Outdoor

Garmin tactix Bravo, per i temerari della mimetizzazione

Il 2016 è incominciato con la presentazione dei nuovi prodotti Garmin al Consumer Electronics Show 2016 di Las Vegas. Oggi vogliamo mostrarvi la nuova versione del GPS da polso della serie tactix®, in grado di soddisfare gli amanti delle situazioni “d’azione” come il paracadutismo o il soft air: tactix Bravo.

La nuova release combina funzioni utili per le attività tattiche e militari con quelle di navigazione nelle situazioni ambientali più difficili, grazie ai sensori ABC (altimetro, barometro e bussola) integrati nel dispositivo. tactix Bravo è disponibile in un’unica colorazione nera con una lente in zaffiro antigraffio, incastonata in una lunetta zigrinata antiriflesso. Il rivestimento è caratterizzato da una finitura in DLC per una maggior mimetizzazione, e per resistere agli ambienti e alle condizioni meteo più avverse. Il display negativo in campo nero con numeri in bianco, ha una retroilluminazione che facilita la lettura dei dati anche con visori notturni. Garmin tactix Bravo è dotato di antenna esterna EXO™ ad alta sensibilità installata direttamente nella ghiera del quadrante, a garanzia di un’acquisizione del segnale GPS e GLONASS ancora più sensibile, e prevede diverse funzioni utili per esplorazioni e missioni a terra.

Attraverso lo strumento si possono ad esempio contrassegnare e memorizzare fino a 1000 waypoint; con la funzione TrackBack® l’utente potrà tornare direttamente al punto di partenza percorrendo la stessa via, particolarmente utile in caso di maltempo o cattiva visibilità.  Con il profilo Jumpmaster, invece, si potranno avere dati utili per i lanci in aria, in particolare per i salti HAHO, HALO e statico. Conclude l’ampia scelta di funzioni di tactix Bravo la modalità Tactical dualposition, dedicata ad attività particolarmente tattiche per le quali è utile visualizzare su una singola schermata i dati di due sistemi di coordinate. Attraverso la tecnologia ANT+, tactix Bravo permette di ricevere informazioni sulla temperatura esterna attraverso il sensore Tempe™ (opzionale) e di gestire come un vero e proprio remote control le action cam Garmin Virb® X/XE.

Ideale per operazioni di lunga durata, tactix Bravo ha un’autonomia fino a 50 ore di durata della batteria in modalità UltraTrac™, fino a 20 ore in modalità GPS, e fino a tre settimane in modalità smartwatch.

tactix Bravo

Il suo design lo rende attraente anche per un uso quotidiano in città: un vero e proprio GPS smartwatch dalla struttura solida e indistruttibile. Così come una fitness band, tactix Bravo è in grado di fornire a chi lo indossa indicazione del numero dei passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale saliti, valutando il metabolismo basale più il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere. Consente di gestire Smart Notification per ricevere dal proprio smartphone avvisi di notifiche push, SMS, chiamate in arrivo e e-mail. È inoltre compatibile con la piattaforma Garmin IQ tramite cui è possibile personalizzare lo strumento con applicazioni, widget, schermi e nuovi campi dati, così da renderlo più funzionale alle proprie esigenze.

tactix Bravo, esattamente come per la serie Fenix 3, prevede anche funzioni per lo sport e il fitness. Durante una sessione di running rileva passo, tempo, distanza percorsa e calorie bruciate. Attraverso le dinamiche di corsa avanzate fornisce dati sulla lunghezza del passo, sul bilanciamento piede destro/sinistro nel contatto col suolo e sul rapporto verticale, per un’analisi approfondita sulla tecnica di corsa. Tramite le nuove misurazioni fisiologiche, invece, si potranno avere altri dati di performance su valori importanti come la Soglia Anaerobica e lo Stress Core.

Non solo corsa, tactix Bravo ha anche tre nuove modalità per golf, stand up pudding e canottaggio; attraverso la app Garmin Connect Mobile, si avranno a disposizione dunque mappe di oltre 40.000 green a livello mondiale, o indicazioni sulle pagaiate effettuate, sulla cadenza e distanza, in modo da valutare la propria prestazione.

Il nuovo sportwatch tactix Bravo prevede un cinturino avvolgente in Nylon balistico, estremamente resistente a sfregamenti e strappi, disponibile nelle varianti nero e verde oliva e facilmente intercambiabile.

Garmin tactix® Bravo sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da Febbraio 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di 699,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Precedente

Garmin Drive: il nuovo concetto di guida assistita

Successivo

Connect IQ: le migliori app per il 2016

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *