Running

Tutto pronto per la 15a edizione della Cortina – Dobbiaco

Tutto pronto per la 15a edizione della Cortina – Dobbiaco, una delle grandi classiche della stagione estiva che impegnerà gli appassionati della corsa nei giorni del 31 maggio e del 1° giugno. La competizione internazionale si svolgerà lungo il percorso dell’ex ferrovia che un tempo collegava la località bellunese con quella altoatesina.

Quest’anno, il giorno che precede la gara, sarà dedicato alle lezioni satellitari. Non si smette mai di imparare, e anche per una disciplina semplice come la corsa a piedi, c’è sempre l’opportunità di scoprire nuovi orizzonti, sia sul fronte dell’allenamento che della tecnologia che ci supporta.
È questo l’obiettivo dell’incontro promosso dall’organizzazione di Cortina Dobbiaco Run, la manifestazione podistica in programma domenica primo giugno sull’omonimo tracciato, e che vedrà relatori di prestigio, tra cui Fulvio Massini, che dispenserà ultimi consigli su alimentazione, strategia di gara, atteggiamento mentale e abbigliamento.
Tra gli interventi più attesi e attuali ci sarà quello a cura di Cristian Longoni che verterà sulla gestione della propria gara lungo i 30 chilometri del percorso che unisce l’Ampezzano con la perla delle Dolomiti, grazie all’utilizzo della tecnologia satellitare. «Durante gli incontri con gli atleti, sia professionisti o semplici amatori, il nostro obiettivo è sottolineare la semplicità d’uso della tecnologia satellitare – ha sottolineato Longoni, di Garmin Italia – e al tempo stesso dimostrare i vantaggi che si possono ottenere utilizzando un GPS al polso prima, durante e dopo la gara».

L’appuntamento per tutti  è fissato per sabato 31 maggio alle ore 21 presso l’Hotel Union di Dobbiaco: la miniconferenza è gratuita e al termine dell’incontro verrà consegnato ai partecipanti un omaggio da parte del comitato organizzatore.

Photo by: 4marathon

Precedente

È tempo di respirare un po' di aria "rosa"

Successivo

Ironman Pescara 70.30: sensazioni fantastiche per una esperienza speciale

2 Commenti

  1. 27 maggio 2014 su 14:20 — Rispondi

    Cortina Dobbiaco Run: lezioni satellitari http://t.co/xk4jvegReJ

  2. 27 maggio 2014 su 16:13 — Rispondi

    Tutto pronto per la 15a edizione della Cortina – Dobbiaco: Tutto pronto per la 15a edizione della Cortina – Do… http://t.co/1Jd732CYeE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *