Trail

Tamara Lunger con Annemarie Gross vince la Gore-Tex Transalpine-Run

È da poco terminata la 10° edizione della Gore-Tex Transalpine-Run, dopo otto giorni, 293 km e 14.000 metri di dislivello. L’ultima tappa di 33,40km/1.269 metri di dislivello ha portato i concorrenti da Villabassa a Sesto in Alta Pusteria. All’affascinante attraversamento delle Alpi a piedi hanno partecipato 350 coppie provenienti da 30 Paesi, tra queste anche undici coppie azzurre che hanno conquistato ben tre vittorie.

In campo femminile, la nostra amata Tamara Lunger in copia con Annemarie Gross si sono imposte con grande supremazia. Nelle singole tappe hanno conquistato cinque ori, due secondi e un quarto posto.

tamara lunger

Tamara e Annemarie hanno completato la distanza da Ruhpolding a Sesto attraverso le Alpi in 36h 05‘ 56“. “Abbiamo combattuto fino alla fine – dichiarano all’unisono le altoatesine. “Senza la nostra rispettiva compagna non avremmo mai portato a termine la faticosa gara”. Dopo le vittorie ottenute nel 2006 e 2007 assieme a Irene Senfter, la 35enne Annemarie Gross quest’anno ha vinto per la terza volta e in coppia con Tamara Lunger che è di sette anni più giovane. “Si tratta della prima vittoria sul versante ad est che è più pianeggiante rispetto al percorso ad ovest della val Venosta”- spiega Gross.

tamara lunger

“Dopo aver conquistato recentemente il K2 non ho avuto il tempo di prepararmi accuratamente per il Transalpine-Run – afferma Tamara che ha terminato le ultime due frazioni con dolori muscolari al limite della sopportazione. “Per completare tutte le tappe è stata decisiva la mia testa dura” – spiega di nuovo sorridente.

Così Tamara, dopo il K2, conquista un altro prestigioso traguardo. Immensa!

Precedente

In Moto Oltre Le Nuvole

Successivo

Edge 1000 vince il premio come miglior campagna stampa dell’anno

1 Commento

  1. 11 settembre 2014 su 10:36 — Rispondi

    Tamara Lunger con Annemarie Gross vince la Gore-Tex Transalpine-Run http://t.co/5bvmn6gnQ5 #trailrunning #ultratrail

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *