Outdoor

TrekMap® Italia v4 PRO: la prima cartografia di una nuova generazione di mappe

Una copertura eccezionale del territorio grazie a TrekMap Italia v4 PRO, la più accurata e precisa mappa topografica per sistemi GPS di tutto il territorio italiano mai realizzata da Garmin. Oltre alla tradizionale cartografia in scala 1:25.000, il nuovo prodotto include infatti i dati territoriali di ben nove regioni italiane, garantendo un dettaglio elevatissimo ed una grande accuratezza descrittiva del territorio ed è rivolto a due famiglie di utenti: da una parte gli appassionati di trekking, dall’altra i biker. Due target group differenti che hanno esigenze diverse, e proprio per questo è possibile scegliere gli itinerari da percorrere in base alla propria tipologia di mobilità, a piedi o con la mountain bike. Inoltre, TrekMap Italia v4 PRO è particolarmente indicata anche per gli amanti dei motori fuoristrada, come 4×4 e moto enduro.

La cartografia contiene inoltre circa 150.000 km di rete escursionistica, realizzata con dati di elevata precisione ed affidabilità (tutti controllati con strumenti GPS da personale specializzato) messi a disposizione, oltre che dagli uffici territoriali delle Regioni già citate, anche da alcune Sezioni del Club Alpino Italiano, dagli uffici turistici delle Province interessate, e da numerosi Parchi nazionali e locali.

La nuova mappa GPS è il risultato della collaborazione avviata dalla sede italiana di Garmin con nove regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana e Sardegna) che hanno messo a disposizione del team di lavoro Garmin i propri dati (Carta Tecnica Regionale e Data Base Topografici in scala 1:5.000 e 1:10.000), permettendo di realizzare così una cartografia topografica con un eccezionale dettaglio. Questo notevole sforzo produttivo è il primo esempio in Italia di utilizzo dei dati cartografici Regionali su un’area così vasta, ed è diretta conseguenza della nuova tendenza della Pubblica Amministrazione, che rende disponibili i dati alle Aziende che desiderano utilizzarli per costruirci prodotti, anche per utilizzo commerciale. Nel resto dell’Italia la copertura è fornita attraverso dati in scala 1:25.000, nell’attesa che altre Regioni rendano disponibili i loro dati cartografici.

 

GARMIN_TMI v4_Palmanova

 

La nuova cartina è completamente “routable” su strada e fuoristrada, ovvero l’utente può seguire le indicazioni turn-by-turn del proprio GPS muovendosi su strade asfaltate, carrarecce, sterrati e sentieri. Nelle zone coperte dai dati delle Regioni, la rete delle “strade bianche” è di oltre 470.000 chilometri, con una copertura capillare del territorio.

Oltre 1.100.000 punti di interesse (POIs) sono rilevati e raccolti in un centinaio di categorie, sono presenti i nomi delle località (anche le più piccole) e gli edifici isolati sulle montagne e fuori dagli agglomerati urbani, utili punti di riferimento. A questo si aggiunge la possibilità della ricerca di indirizzi in luoghi abitati.

TrekMap Italia v4 PRO è infine totalmente plug-and-play: inserendo la microSD nello strumento Garmin, il GPS è automaticamente operativo senza nessuna altra installazione. E per usare la cartografia nel computer, basta installare il nostro software gratuito BaseCamp, in grado di leggere la carta dalla scheda di memoria.

TrekMap Italia v4 PRO è pienamente compatibile con i GPS delle famiglie Montana, Monterra, Edge (solo Edge 810, Edge Touring, Edge 1000), GPSMAP (solo 62 e 64) e Oregon (solo le serie 6xx / x50), mentre le funzionalità di base della cartografia sono disponibili su tutti gli strumenti Garmin (con schermo a colori ed un minimo di 24 Mb di memoria).

Garmin TrekMap Italia v4 PRO è disponibile in tutti i Dealer Garmin al prezzo consigliato di € 149,00 Euro

 

Precedente

Grandi Salite Garmin con i consigli di Davide Cassani

Successivo

I nuovi campioni del Garmin Fishing Team

33 Commenti

  1. 9 maggio 2015 su 16:00 — Rispondi

    Salve sono un cliente GARMIN da 20 anni circa GPS moto ed in auto portatili…
    Edge 1000 sarebbe il mio primo GPS BiKe MTB e strada …Sino ad ora in BiKe avevo (Bryton 50 e 60)
    Vorrei sapere se edge 1000 se dovessi salvare delle mappe o circuiti o sentieri da percorrere poi in MTB ( in salva percorso) mi salverebbe i dati della stessa escursione o farebbe come (Bryton 60) che o segui percorso o registra percorso ? In pratica se seguo il percorso programmato non mi da la possibilità di salvare o registrare l’uscita senza farmi portare il conto dei progressi delle uscite…..e quindi sono costretto a salvare il percorso da fare con un GPS bryton 50 e con Bryton 60 salvare i progressi della uscita così poi a casa sul PC mi rivedo il percorso che ho fatto con i consumi calorie e miglioramenti o peggioramenti vari….. Così facendo porterei un GPS in meno in giro …… sperando che mi soddisfiate con le mie piccole esigenze il vostro cliente GARMIN Grazie.
    Alessandro Petruzzi ….

  2. […] Oltre alla tradizionale cartografia in scala 1:25.000, il nuovo prodotto include i dati territoriali delle regioni dell’Italia settentrionale (Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Liguria, da notare invece la mancanza della Valle d’Aosta) oltre a Toscana e Sardegna. Il maggior livello di dettaglio di queste regioni è stato possibile dal fatto che queste esse hanno messo a disposizione di Garmin le loro CTR (Carta Tecnica Regionale) e Data Base Topografici in scala 1:5.000 e 1:10.000 (maggiori informazioni). […]

  3. michelangelo
    19 maggio 2015 su 13:30 — Rispondi

    Salve,
    volevo cortesemente chiedere se la nuova mappa è compatibile con il mio eTrex 30.
    Grazie e cordiali saluti.

  4. maccio virgilio
    22 maggio 2015 su 7:58 — Rispondi

    possiedo un etrex 30 vorrei sapere se la TrekMap Italia v4 PRO é compatibile con il mio dispositivo grazie ciao

  5. guido
    8 giugno 2015 su 18:44 — Rispondi

    Se comprassi un gps garmin in questo momento. avrei le mappe già aggiornate a questa versione?

    • 19 giugno 2015 su 11:50 — Rispondi

      I rivenditori hanno avuto la comunicazione per la sostituzione gratuita della vecchia versione V3 a V4 .
      Probabilmente se hanno fatto correttamente la richiesta ai nostri uffici in negozio la v 3 non l’hanno più.
      In questi giorni sono arrivate le TrekMap V 4 per la sostituzione ai rivenditori. Le nuove confezioni in negozio dovrebbero già avere i bundle con la V4.
      Per chi dovesse avere già acquistato la V3 , non è previsto alcun aggiornamento.

  6. Gianpiero Tiraboschi
    22 giugno 2015 su 12:37 — Rispondi

    Salve, io ho un Oregon 450T con trekmap italia V3, questo dispositivo ècompatibile con la nuova trekmap V4?
    Grazie
    Gianpiero

  7. Gianpiero Tiraboschi
    22 giugno 2015 su 19:47 — Rispondi

    La Trekmap Italia V4 è compatibile col mio Oregon 450T?
    Grazie

  8. giuliano
    16 agosto 2015 su 11:10 — Rispondi

    Ho acquistato la trekmap v3pro circa 6 mesi fa. Non c’è la possibilità di poter aggiornare la v3 con la v4, anche con un contributo economico inferiore al prezzo della nuova versione ?

    • 26 agosto 2015 su 9:23 — Rispondi

      Per quanto riguarda La nuova cartografia TrekMap Italia V4 Pro, non è purtroppo prevista nessuna forma di aggiornamento in quanto non
      è la una nuova versione ma è considerato un nuovo prodotto e non la nuova release della precedente TrekMap V3 Pro.

  9. Stefano
    20 agosto 2015 su 21:56 — Rispondi

    Buonasera,
    Ho letto che nella lista dei device compatibili non
    e’ menzionato l’EDGE 800, e’ cosi’? Come mai non e’ compatibile mentre lo e’ con 810?
    Grazie

  10. massimo
    28 agosto 2015 su 12:16 — Rispondi

    Buongiorno
    vorrei acquistare un edge 1000 con trekmap v4 per ciclismo, MTB e alpinismo ma non mi è chiaro il funzionamento dell’active routing off road. Se scelgo di seguire il sentiero escusrsionistico 11 in dolomiti mi guida turn to turn o me lo indica solo sulla mappa come nelle versioni iniziali (provate con un eTrex)? stessa domanda per MTB: se scarico una traccia da internet me la indica solo o mi guida turn to turn?

    Grazie per il supporto

    • 24 settembre 2015 su 15:03 — Rispondi

      In entrambi i casi da lei indicati il dispositivo non fornisce indicazioni turn by turn .

  11. Marco
    15 ottobre 2015 su 0:36 — Rispondi

    Salve
    Vorrei acquistare un gramin 1000 con trekmap v4 e mi chiedevo se effettivamente la trekmap v4 mi giova essendo che vivo in Sicilia e la trekmap v4 non ha copertura in Sicilia…
    Grazie

  12. Corrado
    12 novembre 2015 su 16:23 — Rispondi

    Vorrei cortesemente conoscere se la nuova TrekMap Italia V4 è compatibile anche con il nuovo Edge 1000 explorer.
    Grazie.

  13. fabio
    6 gennaio 2016 su 9:41 — Rispondi

    Buongiorno ho acquistato un garmin d2 bravo. Vorrei aggirnamenti mappe avio. Quando mi collego al sito mi dicono che costa $25 ma mi fa stampare solo. Come faccio ad acquistare?

  14. […] Inoltre include i “dati territoriali” delle regioni dell’Italia settentrionale (Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna e Liguria, da notare invece la mancanza della Valle d’Aosta), Toscana e Sardegna. Il maggior livello di dettaglio di queste regioni è stato reso possibile dal fatto che esse hanno messo a disposizione di Garmin le loro CTR (Carta Tecnica Regionale) e Data Base Topografici in scala 1:5.000 e 1:10.000 (maggiori informazioni). […]

  15. Orfeo
    26 febbraio 2016 su 12:21 — Rispondi

    buongiorno

    sulla mia moto ho un garmin zumo 660 . il programma è compatibile ?

    grazie anticipatamente

    • 11 aprile 2016 su 14:56 — Rispondi

      la cartografia TrekMap Italia V4 è compatibile parzialmente con Zumo 660, si può visualizzare, ma rallenta molto il processore del navigatore ed inoltre non consente la ricerca dei punti di interesse ed indirizzi oltre ad avere un limitato raggio d’azione sul calcolo percorso.

  16. Carla cuccaro
    30 marzo 2016 su 12:56 — Rispondi

    Ho acquistato un Garmin Etrex 30 x + Trek map Italia V4. Non riesco a vedere i numeri di sentieri CAI della provincia di Arezzo.
    Che cosa si può fare? Grazie

    • 11 aprile 2016 su 14:40 — Rispondi

      La ricerca dei sentieri sullo strumento in realtà si riferisce alla ricerca di percorsi tematici che non necessariamente sono sentieri CAI. Per identificare il numero di un sentiero CAI è necessario passare con il puntatore del joystick sulla riga rossa tratteggiata che rappresenta appunto il sentiero.

  17. Roberto Soggia
    22 aprile 2016 su 5:36 — Rispondi

    Desidererei sapere le differenze esistenti tra il nuovo TrekMap V4 e il precedente TrekMap V 3. Grazie

  18. Gianmarco
    1 maggio 2016 su 8:20 — Rispondi

    Ciao. Sto scaricando la mappa dal sito al dispositivo. È normale che ci impieghi molto?
    Sono fermo da mezz’ora allo 0% …

  19. 19 maggio 2016 su 14:38 — Rispondi

    Con lo Zumo 550 è compatibile? Se si con quali limiti? Grazie per la risposta.

    • 9 giugno 2016 su 15:33 — Rispondi

      TrekMap Italia v4 PRO è pienamente compatibile con i GPS delle famiglie Montana, Monterra, Edge (solo Edge 810, Edge Touring, Edge 1000), GPSMAP (solo 62 e 64) e Oregon (solo le serie 6xx / x50), mentre le funzionalità di base della cartografia sono disponibili su tutti gli strumenti Garmin (con schermo a colori ed un minimo di 24 Mb di memoria).

  20. Daniele
    31 maggio 2016 su 6:59 — Rispondi

    Buongiorno,
    recentemente mi è stato regalato un Garmin GPSMAP 64S, vorrei acquistare la mappa TrekMap Italia V4 Pro, ma non mi è chiara l’aggiornabilità di questo prodotto:
    la versione su scheda micro SD/SD non sarà possibile aggiornarla, mentre se acquisto il Download si?
    Grazie mille
    Daniele

    • 9 giugno 2016 su 15:30 — Rispondi

      Trek Map Italia V4 è la versione topografica più recente disponibile, al momento non sono previsti aggiornamenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *