Fitness

vívofit™: la fascia fitness di Garmin

Nasce vívofit™, la fitness band di casa Garmin che aiuta a vincere la pigrizia e aiuta ad acquisire uno stile di vita sano e sportivo. Le buone intenzioni diventano abitudini durature, perché vívofit™, memorizzando il livello di attività, offre un obiettivo giornaliero personalizzato, tenendo traccia dei miglioramenti e avvisando il possessore quando è ora di fare del movimento. Infatti, una volta raggiunti i risultati prefissati, vívofit™ stabilisce l’obiettivo per il giorno seguente, conducendo gradualmente verso uno stile di vita sempre migliore.

Leggero, comodo da portare e dai colori variegati, vívofit™ diventerà presto un compagno insostituibile della propria quotidianità.

Caratterizzato da un display dalla forma ricurva per un maggior comfort, vívofit™ resta in funzione giorno e notte, 24 ore su 24, mostrando dati quali calorie bruciate, passi compiuti, distanze percorse, oltre che funzionare da orologio. La batteria di lunga durata ha un’autonomia di circa un anno. E’ inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, così da potere essere indossato anche sotto la doccia o resistere a intemperie e a un improvviso acquazzone. E’ compatibile tramite tecnologia ANT+ con la fascia cardio (opz.) da utilizzare durante gli allenamenti o sessioni di fitness.

vívofit™ sarà presentata e esposta presso lo stand Garmin al CES di Las Vegas 2014.

Per un’anteprima è disponibile il link: www.garmin.com/vivo.

«Con vívofit™ abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti verso i nostri utenti per fornire loro uno strumento di uso quotidiano che andrà a dare preziosi suggerimenti. – ha dichiarato Maria Aprile, Marcom Manager Garmin Italia – Il poter fissare obiettivi, i dati raccolti durante il giorno, come distanze percorse e calorie bruciate, oltre che alle indicazioni sulla qualità del sonno, lo rendono senza dubbio un prezioso alleato per cercare di migliorare il nostro stile di vita. Per questo dovrebbe essere davvero al polso di tutti».

Alzati e cammina!

Le ricerche dimostrano che periodi prolungati di inattività, come ad esempio lo stare seduti alla scrivania, riducono la produzione da parte dell’organismo di enzimi in grado di bruciare i grassi. È possibile invertire questa tendenza interrompendo le attività quotidiane per fare un po’ di attività: a volte anche una breve passeggiata nell’arco della giornata può essere il primo passo verso uno stato di benessere. Come avviene tutto questo? Semplice: per esempio, dopo un’ora di inattività, su vívofit™ viene visualizzata una barra motivazionale sullo schermo che avvisa se si rimane seduti troppo a lungo. Per far sparire la barra, è sufficiente rimettersi in movimento.

Mantenersi in attività

Per una forma fisica migliore vívofit™ dispone di funzioni aggiuntive di carattere motivazionale. È possibile utilizzare una fascia cardio per registrare i dati relativi alla frequenza cardiaca e calorie bruciate durante qualsiasi attività fisica nell’attività quotidiana. Per controllare quante calorie si sono bruciate, è possibile collegarsi al proprio account Garmin Connect™. Ciò consente di confrontare il consumo calorico rispetto alle calorie totali bruciate che sono state registrate da vívofit nell’arco della giornata. Inoltre, sul sito di Garmin Connect™, è possibile partecipare a sfide online con altri utenti vívofit™ o con gli amici.

Sempre con te.

La nuova fitness band è instancabile: i miglioramenti vengono seguiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per un anno intero, senza cambiare batteria. Con la modalità “riposo”, prima di andare a dormire, vívofit™ registra la qualità del sonno: successivamente sul sito di Garmin Connect™, sarà possibile visualizzare le ore totali di riposo, ed i periodi di movimento. Impermeabile fino a 50 metri, vívofit™ può essere indossato sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi.

Monitorare i progressi.

Tramite un pulsante, gli utenti possono sincronizzare vívofit™ in modalità wireless con Garmin Connect™, la più grande comunità online dedicata allo sport e all’outdoor, così da poter verificare i propri progressi. Sarà possibile calcolare le ore totali di sonno e la loro qualità, i periodi passati in movimento e tanto altro. Tutto ciò sarà possibile tramite un computer o smartphone utilizzando l’applicazione Garmin Connect™ Mobile. vívofit™ può essere anche usato in combinazione con i modelli Garmin per il running (Forerunner) o per il ciclismo (Edge), così da monitorare anche il tempo di recupero tra le sessioni di allenamento.

Seguire il cuore.

Associando una fascia cardio a  sarà possibile registrare la frequenza cardiaca e avere altri dati interessanti come le calorie bruciate, sia che si tratti di un allenamento indoor, che di una corsa o una pedalata in bicicletta.

Vivere a colori.

vívofit™ sarà disponibile in diverse varianti colore alla moda, ideali sia per uomo che per donna. Dal semplice nero, al viola, dai vivaci blu e verde acqua fino ad arrivare alla particolarità del color ardesia. Tonalità che si adattano perfettamente alla quotidianità di tutti, per unire un tocco di stile al desiderio di un modo di vivere perfettamente sano.

Precedente

Nanga Parbat: la nuova sfida di Simone Moro

Successivo

Cristian Cominelli quarto ai Campionati italiani CX di Orvieto

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *