Marine

Presentato il Quatix alle Audi Sailing Series Melges 32

Numeri record per la seconda tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 a Porto Ercole conclusasi qualche giorno fa. Ben ventuno gli equipaggi iscritti provenienti da otto nazioni (Giappone, Germania,  Italia, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera e Usa), a testimonianza di una crescita globale del circuito e del Melges 32 che continua a incontrare il favore di equipaggi ed armatori come sottolinea Filippo Pacinotti, armatore timoniere di Brontolo HH:

“considerando che quest’anno il Campionato del Mondo di classe si disputerà in Italia a Porto Rotondo da una parte mi aspettavo questi numeri in termini di presenze. Sono però sorpreso che molti stranieri siano già qui con largo anticipo e mi fa molto piacere vedere che l’epicentro delle regate Melges 32 siano le Audi Sailing Series qui da noi in Mediterraneo. Siamo già arrivati a numeri che in Italia si erano visti solo in passato e con barche più piccole. Il Melges 32 è sicuramente il monotipo di riferimento sopra i 25 piedi”.

Numeri in netta crescita dunque per una classe, quella del Melges 32, che fa della rigida monotipia il suo fiore all’occhiello, esaltando così capacità tecniche ed agonistiche di armatori ed equipaggi.

In occasione di questa tappa 2013 delle Audi Sailing Series Melges 32 abbiamo presentato Quatix l’innovativo orologio sviluppato per la nautica. Leggero e impermeabile, Quatix, dotato di ricevitore GPS integrato, offre la funzione distanza dalla linea di partenza (fondamentale per i prodieri), oltre alla funzionalità wireless per il controllo remoto della strumentazione di bordo e condivisione dei dati NMEA 2000. Quatix è stato testato con successo per la prima volta in regata direttamente da Federico Michetti a bordo di Bombarda Racing.

Precedente

Una giornata al @giroditalia

Successivo

Caldo e Ripetute

3 Commenti

  1. 14 maggio 2013 su 22:50 — Rispondi

    Presentato il Quatix alle Audi Sailing Series Melges 32 http://t.co/XnR0gbIaem

  2. 15 maggio 2013 su 4:28 — Rispondi

    Presentato il Quatix alle Audi Sailing Series Melges 32 http://t.co/C43D9hVFUo

  3. 15 maggio 2013 su 8:22 — Rispondi

    Presentato il Quatix alle Audi Sailing Series Melges 32 – http://t.co/OrD2b0xgJY

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *