Automotive

Speciale Salone del Camper: le partnership di Garmin con i leader di settore

Si conclude un’altra estate di turismo che vede le vacanze in camper sempre più protagoniste nelle scelte del tempo libero degli italiani, e per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più esigente, Garmin avvia partnership di co-marketing con i principali attori del comparto.

In occasione del Salone del Camper in programma a Parma dal 12 al 20 settembre, annunciamo gli accordi con Mobilvetta, azienda leader nella offerta di autocaravan, con PleinAir, la rivista di ogni camperista, con Camperonline.it, il portale di riferimento, e con APC, l’associazione italiana dei produttori.

La partnership con Mobilvetta prevede uno spazio esterno dotato di un camper interamente attrezzato con strumentazione Garmin, non solo quella specifica come il navigatore satellitare Camper 660 LMT-D (con incluso 9.000 campeggi in tutta Europa), la BC30 (telecamera posteriore che mostra ciò che succede dietro al veicolo mentre si fa retromarcia visualizzando le immagini sullo schermo del navigatore GPS) e le nuove Dash Cam 30 e 35 a registrazione continua, ma anche con strumentazione utile per attività collaterali quando ci si ferma con il camper. Quali? Il turismo a breve raggio in bicicletta con il bike computer Edge Explore 1000 (che propone itinerari ciclistici) e il nuovo sistema Garmin Radar Varia che segnala al ciclista l’avvicinarsi alle sue spalle di autovetture, mentre per le gite in moto si potrà vedere la doppia proposta con i navigatori Garmin zumo studiati per il motociclismo e la action cam VIRB X/XE. In questa area i visitatori della importante manifestazione europea del caravanning potranno osservare un network di strumentazione che solo Garmin è in grado di proporre ad un mercato sempre più esigente. La partnership con Mobilvetta prevede anche una promozione studiata per i clienti Mobilvetta e valida solo per i giorni di fiera.

La seconda partnership riguarda una promozione nei confronti dei lettori e iscritti al Club del PleinAir: l’accordo con il mensile italiano del turismo itinerante prevede, oltre ad una esposizione completa di tutta la gamma Garmin per la mobilità, la possibilità di comprare prodotti specifici per il settore camper ad un prezzo agevolato.

La terza partnership è con Camperonline.it, il portale di riferimento del settore. La collaborazione prevede un’offerta dedicata agli amici di COL, comunicata alla loro community con banner e con newsletter.

Infine la collaborazione con APC: Garmin offrirà un voucher di sconto per l’acquisto di una selezione di propri prodotti a tutti gli acquirenti del rental pack presso lo stand APC al salone del camper.

Oltre alle promozioni studiate con i singoli partner, l’azienda aggiunge a tutti gli acquirenti di un navigatore Garmin l’omaggio di una microSD con i Punti d’Interesse del Portolano e dell’AgriPlein di PleinAir, quelli di Camperonline.it e quelli dei Borghi d’Italia, che si aggiungono ai 9.000 punti ACSI precaricati sui navigatori. Infine un voucher per acquistare una selezione di prodotti dal sito internet di Garmin a condizioni agevolate.

Precedente

Alessandro Fabian vince il Garmin Trio Forte dei Marmi 2015

Successivo

VIRB Mobile App: Come esportare i video

3 Commenti

  1. Nicola Volpe
    23 settembre 2015 su 13:49 — Rispondi

    Sono tutte belle cose che ho letto riguardo a Garmin e io, le ho dato fiducia, peccato che quando si ha bisogno di assistenza c’è un servizio a dir poco pessimo. Provate a chiamare il numero telefonico dell’assistenza solo dalle ore 9 alle 13 la linea e perennemente occupata senza nessuno che dica di restare in attesa per non perdere la precedenza.
    Pubblicherete questo commento oppure non vi da lustro?

    • 24 settembre 2015 su 11:41 — Rispondi

      Ciao Nicola, cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per fornire a tutti la giusta assistenza. Ci dispiace che hai riscontrato dei problemi e faremo del nostro meglio per migliorare. Contattaci in posta privata sul nostro canale Facebook e cercheremo di aiutarti: https://www.facebook.com/GarminItaly

  2. bruno moioli
    22 dicembre 2015 su 20:17 — Rispondi

    salve mi e’ arrivato un buono sconto x acquistare un prodotto Garmin inviato da mobilvetta e scadenza il 31 dicembre di cosa si tratta e di che sconto sarebbe grazie cordialmente moioli bruno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *