Triathlon

Un weekend ricco di emozioni e una settimana piena di sport

Un weekend ricco di emozioni e una settimana piena di sport. Il tanto atteso Garmin TriO Sirmione è arrivato. La gara Garmin di casa, giunta alla terza edizione, anche quest’anno è uno degli eventi più attesi nel calendario del triathlon italiano. Ho sempre gareggiato, ma quest’anno la “regina” sono io. Lo sport ha avvolto interamente la mia vita: mi piace viverlo a 360° e qui a Sirmione è lo sport a dare spettacolo. In più da questa edizione abbiamo aggiunto oltre alla distanza olimpica, anche una granfondo di nuoto il giorno successivo.

E io…posso tirarmi indietro dal partecipare ad entrambe?? Un buon allenamento, che però per me è diventata ormai una distanza insufficiente. Il mio corpo ha imparato a macinare distanze ben più lunghe.

Fantastico il tifo: i miei amici, le mie compagne di squadra..le mie WOMAN, venuti a farmi da supporter. Questo si che ti da la carica, soprattutto per una come me che risente tanto dell’atmosfera intorno. Una gara eccezionale per una giornata di divertimento puro..sebbene questo per me sia lavoro.

I giorni che hanno preceduto la gara però non sono stati meno interessanti: il pullmino Garmin è partito in trasferta per 2 giorni di ricognizione dei percorsi della gara di triathlon che organizzeremo a Forte dei Marmi a Settembre. Con me un gruppo di giornalisti delle testate di settore per provare la fatica che i 1.000 atleti previsti faranno sulle salite della Versilia. Scott ha messo a disposizione le bici ( e che bici!!), Santini dei completi ad hoc e Salice occhiali e caschi. Top!

Garmin TriO Forte dei Marmi

Questa domenica poi è stato anche il giorno dei primi Ironman in Europa dove alcuni amici hanno partecipato. Vuoi non seguire il loro Live Track?!!

Inizio a sentire l’aria di avvicinamento alla mia di gara: Andrea ha mandato l’allenamento del mese!!! Lo aspettavo, lo sapevo…si inizia a fare fatica, i carichi di lavoro aumentano in maniera esponenziale, i weekend prevedono allenamenti di almeno 5 ore al giorno. Avrò bisogno di qualcuno a seguito per fare 6 ore in bici, dovrò correre al sole di mezzogiorno nei mesi più caldi…..

Garmin TriO Sirmione

Eppure… siamo fatti così, pazzi, resistenti.. ma entusiasti della nostra fatica! Quella medaglia che ho visto al collo di tanti… la voglio sempre di più anche io!

Precedente

Il Team Garmin si aggiudica il secondo posto nella tappa 14 della Clipper Race

Successivo

Nuove funzioni per i prodotti GPSMAP® e echoMAP™ di Garmin

4 Commenti

  1. 30 giugno 2014 su 14:49 — Rispondi

    Un weekend ricco di emozioni e una settimana piena di sport. http://t.co/YMRnKzMK96

  2. 30 giugno 2014 su 13:57 — Rispondi

    Fantastico!

  3. 30 giugno 2014 su 16:21 — Rispondi

    Un weekend ricco di emozioni e una settimana piena di sport. http://t.co/6SJA5nCg0b

  4. 30 giugno 2014 su 16:53 — Rispondi

    Un weekend ricco di emozioni e una settimana piena di sport.: Un weekend ricco di emozioni e una settimana pie… http://t.co/pUHOkMsRoT

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *