Golf

Una nuova prospettiva di gioco con Garmin Approach S6

Una vera a propria rivoluzione nel golf. Leggero, elegante e con schermo touch a colori, Garmin Approach S6 è il primo GPS golf watch con Smart Notification che aiuta a migliorare la tecnica del colpo. Con Swing Training, che include Swing Tempo e SwingStrength™, saranno disponibili dati e nuovi test per un’ esecuzione perfetta dello swing. Con oltre 30.000 campi internazionali precaricati, Approach S6 darà ai golfisti tutto ciò di cui hanno bisogno per portare il loro gioco ad un livello superiore.

Garmin è lieta di presentare il nuovo GPS da polso dedicato al golf: Approach S6 con nuove funzionalità dedicate a tutti gli appassionati del green. Dotato di touchscreen a colori unico nel suo genere su cui viene visualizzato l’intero campo di gioco, grazie al tasto “Vista Fairway” dedicato. Conoscere le distanze di approccio: front, middle e back sarà molto più immediato. La cartografia dei campi a colori unita alle funzioni Greenview, Touch Targeting e PinPointer™ visualizzate sullo schermo touch screen ad alta risoluzione, leggibile anche sotto la luce del sole, offrono una migliore consapevolezza della posizione sul campo durante l’approccio a una buca. E questo vale per oltre 30.000 campi internazionali precaricati. Approach S6 fornirà agli amanti del golf tutto ciò di cui hanno bisogno per portare il loro gioco ad un livello sempre più alto.

«Il nuovo Approach S6 diventerà uno strumento indispensabile per i golfisti più ambiziosi, grazie alle sue funzioni e ai suoi utili suggerimenti per il perfezionamento del proprio stile.  – ha dichiarato Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia – L’analisi dello swing, unita alla funzione “CourseView” e al suo display touch screen a colori ad alta definizione, oltre che alle possibilità di ricevere sul dispositivo le notifiche dal proprio smartphone, rende Approach S6 il primo GPS da polso dedicato al golf che unisce la tecnologia dei più evoluti palmari al design sofisticato di un orologio da portare tutti i giorni anche fuori dal green».

Funzioni inimmaginabili fino a pochi mesi fa.
Approach S6 è il primo GPS golf watch con funzione Swing Training che include Swing
Tempo e SwingStrength™. Queste innovative caratteristiche aiutano il golfista durante l’esecuzione dello swing dando indicazioni sul tempo del movimento e la percentuale di forza ottimale basata sul colpo più riuscito. SwingTempo mostra e analizza il rapporto tra il back swing e il downswing. TempoTrainer guiderà i golfisti con segnali acustici aiutandoli a sincronizzare al meglio i movimenti nel compiere lo swing. SwingStrength™, infine, fornisce ai golfisti un feedback immediato sulla potenza impiegata durante il colpo, aiutandoti a capire quale e quanta energia imprimere al colpo, per standardizzare un gesto atletico più coerente e controllato durante il gioco.

Un coach al polso.
Con il tasto “Vista Fairway”, è possibile visualizzare facilmente e in anteprima i vincoli sulla traiettoria del colpo, come ad esempio ostacoli d’acqua, laghetti, siepi e piante. Con la funzione Touch Targeting basterà toccare un punto qualsiasi del display per ottenere la distanza precisa da dove ci si trova fino al proprio obiettivo, che si tratti di un fairway, un ostacolo d’acqua o un green. I giocatori potranno avere la visione reale del green su cui si trovano e posizionare il pin in modo da poter prevedere il colpo con la massima precisione e accuratezza. PinPointer invece guida il giocatore nell’esecuzione di tiri “ciechi”: sul display sarà visualizzata una freccia che punta direttamente al green, dando modo ai giocatori di conoscere esattamente dove indirizzare il colpo, sia che si trovino in un bosco o in un bunker profondo. Le innovative funzioni sviluppate in merito all’analisi dello swing: SwingTempo, TempoTrainer e SwingStrength™ aiuteranno il golfista a migliorare la propria tecnica, diventando giorno dopo giorno compagne insostituibili di allenamenti e partite.

And the winner is…
Sviluppato per i più esigenti giocatori di golf, Approach S6 si è aggiudicato l’ambito riconoscimento Red Dot Award ed essere stato definito dalla giuria “fusione elegante e sofisticata di design innovativo e alta tecnologia”.

Impermeabile fino a 5 ATM , Approach S6 è previsto in tre colorazioni: bianco/nero, nero/bianco e nero/arancio. È dotato di una batteria con una durata fino a 10 ore in modalità GPS, mentre in semplice modalità orologio fino a 14 settimane. Tramite la funzione Smart Notification può essere associato (attraverso Bluetooth Low Energy) a iPhone 4s e superiori o con iOS7.0: lo strumento collegato in modalità wireless, permette di ricevere aggiornamenti su messaggi di posta elettronica, messaggi, chiamate in arrivo ed è sincronizzato col calendario dello smartphone. Compatibilità Android è attesa per l’estate 2014.

Scorecard da polso
Tener traccia e calcolare il punteggio durante una partita sarà ancora più facile e veloce, oltre che assolutamente preciso. Ogni giocatore potrà rivedere i risultati ottenuti durante il round direttamente sul Approach S6, oppure scaricando la versione stampabile dopo  aver trasferito i punteggi sul proprio computer. Inoltre Approach S6 è in grado di memorizzare le statistiche dei colpi giocati, il green in regulation ed i fairway hit per ogni buca, e mostrarle al termine di ogni round. L’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo prevede anche i dati sulla distanza percorsa durante una partita e il tempo passato sul green.

Con Garmin Connect, la più grande community on-line gratuita dedicata al fitness e all’outdoor, i golfisti potranno, visualizzare e analizzare facilmente i dati raccolti durante allenamenti e competizioni, condividerli e confrontarli con amici e altri utenti. Sarà possibile associare lo smartphone tramite l’applicazione Garmin Connect Mobile.

Per informazioni: www.garmin.com/it 

Precedente

Corso di formazione Volontari Croce Rossa Italiana sezione Lombardia

Successivo

Alessandra Soresina: rientrata dal fiume Ruvu-Pangani

6 Commenti

  1. 20 giugno 2014 su 15:13 — Rispondi

    Una nuova prospettiva di gioco con Garmin Approach S6 http://t.co/TeJcUNcyur

  2. 20 giugno 2014 su 15:34 — Rispondi

    Una nuova prospettiva di gioco con Garmin Approach S6 http://t.co/8EeQp2OvlH

  3. 20 giugno 2014 su 20:08 — Rispondi

    Una nuova prospettiva di gioco con Garmin Approach S6: Una vera a propria rivoluzione nel golf. Leggero, elega… http://t.co/1Lj32JiLRm

  4. […] | Garmin Italia Blog] [Photo Credits | Gramin] Michele Costanzo, 23 giugno […]

  5. Max
    27 novembre 2015 su 16:53 — Rispondi

    Buona sera appena acquistato approach s6, provato e subito problemi, non si connette al computer (mac) e provato su di una buca da una distanza completamente errata tra tee di partenza e green.
    Avete suggerimenti

    Grazie

    • 3 dicembre 2015 su 17:10 — Rispondi

      Buonasera Max, ha già provato ad aggiornare il firmware e dei campi tramite Garmin Express?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *