Outdoor

Vivere la Natura con i consigli di WWFNature

Continuano i suggerimenti per l’estate da parte del WWF: tanti suggerimenti per vivere la bella stagione scoprendo le meraviglie che ci offre la Natura.

Le idee proposte dal sito WWFNature.it sono tante.

Innanzitutto ottimi consigli per affrontare nella maniera più confortevole e sicuro un’escursione di snorkeling. A darceli è l’istruttore subacqueo Emilio Mancuso.

Per quel che riguarda i viaggi invece gli spunti sono tanti.

Si parte da una settimana “per soli ragazzi” nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: dal 21 al 28 luglio ragazzi dai 15 ai 17 anni seguiti da guide esperte e da fotografi professionisti impareranno tutte le tecniche della fotografia naturalistica immortalando i meravigliosi scenari alpini.

La Fattoria del Panda Borgo Cerquelle è invece pronta ad accogliere tutta la famiglia da giugno a settembre per veloci fine settimana ricco di attività: un bagno in un ruscello, visite al borgo contadino e al giardino delle piante officinali e il giorno dopo, nell’Oasi WWF del Lago Campolattaro attività di birdwatching.

Gli amanti del trekking troveranno piena soddisfazione nelle due settimane loro dedicate sempre nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: dal 3 al 10 agosto e dal 31 agosto al 7 settembre il Parco nazionale più antico d’Italia è pronto ad ospitare i veri appassionati offrendo loro ogni giorno un percorso diverso attraverso le “strade reali”: mulattiere costruite da Vittorio Emanuele II.

Precedente

Un week end di emozioni vissute #sempreatutta!

Successivo

Ultima uscita, ma la testa è già in Svizzera

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *