The Dreamers

Riuscirò a passare una settimana consecutiva nello stesso posto?!

Sera: corsa... basterà?!
Sera: corsa… basterà?!

A volte mi domando se riuscirò mai a trascorrere una settimana consecutiva nello stesso posto. Per ora la risposta è: no!

Dopo il mio ultimo viaggio in Grecia, sono finalmente ritornato ad Innsbruck per 4 giorni.

Avere la possibilità di viaggiare per la propria passione è fantastico, ma alle volte risulta difficile restare in forma, in quanto non si riesce mai a seguire un programma di allenamento costante. Sinceramente, dopo anni passati ad allenarmi quotidianamente seguendo tabelle ben precise, alle volte ho qualche difficoltà ad accettare questo nuovo stile di vita…

Cerco quindi di sfruttare i rari periodi a casa, per fare dei micro-cicli di allenamento che mi permettano di arrivare preparato ai prossimi viaggi.

Ho iniziato la scorsa settimana facendo delle sedute di blocchi al mattino, seguite da degli esercizi per rafforzare gli addominali e la fascia lombare al pomeriggio…e finendo la giornata con 40/50 minuti di corsa su sentiero. Giovedì sera, dopo l’allenamento, sono partito per la Val di Mello, dove si è svolto il più grosso raduno su blocchi naturali del mondo; nonostante i vari impegni di lavoro, ho trovato comunque il tempo per correre e per scalare una buona parte della giornata, ripetendo anche alcuni blocchi molto difficili.

Dopo essere tornato a casa domenica sera, la motivazione per sfruttare al meglio i prossimi 4 giorni liberi era alle stelle. Lunedì è stato dedicato alla resistenza: ho iniziato la mattina facendo una sessione di 3 ore di resistenza in palestra, per poi proseguire con un’altra uguale, e terminando con 40 minuti di corsa su strada. Martedì, ho invece preferito fare una seduta di forza al mattino (boulder) ed una di resistenza al pomeriggio. Oggi (mercoledì) è stato dedicato alla corsa su sentiero ed a qualche esercizio di rafforzamento.

Speriamo che il tempo migliori nei prossimi giorni, e che riesca finalmente a poter scalare un po’ di più all’aperto, per prepararmi al meglio per la spedizione che farò a Giugno: il tempo stringe!! 🙂

Precedente

Allenamento e nostalgia - i 42 mi mancano già!

Successivo

Scopriamo il sentiero per tutelare la Natura

2 Commenti

  1. 8 maggio 2013 su 21:21 — Rispondi

    Riuscirò a passare una settimana consecutiva nello stesso posto?!: A volte mi domando se riuscirò mai a … http://t.co/angXr24QtN #td13

  2. 10 maggio 2013 su 7:13 — Rispondi

    Riuscirò a passare una settimana consecutiva nello stesso posto?! http://t.co/dPWBswGSoQ via @garminitaly

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *