Outdoor

Oggi vogliamo presentarvi una nuova atleta Garmin

Oggi vogliamo presentarvi una nuova atleta Garmin: si chiama Tamara Lunger ed è una giovanissima alpinista di Bolzano.

Dopo aver praticato diverse discipline sportive, tra cui anche l’atletica leggera, vincendo ben due volte il titolo di vicecampionessa italiana nel lancio del disco, si è appassionata sempre di più alle escursioni in montagna iniziando a praticare lo sci d’alpinismo. Come membro della nazionale italiana ha vinto titoli importanti tra i quali il titolo di campionessa italiana nel 2006 e nel 2008, vice campionessa italiana nel 2007, vincitrice di Pierra Menta 2007 e 2008, campionessa del mondo sulla lunga distanza nel 2008.

Dopo le numerose gare sugli sci, alla ricerca di nuove esperienze, ha deciso di avvicinarsi ancora di più alla sua vera passione: La montagna.

“…da sempre mi da la sensazione di sicurezza e libertà allo stesso tempo, ed é proprio qui che provo gioia e serenità. La montagna per me non rappresenta solo neve, ghiaccio e roccia ma é la mia grande passione che mi fa vivere ogni momento in maniera più consapevole e intensa. Ad ogni modo però per me é importante anche mettermi alla prova: chi é abituato alle competizioni vuole sempre raggiungere i propri limiti, porsi nuovi obiettivi, indipendentemente dal fatto che si tratti di tempo, difficoltà o altitudine…

Nel campo dell’alpinismo femminile ci sono ancora poche donne che si vogliono misurare con le condizioni estreme che si incontrano in una spedizione sulle montagne più alte del mondo. Non voglio assolutamente misurarmi con altre donne, ma voglio solo mettere alla prova me stessa.”

Con queste parole Tamara ben rende lo spirito che la guiderà nelle sue prossime imprese che non vogliamo svelarvi subito…

Nel frattempo le diamo un caloroso benvenuto.

 

Precedente

Guardare l'oggi con gli occhi di domani...

Successivo

Campionati Mondiali di Sci Nordico 2013

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *