Fitness

vivoactive, lo smartwatch di design che sposa fitness e quotidianità

Sul nostro polso è scoppiata una vera e propria rivoluzione, non solo nelle palestre cittadine e lungo i sentieri di montagna, tra gli sportivi praticanti, ma anche nella vita di tutti i giorni. Garmin vίvoactive™ è il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking. Sottile, comodo da indossare e dal design minimale e di tendenza, vίvoactive™ fornisce dati precisi sull’attività che stiamo “praticando”, dando la possibilità all’utente di restare sempre connesso con familiari e amici grazie alle Smart Notification. Tramite la nuova piattaforma Connect IQ™, il nuovo smartwatch di casa Garmin potrà essere personalizzato con applicazioni e widget, rendendolo ancora più funzionale alle proprie esigenze.

garmin_vivoactive_arm

Dopo il grande successo delle fitness band vίvofit™ e vίvosmart™, Garmin presenta vίvoactive™, il primo smartwatch con GPS integrato. Unione sapiente di tecnologia, funzionalità e design, vίvoactive™ non è semplicemente un orologio per lo sport e il fitness, ma un compagno per la quotidianità. Sofisticato, leggero e ultra sottile, per essere indossato tutti i giorni e in qualunque occasione, vίvoactive™ unisce le caratteristiche di uno sportwatch a quelle di una vera e propria fitness band per il monitoraggio dell’attività fisica quotidiana. Uno strumento semplice e intuitivo che consente di praticare la propria disciplina sportiva preferita e al tempo stesso di restare in contatto con familiari, amici e colleghi attraverso le smart notification.

vivoactive

Quando il design incontra la tecnologia.
Dalla linea minimale e raffinata, vίvoactive™ ha uno spessore di soli 8 millimetri e un peso piuma di circa 38 grammi, ed è dotato di schermo touchscreen a colori, perfettamente leggibile anche sotto la luce diretta del sole. Il nuovo gioiello di Garmin sarà disponibile con cinturino in silicone nei colori bianco e nero, con la possibilità di acquistare separatamente cinturini intercambiabili per adattare lo smartwatch alle più diverse occasioni: dal più formale abbigliamento da lavoro a quello più divertente da tempo libero. Ampia la gamma di colori di cinturini sostituibili previsti: grigio, rosso, blu, fucsia e viola, e per chi cerca un tocco glamour in più, perfetta la versione in pelle nei soli colori bianco e nero. Attraverso l’innovativa piattaforma Connect IQ™, sarà possibile personalizzare ulteriormente il proprio vίvoactive™, acquistando, o addirittura creando, app e widget così da arricchirlo con originali display o applicazioni realizzate per le proprie esigenze.

vivoactive-lifestyle-1

vίvoactive™ è il primo smartwatch che prevede GPS integrato e cinque profili preimpostati per altrettante discipline sportive: podismo, camminata, ciclismo, golf e nuoto. Qualunque sia il proprio sport preferito, vίvoactive™ fornirà dati precisi e in tempo reale. Per esempio, impostato come sulla funzione “running” vίvoactive™ visualizzerà sul display passo, velocità e distanza; l’accelerometro integrato permetterà di calcolare velocità e chilometri percorsi anche quando il dispositivo GPS è spento, ad esempio durante un allenamento indoor su un tapis roulant. Le funzioni Auto Lap®, Auto Pause® e la vibrazione di avviso per la frequenza cardiaca, il passo e gli intervalli nelle sessioni di corsa/camminata, rendono vίvoactive™ un compagno affidabile di allenamento. In sella a una bicicletta, invece, fornirà informazioni su tempo, distanza, velocità e calorie bruciate. Gli appassionati di golf potranno visualizzare su vίvoactive™ oltre 38.000 campi in tutto il mondo e le mappe si aggiorneranno automaticamente, senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi. Utilizzando la funzione GPS, si potrà misurare con facilità la distanza front, middle e back dal green, oltre ad avere utili informazioni sui punti di Layup e Dog-Leg, sulla distanza del colpo e sui singoli scorecard. Impermeabile fino a 50  metri, vίvoactive™ prevede funzioni avanzate per l’analisi del nuoto: riconosce lo stile di nuotata e registra la distanza compiuta, sia in piscina che in acque libere, conteggiando le bracciate e le calorie consumate. Anche in vίvoactive™ sarà possibile calcolare l’indice SWOLF, l’algoritmo che fornisce l’efficienza della nuotata incrociando il numero di bracciate con il tempo impiegato per percorrere una vasca. Compatibile con tutti gli accessori Garmin per il fitness, dalla fascia cardio ai sensori di velocità e cadenza, vίvoactive™ può essere utilizzato come remote control per l’avvio e lo spegnimento della action cam VIRB® Elite.

vivoactive

Inseparabile nella quotidianità.
Garmin vίvoactive™ non solo accompagnerà l’utente durante allenamenti e gare, ma resterà al suo polso nell’arco dell’intera giornata. Comodo da portare grazie al morbido cinturino in silicone, vίvoactive™ funziona come una vera e propria fitness band visualizzando sul display i passi compiuti, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente alla data e ora. Sullo schermo di vίvoactive™ sarà visibile anche una barra motivazionale: una linea tanto marcata quanto lungo sarà il tempo in cui si è stati inattivi.

Dalla palestra all’ufficio.
La batteria di vίvoactive consente una durata di circa tre settimane in modalità orologio e di circa 10 ore con GPS attivo. Attraverso le smart notification sarà possibile visualizzare sul display notifiche di chiamate, SMS, e-mail, notifiche di calendario, per essere aggiornati in tempo reale su appuntamenti di lavoro, ricevere promemoria etc. Un modo pratico per avere tutto sotto controllo e quindi per concedersi del tempo per sé e per il proprio sport preferito, senza preoccuparsi di quello che sta succedendo in ufficio. Da non dimenticare la possibilità di interagire con i più famosi social network, per condividere tutti i risultati migliori raggiunti durante una gara o un semplice allenamento. Attraverso la tecnologia Smart Bluetooth®, vίvoactive™ funziona anche come telecomando del player musicale per lo smartphone associato e, qualora non si trovasse più il proprio telefono con la funzione “Trova il Telefono”, nell’arco di 20 metri, lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Garmin vίvoactive sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da marzo 2015 ad un prezzo al pubblico consigliato di 249,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 299,00 Euro.

Precedente

Garmin annuncia la sponsorizzazione del Red Bull Air Race World Championship

Successivo

Snowboard Alpino: Cesare Pisoni vince la nona edizione della gara di Filettino (FR) e si aggiudica il titolo italiano

25 Commenti

  1. Dario
    3 marzo 2015 su 11:00 — Rispondi

    Quale è la data di uscita in Italia di garmin vivoactive?

    • 9 marzo 2015 su 13:48 — Rispondi

      Il vivoactive uscirà sicuramente a Marzo ma ancora non abbiamo una data precisa

  2. Paolo
    14 marzo 2015 su 16:11 — Rispondi

    sarà possibile visualizzare i battiti e la cadenza (collegati gli accessori) durante la modalità ciclismo?
    Sarà possibile vedere l’altitudine (come nel vecchio forerunner 405)? grazie

    • 17 marzo 2015 su 13:25 — Rispondi

      Il Vivoactive è compatibile con Fascia Cardio e sensori di velocità e cadenza pedalata, quelli nuovi: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/sport-outdoor/wellness/vivoactive-/prod150767.html
      Il Vivoactive non è comunque dotato di sensore di altimetro barometrico, tuttavia è visualizzabile sul dispositivo il dato di “quota gps”

      • Giuseppe
        15 febbraio 2016 su 6:34 — Rispondi

        Buongiorno, ho il vivoactive da ormai tre mesi, ho comprato iPhone 6s ma non effettua sincronizzazione! Potete risolvere al più presto?
        Grazie anticipatamente

        • 16 febbraio 2016 su 14:51 — Rispondi

          Devi aggiornare entrambi i dispositivi all’ultima versione e aggiornare l’app del Garmin Connect

  3. dante
    8 maggio 2015 su 8:37 — Rispondi

    garmin vivoactive è compatibile con sensori ant?
    è possibile sapere la data di uscita di garmin epix in Italia?

  4. Daniele
    18 agosto 2015 su 18:59 — Rispondi

    Peccato abbia ancora bisogno della fascia cardio…

  5. Pierpaolo
    27 agosto 2015 su 12:05 — Rispondi

    A quando la possibilità di collegare il vivoactive con i windowphone?

    • 24 settembre 2015 su 15:02 — Rispondi

      Al momento l’applicazione Garmin Connect Mobile non è disponibile per Windows Phone.
      La ringraziamo comunque per la sua segnalazione, ci è utile e preziosa per migliorare la qualità e la fruibilità dei nostri prodotti e servizi.

  6. riccardo
    3 ottobre 2015 su 17:02 — Rispondi

    ho acquistato vivoactive ma non riesco a leggere gli sms che mi vengono notificati. Leggo invece le mail
    potete aiutarmi
    grazie
    cmq dopo due giorni mi sembra un buon prodotto

    • 6 novembre 2015 su 12:12 — Rispondi

      Abbiamo bisogno di qualche informazione in più per poterti aiutare. Marca e modello telefono, versione dell’app e sapere se il tuo vivoactive è aggiornato

  7. Dario
    8 novembre 2015 su 21:51 — Rispondi

    Come devo fare per caricare i campi da golf sul mio vivoactive ?
    avendo un windows phone (quindi non compatibile con il dispositivo) utilizzo il pc, ma purtroppo non ci sono riuscito.
    potete p.f. aiutarmi ?
    grazie

    • 10 novembre 2015 su 12:51 — Rispondi

      Per poter scaricare i campi da golf per Vivoactive occorre utilizzare l’applicazione Garmin Connect Mobile al momento disponibile per piattaforma IOS (iPhone) e Android.
      La versione per Windows Phone verrà rilasciata nel più breve tempo possibile.

  8. Marco
    21 novembre 2015 su 17:28 — Rispondi

    Buongiorno,
    Ho acquistato un vivoactive al posto di un vivofit che faceva egregiamente il suo mestiere
    Da subito non ha funzionato la barra motivazionale rossa e mi il sonno anche quando sono sveglio.
    Chiamo assistenza decine di volte ma senza risolvere il problema.
    Alla fine mi consigliano di portarlo in centro assistenza per reinstallerare il software.
    Portato ma NIENTE uguale come prima
    Forse sarebbe meglio sostituirmelo ,che ne dite?
    Ho tribolato anche troppo .
    Saluti

    • 3 dicembre 2015 su 16:51 — Rispondi

      Ciao Marco, prendi subito contatto con il nostro supporto tecnico in modo da risolvere la questione nel modo più celere possibile. http://www.garmin.com/it-IT/support
      Tieni a portata di mano anche il numero di serie e a chi ti sei rivolto in modo da poter verificare cosa è stato fatto dal nostro laboratorio.

  9. Paolo
    22 novembre 2015 su 19:13 — Rispondi

    si può vedere l’attività svolta sul pc di casa collegandolo tramite USB?

    è visualizzabile la velocità media ed istantanea?

    • 3 dicembre 2015 su 16:55 — Rispondi

      Si certo, una volta collegato al pc e sincronizzato, puoi vedere l’attività svolta. In più è possibile vedere velocità media ed istantanea

  10. 18 dicembre 2015 su 19:24 — Rispondi

    L’ho acquistato anche io, per il momento non posso che parlarne bene. Un rilevamento delle attività dettagliato ed un sensore GPS che funziona bene.Complimenti a GARMIN!

  11. Vincenzo
    16 aprile 2016 su 9:10 — Rispondi

    Buongiorno, il vivoactive segna i percorsi di montagna in tempo reale? AVrei necessità di un navigatore in tempo reale (ad esempio in caso di nebbia). Grazie

  12. Berzi Emanuele
    28 aprile 2016 su 8:56 — Rispondi

    Ciao, ho un problema con il mio Vivoactive. Alla fine dell’allenamento ho guardato ed era spento.Da allora non si accende più, tranne quando lo metto in carica, appena lo tolgo si spegne. La batteria è carica, installato Garmin Express e provato ad aggiungere il dispositivo per gli aggiornamenti ma il computer non lo legge (Windows 7). Cosa posso provare a fare? Grazie

  13. mauro
    5 luglio 2016 su 13:10 — Rispondi

    Buongiorno
    esiste un modo per aumentare la retroilluminazione del display?
    l’ho messa a 9, il massimo, ma è cmq poco luminoso e visibile.
    Inoltre se c’è un modo per poter visualizzare la misurazione cardio, con dei bei numeri grossi, mentre is svolge attività fisica.
    Cordiali saluti

    • 6 luglio 2016 su 12:30 — Rispondi

      Ciao Mauro, non è possibile aumentare la retroilluminazione oltre a 9.
      Nelle pagine di attività puoi scegliere 1 o 2 cambi dati. Per avere il dato “più grande” seleziona 2 campi!

  14. 28 luglio 2016 su 16:48 — Rispondi

    Lo utilizzo ormai da diversi mesi.

    Devo dire che dopo un iniziale scetticismo, lo reputo davvero utile.

    Avevo sentito pareri contrastanti prima di acquistarlo, ma, per quanto mi riguarda, il mio parere è totalmente positivo.

    Ottimo prodotto!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *