Triathlon

Sabato Fabian in gara al Garmin TriO Sirmione

Sabato 30 giugno Alessandro Fabian parteciperà alla prima edizione del Garmin Trio Sirmione. La gara si svilupperà su distanza olimpica con partenza alle 17:00.
“Finalmente torno a gareggiare dopo un mese di duro allenamento” – commenta Fabian – “Sarà un test molto importante per capire la condizione fisica e avere quindi dei feedback. Tutto ciò servirà per gestire al meglio gli allenamenti delle prossime settimane prima della partenza per Londra. ”

La competizione che si svolgerà le acque del basso Lago di Garda e le strade della splendida località bresciana. La distanza scelta non poteva che essere l’olimpico, ovvero 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di podismo, ma ancorché le distanze siano quelle “tradizionali” la formula organizzativa introduce alcune novità che renderanno il Garmin TriO Sirmione una gara a cui non mancare.

Si inizia con la frazione di nuoto che partirà dalla nota Spiaggia del Prete, adiacente al Castello Scaligero, per percorrere una traiettoria rettangolare che porterà ad affrontare (e qui sta la novità) il suggestivo passaggio al di sotto del ponte levatoio del castello: sotto gli occhi del pubblico e dei tifosi, i triathleti attraverseranno la piccola darsena prospiciente il Piazzale del Porto e arriveranno sul Lungolago Armando Diaz nella prima zona cambio, quella dal nuoto alla bici. Da qui gli atleti affronteranno i 40 chilometri di ciclismo disegnati su un circuito vallonato nell’ambito del territorio di Pozzolengo, per poi rientrare in Sirmione e accedere alla seconda zona cambio, allestita all’interno del Porto Sirmione 2. Pochi e rapidissimi gesti nell’infilarsi le scarpe da corsa e i concorrenti inizieranno l’ultima parte della sfida nell’anello di due chilometri e mezzo ricavato nel centro storico di Sirmione, da ripetere quattro volte.
L’originalità della manifestazione sta anche nel programma. Infatti la partenza è fissata alle 17.00, un orario inusuale per le gare di triathlon ma che consentirà a molti iscritti di fermarsi anche il giorno successivo per godere dell’offerta turistica di Sirmione.

Inoltre, sarà possibile seguire la diretta live dell’evento su Twitter, indirizzo https://twitter.com/#!/GarminItaly. I nostri inviati speciali racconteranno la gara e vi informeranno in presa diretta dei progressi del nostro triatleta d’eccezione.

Di seguito il link della gara:
http://www.garmintriosirmione.com

 

Precedente

Franco Pellizotti è il nuovo Campione Italiano Strada Professionisti

Successivo

Ryder Hesjedal firma la Maglia Rosa

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *