News

Oscar del triathlon: è Fabian il triatleta dell'anno

Alessandro Fabian è il triatleta dell’anno. Il carabiniere padovano, reduce da un 2012 che lo ha visto grande protagonista ai Giochi Olimpici di Londra, è stato eletto miglior triatleta della stagione da una giuria composta da tecnici, giornalisti, addetti ai lavori.

Sono contentissimo ed anche un po’ emozionato – ha raccontato Fabian a caldo – evidentemente sono riuscito, soprattutto con la gara olimpica, a trasmettere emozioni”.

Alessandro Fabian con il tecnico Sergio Contin e Linus

La serata, organizzata da FCZ di Dario Nardone in collaborazione con la Fondazione  Laureus (impegnata a risolvere situazioni di disagio giovanile  sostenendo ragazzi e bambini che provengono da contesti sociali difficili, trasmettendo loro l’energia ed i valori dello sport), è stata presentata con ironia da Linus, per l’occasione nelle vesti di conduttore, ma anche grande appassionato di sport ed affascinato dalla triplice disciplina.

Devo ringraziare molte persone per questo premio – ha continuato Alessandro Fabian – se riesco infatti ad esprimere tutto il mio potenziale è anche grazie alla Federazione, ai Carabinieri, alle aziende che ogni anno credono in me e mi sostengono durante la stagione”.

Una sala piena e tanti ospiti ( tra questi Luca Sacchi ed il neo – eletto Presidente della Federazione italiana triathlon Bianchi) hanno fatto da cornice alla serata, che si è poi conclusa con una cena per tutti gli invitati.

La soddisfazione di Fabian il giorno dopo la vittoria

 

Precedente

Scopri tutti i segreti delle piste del mondiale di Sci Nordico

Successivo

Questa sera a Milano la prima nazionale del Banff Mountain Film Festival

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *