più formale abito sartoriale, sarà testimone della propria attenzione al benessere e al fitness. È proposta in tre diversi colori e in due taglie: regular nelle varianti nero/grigio, viola scuro/viola, blu scuro/blu; nella taglia extra large nella sola variante nero/grigio.

Dotata di batteria con autonomia di circa cinque giorni in modalità orologio/fitness band con rilevazione cardiaca attivata, di circa 8 ore con GPS attivo. È impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossata sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.

Garmin vívosmart HR sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da maggio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 219,99 Euro. 

Per informazioni: www.garmin.com/it 

 

Precedente

Beat Yesterday e Garmin 10k Tour: correre a sostegno dell'associazione Bimbingamba di Alex Zanardi

Successivo

Condividi la tua passione e vinci la Maratona Dles Dolomites

12 Commenti

  1. Fabio
    17 maggio 2016 su 10:42 — Rispondi

    Ma questo come gli altri prodotti Garmin di questo genere, sono compatibili con la App Salute di Apple? Grazie

    • 9 giugno 2016 su 15:32 — Rispondi

      Si, il vivosmart HR+ è compatibile con l’app Salute

  2. gianfranco
    24 maggio 2016 su 16:02 — Rispondi

    finalmente il mio sogno avverato lo comprerò sicuramente

  3. gino
    31 maggio 2016 su 10:06 — Rispondi

    Vorrei sapere se è possibile abbinare anche fascia cardio (se si quale modello) ed in quali catene di negozi sarà distribuito e quando ?

    Grazie.

  4. rocco
    8 giugno 2016 su 6:55 — Rispondi

    salve ho un orologio garmin HR mi dite come si fa ad cancellare l cronometro dei minuti di intensità settimanale? poi un altra cosa corro sia con l’orologio che con un app sul cell come mai non corrispondono i km? l ‘orologio ne calcola di più?

    • 9 giugno 2016 su 15:26 — Rispondi

      I dati si resettano a mezzanotte ma restano in memoria. I minuti di intensità, settimanali, si resettano domenica (o lunedì) a seconda di come è impostato il primo giorno di settimana su Connect.
      Vivosmart non è GPS. I passi/km etc sono stimati. Per avere un dato più occorre impostare la lunghezza del passo su Connect > Dispositivo > Impostazioni Utente > Lunghezza Passi Personalizzata.

  5. rocco
    10 giugno 2016 su 6:24 — Rispondi

    salve si i dati si resettano tipo i passi le scale fatte ma il totale dei minuti delle mie attività non riesco a resettarle

  6. dallepen
    13 giugno 2016 su 12:47 — Rispondi

    salve! Vivosmart hr+ è già acquistabile su molti siti italiani, tipo Amazon, Unieuro ecc con consegna immediata, come mai sul sito Garmin Italia non lo è ancora? quando potrò ordinarlo?
    grazi!E

    • 16 giugno 2016 su 12:29 — Rispondi

      A breve sarà possibile acquistarlo anche nello store Garmin

  7. Roberto
    14 giugno 2016 su 21:41 — Rispondi

    In quali negozi si trova?

  8. Axl
    8 settembre 2016 su 21:27 — Rispondi

    Perché per sincronizzare vivosmart HR+ con il telefono devo aver attivato il gps lato cellulare? A parte le effemeridi gps ed i dati sul meteo (che possono tranquillamente essere aggiornati solo su richiesta dell’utente) non ne vedo alcuna necessità? Tenere sempre il gps attivo sul telefono serve, purtroppo, solo a scaricarlo prima….. Vi prego di rimuovere questo vincolo…. Grazie mille.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *