Ciclismo

Vi aspettiamo domenica alla 44° edizione della nove colli

Correva l’anno 1965 quando alcuni amici ed appassionati, decidono ad un tavolino del bar del Corso, che è giunto il momento di creare ad un gruppo organizzato di ciclisti tale da divenire una bandiera e, quel che più conta, ispirato a principi di lealtà e “pulizia” sportiva. Ecco, quindi, che optano per ribattezzare quel gruppo “Fausto Coppi”, in onore dell’ atleta agonisticamente perfetto e leale, scomparso pochi anni prima (2/1/1960).
Qualche anno dopo, quegli stessi amici, decisero di partecipare ad un raduno cicloturistico di 200 Km in Svizzera. Rientrati da Brunnen e dopo aver conseguito il “Brevetto Alpino”, si misero subito all’opera per creare a Cesenatico il Brevetto Appenninico, cercando di emulare – e forse anche un giorno superare – quello Alpino svizzero.
Il 20 maggio 1971 partì la prima edizione della Nove Colli, erano in 17 e partirono alle 5 del mattino dal loro ritrovo abituale: il bar del Corso.

Domenica 18 Maggio prenderà il via la 44° edizione di questa storica Granfondo e noi saremo lì con voi per non perderci nemmeno un istante di questo magnifico week-end di sport e passione.

Vi aspettiamo al nostro stand!

 

Precedente

Corso sci alpinismo per la Polizia di Stato con GPS Garmin

Successivo

A Rimini le Rane Rosse non hanno rivali nella prova sprint e nella staffetta

2 Commenti

  1. 15 maggio 2014 su 10:10 — Rispondi

    vi aspettiamo domenica alla 44° edizione della nove colli http://t.co/3RawgjCT6w

  2. 15 maggio 2014 su 14:13 — Rispondi

    vi aspettiamo domenica alla 44° edizione della nove colli: Correva l’anno 1965 quando alcuni amici ed appassio… http://t.co/GMIjZb8KwY

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *