Fitness

Garmin vívomove: le lancette per stare in forma

Un nome, una tecnologia. Garmin da oltre venticinque anni è tra le aziende di riferimento per quanto riguarda la navigazione satellitare applicata al settore aeronautico e navale e poi declinata al comparto automotive. Il passo alle attività outdoor e sport è stato breve, e dal 2 marzo 2003 con il modello Forerunner 101 Garmin è al polso dei più grandi atleti di svariate specialità sportive: dal podismo al trail running, al triathlon, fino ad arrivare al nuoto e al golf. Forte della sua esperienza in questo settore, si è poi affacciata negli ultimi anni al panorama del fitness e del wellness, presentando una linea dedicata di smart band e smartwatch. In continua evoluzione, i suoi prodotti sono sempre più versatili e preziosi, non solo strumenti per monitorare il livello di attività fisica, ma anche accessori di stile.

È questo il caso del nuovo Garmin vívomove che si contraddistingue per essere il primo vero e proprio orologio analogico presentato dall’azienda, e per questo motivo distribuito esclusivamente nelle migliori orologerie italiane. Qui tecnologia, design e wellness si fondono creando qualcosa di davvero unico, un activity tracker da polso che strizza l’occhio all’aspetto più modaiolo dello stare in forma, combinando la ricercatezza di linee tradizionali con la precisa raccolta di informazioni utili a monitorare il proprio stile di vita.

Progettato per essere indossato tutto il giorno, vívomove ha un quadrante dove sono presenti due bande inserite sul retro del fondello LCD. Quella blu, posta sulla parte sinistra, mostra la percentuale quotidiana che l’utente ottiene rispetto all’obiettivo di passi da raggiungere, individuato e personalizzato sull’effettivo livello di attività fisica dello stesso. Quella rossa sul lato destro, invece, mostra per quanto tempo si è rimasti seduti: dopo un’ora e mezzo di inattività compare mezza barra, che cresce poi di un segmento ogni ulteriori 15 minuti di stop. Sono sufficienti un paio di minuti di cammino per resettare la barra, facendo di vívomove un utile strumento per evitare una sedentarietà prolungata. Permette inoltre di analizzare e conoscere la qualità del proprio riposo, monitorando le fasi del sonno e i movimenti notturni. Tutte le informazioni registrate sono poi consultabili nel dettaglio sul proprio smartphone (dove compatibile) tramite bluetooth e attraverso Garmin Connect Mobile, l’applicazione di Garmin Connect, la piattaforma dedicata allo sport e allo stare in forma.

vivomove

Come detto, accanto alla sua natura più “attiva”, non è da dimenticare quella più fashion. Garmin vívomove è infatti disponibile in tre diverse versioni a partire da quella Sport con cinturino in silicone bianco o in TPU nero e cassa in resina con ghiera silver. Dal sapore più classico la linea Classic, sempre in bianco o in nero, con cinturino in pelle, cassa in resina e ghiera in acciaio nero o silver per il modello bianco. Più preziosa la linea Premium dove eleganti bracciali in pelle color testa di moro o cognac sono abbinati a una cassa in acciaio silver o dorato. Disponibili separatamente cinturini intercambiabili di diversi colori e materiali, per creare un orologio assolutamente personalizzato a seconda del proprio gusto e stile. vívomove è impermeabile a 5 ATM e quindi indossabile anche sotto la doccia o in piscina, e ha una batteria sostituibile della durata fino a un anno.

Il nuovo Garmin vívomove sarà disponibile esclusivamente nelle migliori orologerie a partire da maggio 2016 a un prezzo consigliato al pubblico di 169,99 Euro nella versione Sport, di 219,99 Euro nella versione Classic, e di 299,99 Euro nella versione Premium. Acquistabili separatamente cinturini in silicone (bianco o TPU nero) a 29,99 Euro, o in pelle (nero, bianco, con fibbia rose gold, testa di moro e cognac) a 59,99 Euro.

Precedente

Come recupero dalla mia maratona?

Successivo

Giulio Molinari è il re di Challenge Rimini 2016

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *