Marine

GARMIN APPRODA IN NAUTICA 2012

Giovedì 19 aprile si è tenuta, presso la Darsena Bellandi a Desenzano d/G, la sesta edizione di “S’approda in Nautica”, l’incontro tra gli alunni del Centro Formativo Professionale “G.Zanardelli” e le migliori realtà nautiche provenienti da tutto il Lago di Garda. I quarantatre ragazzi del CFP dopo aver ascoltato alcuni consigli sull’importanza della professionalità citate da Oscar Bellandi, sono stati intrattenuti da Paolo Gornati di Brunswick Marine in Italia sui sistemi catalitici dei nuovi motori Mercruiser 4.3MPI, le funzioni del “MercMonitor” e la diagnostica “CDS” e “G3” collegata al fuoribordo Mercury 115EFI; a seguire è stato il turno di Andrea Roma di Honda Italia con la simulazione di guasti con diagnosi “Dr.H” sul motore BF 40D, Luca Cotta di Suzuki Italia ha invece introdotto nozioni di linea can-bus con collegamento della diagnostica “SDS” sul fuoribordo DF40A. Prima della pausa caffè ha chiuso la parte teorica Andrea Napoli di Garmin Marine con slide sul protocollo “NMEA 2000” e relativi collegamenti con le molteplici alternative di interfaccia tra motori e plotter di ultima generazione.
La seconda parte della mattinata è stata improntata esclusivamente su prove pratiche eseguite direttamente dagli alunni con l’installazione della dorsale “Back-Bone” a sistema “Plug and Play” e l’impostazione delle apparecchiature per visualizzare le informazioni dei motori in formato digitale sugli schermi a colori dei plotter Garmin.
 
Nautica Bellandi con Garda Service in collaborazione con Beneteau Italia, hanno acceso motori di ultima generazione come Mercruiser 4.3MPI, Honda BF200 e Suzuki DF300 istallati su Flyer 750SD, 550 Cabrio e Antares 780.
Durante la giornata come “testimonial” hanno partecipato le migliori realtà nautiche di tutto il Lago di Garda per sottolineare l’importanza dell’investimento delle aziende nella formazione dei giovani.
Precedente

Le impressioni del Garmin Woman Press Team alla Barclays MilanoCity Marathon

Successivo

GPS da polso Garmin Forerunner 910xt: ideale per nuoto e corsa

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *