Marine

Panoptix PS60: il modo rivoluzionario di vedere sott’acqua

Siamo orgogliosi di annunciare oggi il nuovo trasduttore passante con fairing block della famiglia Panoptix. Il Panoptix PS60 è stato progettato per i pescatori più esigenti in cerca della tecnologia più avanzata sul mercato. Le sue dimensioni e il sistema di montaggio passante rendono questo trasduttore adatto per imbarcazioni di medio-grandi dimensioni.

Siamo convinti che il nostro nuovo Panoptix potrà rivoluzionare il modo in cui i pescatori e i navigatori utilizzano abitualmente gli ecoscandagli e garantire una sicurezza totale durante la navigazione” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager di Garmin Italia. “Panoptix, a differenza dei sistemi sonar tradizionali che mostrano solo lo storico di ciò che è passato sotto l’imbarcazione, fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione. Crediamo che questo nuovo prodotto, essendo il primo trasduttore passante della serie Panoptix, ci darà ottime soddisfazioni, permettendo l’installazione anche su imbarcazioni di medie e grandi dimensioni”.

Panoptix PS60

Garmin Panoptix™ utilizza una rivoluzionaria tecnologia sonar per restituire in tempo reale immagini 3D estremamente nitide e dettagliate di tutto ciò che è davanti e sotto l’imbarcazione, incluse strutture e banchi di pesci in movimento, anche mentre la barca è ferma.

Panoptix™ PS60 prevede 3 diverse funzioni: LiveVü™ Down, RealVü™ 3D Down e RealVü™ 3D Historical.

  • LiveVü™ Down fornisce immagini in tempo reale di tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, consentendo di vedere i pesci mentre nuotano verso l’imbarcazione o si allontanano.
  • RealVü™ 3D Down scansiona e visualizza in 3D e in tempo reale tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione, anche da ferma, garantendo una percezione esatta ed estremamente realistica.
  • RealVü™ 3D Historical scansiona e visualizza in 3D l’intero storico di tutto ciò che è passato sotto l’imbarcazione, permettendo di individuare esattamente la posizione dei pesci, delle strutture e di visualizzare la conformità del fondale.

Questo modello è equipaggiato con un sensibilissimo sensore AHRS, che permette di sincronizzare continuamente il segnale per compensare il movimento dell’imbarcazione. Nella confezione è incluso il fairing block che permette di correggere inclinazioni dello scafo fino a 25°, consentendo l’installazione su praticamente tutti i tipi di imbarcazione.

Tutti i trasduttori Panoptix sono compatibili con i chartplotter Garmin GPSMAP serie 7400, serie 8000, 1020, 820 e 721.

Il modello Panoptix PS60 sarà disponibile da Novembre ad un prezzo di 3.999 €.

Per maggiori informazioni www.garmin.com/marine2015 o segui la nostra pagina Facebook

 

Precedente

Catherine Anderson alla Clipper Race 2015/16: la sfida nella sfida

Successivo

Garmin annuncia il nuovo radar open array GMR da 25KW

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *