Ciclismo

Nuovo Garmin Edge 1000

Un nuovo GPS per il ciclismo in grado di identificare tratti significativi di un tracciato e lanciare  sfide contro altri ciclisti che hanno già percorso quella strada o che vi transiteranno successivamente. Edge 1000 avvisa l’utente dell’inizio e della fine del tratto “cronometrato” per alimentare una classifica virtuale su Garmin Connect. Questo e molto altro nelle nuove funzioni del nuovo Garmin edge 1000.

Il ciclismo è fatto di sfide e la salita è il terreno su cui duellare. Tutti i ciclisti hanno una manciata di ascese su cui misurare il proprio stato di forma, ma anche dove sfidare amici e compagni di squadra. Da oggi questi confronti avranno una nuova dimensione.

Grazie al nuovo arrivato in casa Garmin, Edge 1000, le sfide su strade di riferimento delle singole community di ciclisti diventano non solo “dirette” ma anche virtuali. Con la nuova funzione “segmenti” il GPS bike computer segnala l’inizio del tratto di strada da cui accelerare: che sia una salita storica ai piedi delle Dolomiti o un lungo rettilineo da pedalare in posizione aerodinamica, Edge 1000 avvia automaticamente il cronometro che si fermerà al termine del percorso. Fin qui tutto ok, ma sarà solo al rientro a casa che il ciclista potrà scoprire la propria posizione all’interno della classifica specifica di quel tratto stradale presente su Garmin Connect™ . Sarà l’occasione per analizzare i propri tempi sulla “solita salita” o per scoprire nuovi “avversari” e allargare la propria cerchia di colleghi in bicicletta. L’ultimo nato della famiglia Edge, con la funzione “segmenti” alza così l’asticella delle prestazioni.

«Edge 1000 unisce tutte le caratteristiche più apprezzate dei suoi predecessori Edge Touring e Edge 810, a cui si aggiungono nuove funzionalità – ha commentato Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia – oltre a un ampio display 3’’ a colori touch screen ad alta risoluzione, ben visibile in bicicletta in tutte le condizioni meteo».

Come il precedente Edge 810, infatti, il nuovo Garmin offre la possibilità di condividere sui principali social network (e in tempo reale) il proprio allenamento o gara grazie alla funzione Live Tracking oltre a scaricare i dettagli dell’uscita in bici su Garmin Connect™, la piattaforma mondiale con milioni di tracciati disponibili gratuitamente.

Sempre connesso.
Edge 1000 può essere associato al proprio smartphone (iPhone® 4s e successivi) così da ricevere e visualizzare notifiche e-mail ed sms, ed è anche possibile aggiornare in ogni momento il proprio profilo dati su Garmin Connect™ tramite protocolli di trasmissione  Wireless,Smart Bluetooth®, e anche Wi-Fi®.

Lungo il giusto percorso.
Edge 1000 è dotato di mappa Garmin Cycle Map Europa precaricata che include contenuti OSM (Open Street Map) con strade facilmente navigabili, piste ciclabili, dati di quota, punti di interesse (tra cui parchi e sentieri) e ricerca degli indirizzi, con indicazioni di svolta curva dopo curva, proprio come un navigatore da auto. Su Edge 1000 quindi si troveranno precaricate mappe specifiche sia per il ciclismo su strada sia per la mountain bike. Con la funzione Round Trip Routing al ciclista basterà inserire quanti chilometri vuole percorrere e Edge 1000 fornirà ben tre diverse possibilità di tracciato tra cui scegliere, specificando percorso e profili altimetrici, per non trovarsi a dover sostenere salite troppo impegnative per la propria preparazione. Le tracce potranno essere studiate tra loro, in modo da individuare quella più adatta alle proprie richieste.

Dati mai così chiari.
Edge 1000 è dotato di uno display a colori touch screen (utilizzabile anche indossando i guanti) ad alta risoluzione da 3 pollici. Le pagine sono personalizzabili con numerosi campi dati, così da poter monitorare il proprio andamento, sia che ci si trovi su sterrato, che su strada o lungo un percorso cicloturistico. Inoltre, il sensore di luce ambientale regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alle condizioni di illuminazione esterna.  Robusto e resistente all’acqua, Edge 1000 ha un’autonomia fino a 15 ore e un’impermeabilità IPX7.

Velocità e cadenza.
Edge 1000 si integra con i sistemi di cambio elettronico Shimano Di2 per visualizzare che tipo di corona e pignone hai inserito. Potrai anche visualizzare lo stato di carica della batteria del cambio elettronico. E’ inoltre compatibile – tramite tecnologia ANT+™ – con fascia cardio e misuratore di potenza Vector™, e i nuovi sensori di velocità e cadenza di Garmin. Questi ultimi sono facili da installare e da calibrare sulla propria bici, registrano la velocità e la distanza anche a GPS inattivo (come quando siamo in galleria), oltre che fornire dati sulla cadenza al minuto, permettendo un’analisi dettagliata degli allenamenti  rendendoli sempre più efficaci e ottimali. Senza magneti, perché dotati di un accelerometro interno, o altre parti esposte, i nuovi sensori di velocità e cadenza possono essere facilmente spostati da una bicicletta all’altra.

Remote control.
L’innovativo accessorio Garmin che ti permetterà di pedalare in sicurezza senza mai staccare le mani dal manubrio. E’ possibile posizionarlo sul lato freno destro/sinistro e direzionarlo nel verso che più ti è comodo da raggiungere con le dita. Potrai cambiare pagina, segnare i LAP e personalizzare un tasto dedicato “BLU” per comandare le opzioni che desideri, per esempio, andare direttamente sulla pagina mappa o accendere la retroilluminazione dal bottone dedicato.

Edge 1000 sarà disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo al pubblico a partire da 499,00 Euro. Disponibile una versione bundle con nuova fascia cardio HRM e nuovi sensori velocità/cadenza a 579,00 Euro e bundle TOPO Trek MapV3 a 679,00 euro.

Per informazioni: www.garmin.com 

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145 Commenti

  1. 9 aprile 2014 su 13:57 — Rispondi

    Ciclisti e cicliste,
    ecco a voi il Garmin #edge1000 http://t.co/dlErP3HV9M

  2. 9 aprile 2014 su 15:02 — Rispondi

    Un mix tra Strava e Garmin!
    Ma quante ne pensano….e comanda da remoto l’eventuale Virb (l’antagonista della… http://t.co/svafJQJj78

  3. 9 aprile 2014 su 15:58 — Rispondi

    …ma non potete lanciare sempre nuovi prodotti così rapidamente….uffaaaa….è difficile e costoso seguirvi

  4. 9 aprile 2014 su 17:46 — Rispondi

    nuovo Garmin edge 1000: Un nuovo GPS per il ciclismo in grado di identificare tratti significativi di un tracc… http://t.co/a38KhFbuiK

  5. Alberto Milani
    11 aprile 2014 su 19:57 — Rispondi

    Quando sarà disponibile ?

  6. Andrea Dessimoni
    22 maggio 2014 su 19:05 — Rispondi

    ho comprato il nuovo edge 1000,
    ma non ho trovato le seguenti funzioni:
    – notifica di mail messaggi o chiamata dal cellulare (e il mio cellulare era connesso)
    – possibilità di usare il display in orizzontale
    – segmenti da sfidare

    mi potete indicare come attivarele sopra descritte funzioni ? grazie

  7. 22 maggio 2014 su 19:21 — Rispondi

    display orizzontale — attiva, notifica messaggi mail —- attiva, segmenti da sfidare——- non ci sono ciclisti al tuo livello da sfidare hahhahahhahahauhuhuhuuhuh

  8. attilio
    26 giugno 2014 su 19:57 — Rispondi

    Ciao chi s come far funzionare il d-fly shimano con edge 1000 ? Nn si associano

    • 24 settembre 2015 su 15:11 — Rispondi

      Oltre ad Di2 occorre disporre anche il trasmettitore wireless Shimano (Codice EWW01)
      Nel Menu del Edge 1000 nella sezione dedicata ai sensori trova anche Di2 , esegua quindi la ricerca e associazione.
      E’ consigliabile inoltre verificare periodicamente la disponibilità di nuove versioni firmware per tutti i dispositivi in suo possesso.

  9. Matteo
    15 luglio 2014 su 11:29 — Rispondi

    Come si fa a visualizzare le notifiche che ricevo sul mio S5 ,sull’ Edge 1000?
    Come si fa ad impostare la visualizzazione del display in orizzontale?
    Grazie.

  10. 19 agosto 2014 su 16:17 — Rispondi

    Ciao per notifiche e sms devi entrare nel bluetooth del telefonino e connetterti due volte una è BT_Edge 1000 e l'altra è BLE_Edge 1000 poi funziona
    Ciao

  11. 19 agosto 2014 su 16:22 — Rispondi

    Qualcuno sa come associare il Dfly shimano col Garmin 1000 non mi trova il dispositivo ve ne sarei molto grato Gaetano

  12. 19 agosto 2014 su 16:22 — Rispondi

    Qualcuno sa come associare il Dfly shimano col Garmin 1000 non mi trova il dispositivo ve ne sarei molto grato Gaetano

    • 24 settembre 2015 su 15:11 — Rispondi

      Oltre ad Di2 occorre disporre anche il trasmettitore wireless Shimano (Codice EWW01)
      Nel Menu del Edge 1000 nella sezione dedicata ai sensori trova anche Di2 , esegua quindi la ricerca e associazione.
      E’ consigliabile inoltre verificare periodicamente la disponibilità di nuove versioni firmware per tutti i dispositivi in suo possesso.

  13. Peppe Cap
    22 agosto 2014 su 13:30 — Rispondi

    salve
    ho il garmin 1000 non riesco a condividere le mie attività su facebook,inoltre la btaa dura veramente poco

  14. […] campagna aveva l’obiettivo di comunicare i plus di un prodotto nuovo, come l’edge 1000, mettendone in evidenza il design, ma anche le nuove funzioni quali: Segmenti e Smart Notification, […]

  15. […] campagna aveva l’obiettivo di comunicare i plus di un prodotto nuovo, come l’edge 1000, mettendone in evidenza il design, ma anche le nuove funzioni quali: Segmenti e Smart Notification, […]

  16. marco
    26 ottobre 2014 su 14:16 — Rispondi

    ciao a tutti. oggi per la prima volta dopo 4 mesi, il mio edge 1000 si e’ spento all’imporvviso mentre ero in allenamento ed ora non si accende piu’ . Ho provato anche a tenere premuto il tasto on/off per 10 secondi, come dice il manuale, ma non succede nulla. l’unica cosa che ho notato , e’ che prima di spegnersi definitivamente, i vari sensori, cadenza potenza etec etc, avevano all’improvviso smesso di funzionare.
    qualcuno puo’ aiutarmi???

    grazie

    • 24 agosto 2015 su 21:04 — Rispondi

      come hai fatto per riaccendere il Garmin?Neanche il mio si accende piu’….ti hanno risposto?

      • 9 novembre 2015 su 13:18 — Rispondi

        Spesso succede perché vengono cricati file e mappe non corrette, tipo OSM etc.
        In questo casi, cancellazione attività , verificare se in effetti si tratta di file mappa o percorsi non registrati correttamente, reset e aggiornamento firmware. Se ancora non funziona assistenza.

  17. Franco
    3 novembre 2014 su 21:33 — Rispondi

    Ho un Garmin 1000, come posso inserire dei percorsi tratti dal web?

    • 24 novembre 2014 su 16:05 — Rispondi

      tramite il garmin expres oppure dal garmin connect

  18. Roberto
    21 novembre 2014 su 23:43 — Rispondi

    Ciao a tutti, ho acquistato garmin 1000 e ho fatto più di qualche uscita e fin qui tutto bene. Ora non mi segna più la frequenza cardiaca. L’ho connesso più volte dispositivo- fascia ma non mi segna niente. Mi date una dritta

  19. 29 novembre 2014 su 20:00 — Rispondi

    Salve ragazzi, ho un 1000 acquistato da poco funziona benissimo a parte un problema con il wi-fi che non si attiva e mi manda sulla schermata successiva che mi dice si collegarmi con garmin express …ma purtroppo non ho risolto nulla. Ho anxhe fatto tutti gli agg. Compreso il firmware. Cosa ne dite? Sapete qualcosa in merito? È il caso di resettare?

  20. 31 gennaio 2015 su 15:23 — Rispondi

    Ciao ragazzi,
    Ho acquistato USATO.. ma nuovo, edge810 dopo due giorni di funzonamento PERFETTO, adesso non mi vede più la connessione con il telefono( Iphone 5) e sopratutto non mi vede più la fascia cardio..””
    C’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sopratutto.. è riuscito risolverlo o devo andare in assistenza.???
    per la verità…..che non si connetti al telefono, non mi i interessa, mi serve la fascia cardio faccioa il suo mestiere..!!!
    PS.. sono senza scontrino.. 🙁 ..!!!

  21. 16 marzo 2015 su 18:24 — Rispondi

    Salva a tutti. Ho acquistato a novembre 2014 il Garmin 1000 e fino a due uscite fa tutto a posto. Da un paio di usciute non mi vede più la fascia cardio. Ho cambiato la batteria della fascia, pensando fosse questo il problema , ma niente….. il problema non riesco a risolverlo…
    Qualcuna cortesemente mi da una dritta?

    Grazie mille.

    • 17 marzo 2015 su 13:24 — Rispondi

      Il malfunzionamento da lei riscontrato può essere causato da vari fattori, imputabili al software dello strumento al quale è associata la fascia oppure alla fascia stessa.

      Nel primo caso le consiglio di effettuare un aggiornamento software ed un master reset del suo prodotto e verificare se il problema si è risolto.

      ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
      – Lasciare lo strumento in carica per circa mezz’ora
      – Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
      – Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l’impostazione della lingua alla prima accensione
      – Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all’unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
      – Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

      Nel secondo, più frequente, le indico una serie di verifiche e prove che può effettuare per provare a risolvere:
      – Effettuare una pulizia approfondita della fascia ed in particolare degli elettrodi: residui di pelle morta, sale e sudore possono creare problemi di lettura
      – Indossare una maglia di cotone come primo indumento sopra la fascia: lo sventolare di una maglia sintetica può provocare, a causa dello sfregamento, la creazione di cariche elettrostatiche in grado di falsare la lettura delle pulsazioni.
      – Assicurarsi che la batteria sia carica (deve misurare 3 volt esatti, una misurazione 2.9 indica che è necessario effettuare la sosituzione)
      – Provare a resettare la fascia: estrarre la batteria e reinserirla temporaneamente al contrario, cortocircuitando di fatto la fascia; la batteria va inserita ed immediatamente estratta, questo per evitare di perdere la carica. Successivamente attendere un paio di minuti e reinserire la batteria con la giusta polarità, avendo cura di chiudere attentamente il tappo di protezione. Rieseguire infine la procedura di associazione dal menù di configurazione.

      Fatto ciò lo riutilizzi cercando di riportarlo alle condizioni di utilizzo dove ha riscontrato l’anomalia iniziale; se dopo i suddetti suggerimenti i problemi non rientrano, le consiglio di consegnare prodotto e fascia al rivenditore presso il quale è stato acquistato per farlo verificare dal nostro laboratorio tecnico.

  22. maurizio bertolini
    27 marzo 2015 su 17:52 — Rispondi

    Buongiorno, ho appena acquistato una VIRB Elite e un Edge 1000; cortesemente chiedo se , dopo aver connesso la videocamera allo strumento con i relativi sensori, i dati degli stessi si possono vedere sul relativo filmato. Ora riesco a vedere solo i dati prodotti dalla videocamera e la velocità, nonostante abbia impostato come unità di misura i KM, è espressa in miglia.
    Potete darmi qualche dritta?
    Grazie

    • 15 aprile 2015 su 10:27 — Rispondi

      Sì mediante Virb Edit, puoi scegliere che tipo di dato visualizzare all’interno del tuo filmato

  23. alberto marocco
    9 aprile 2015 su 7:29 — Rispondi

    Buongiorno, il mio garmin 1000 non mi segna più la FC % max, mentre segnala correttamente la frequenza cardiaca…..per cui non penso sia un problema di fascia cardio.
    cosa più anomala è che avendo io configurato più profili/biciclette mi capita che sul profilo mtb la % me la segnala, mentre su bdc no…..in altri momenti non lo segnala da nessuna parte.
    non riesco a capire………….se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio

    • 15 aprile 2015 su 10:24 — Rispondi

      Il funzionamento di tale campo dati richiede che vengano impostate o reimpostate le zone di allenamento. Può modificare il dettaglio delle zone da Garmin Connect (http://connect.garmin.com/ ): acceda al suo account, vada in Impostazioni – Zone di Allenamento – Zone freq. card e faccia le modifiche che desidera salvandole alla fine; come ultima cosa prema il link “Invia al dispositivo” in alto a destra.

      Di seguito trovi inoltre le indicazioni per un aggiornamento ed un reset dello strumento.

      ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi
      – Lasciare lo strumento in carica per circa mezz’ora
      – Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli
      – Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l’impostazione della lingua alla prima accensione
      – Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, aprire Risorse del computer, accedere all’unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
      – Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

      Resto a disposizione.

      Buona giornata,

      Francesco

  24. Ruggero Montesi
    4 luglio 2015 su 13:31 — Rispondi

    Spero che il Gamin 1000 sia migliore dell’ 810, decisamente pessimo.
    Ho acquistato un garmin 810 n3l febbraio 2013 e sin da pochi mesi dopo ho riscontrato problemi significativi legati soprattutto a spegnimenti indesiderati.
    Lo scorso sabato nel bel mezzo di un percorso Edge 810 si è piantato e non è piu’ ripartito, fortunatamente conoscevo la zona altrimenti non sarei tornato alla macchina.
    Inoltre EDGE 810 presente numerosi problemi di navigazione, assegnato l’indirizzo talora fornisce indicazioni completamente sbagliate.
    Spenderei volentieri anche 1000 euro per un gps di buon qualità ma garmin non offrre nessuna garanzia, preferisco tenermi il vecchio gps regalatomi nel 2005, vecchio, lento ma ancora funzionante.

    • 16 luglio 2015 su 15:52 — Rispondi

      Buongiorno Ruggero, occorrerebbe verificare meglio il problema che ha segnalato.
      Ha acquistato una cartografia Garmin a parte oppure ha caricato mappe tipo OSM (delle quali non rispondiamo) ?
      Versione software e impostazioni di navigazione?
      Cosa intende con “indicazioni completamente sbagliate”?

      • 26 marzo 2016 su 19:22 — Rispondi

        Anche a me accade la stessa cosa. Addirittura sul mio Edge 1000. Nuovo! (…che ha sostituito il precedente Edge 1000 inviato in garanzia e consegnatomi da circa una settimana). Nel relativo all’oggiamento vi ho inserito la mia microSD City Navigator® Europe NT – Italia e Grecia acquistata l’anno scorso.
        1) Mi manda per percorsi più lunghi e ricalcola male.
        2) Infatti anche se, conoscendo la strada ostinatamente procedo, mi suggerisce l’inversione ad U per allungare e mandarmi di nuovo sul percorso sbagliato. Spesso su strade comunali anzichè provinciali, facendomi allungare di molto il percorso (modalità di calcolo del percorso: “ciclismo su strada”, ma accade la stessa cosa anche cambio con “guida di un’auto”).
        3) Ciò accadeva anche col precedente Edge 1000, ma molto più limitatamente.
        4) Nella sezione “Imposta elementi da evitare” pur avendo escluso dalle mie preferenze le strade sterrate, me le indica comunque!?!?
        Sono un tantino contrariato e deluso.
        Con il Tom Tom del mio banale cellulare non accade tutto ciò!

        • 11 aprile 2016 su 14:42 — Rispondi

          Consigliamo inizialmente di verificare la disponibilità di una nuova versione firmware per Edge 1000 mediante l’utilizzo di Garmin Express. Occorre inoltre capire quale versione cartografica è presente all’interno del GPS.
          Per controlli più approfonditi, si consiglia di contattare l’assistenza, tramite email o telefono

  25. EDDY PAOLI
    10 luglio 2015 su 11:00 — Rispondi

    ho da poco acquistato un EDGE 1000 . funziona tutto alla grande tranne che la FUNZIONE “METEO” . sono connesso con un SAMSUNG GALAXY S4 . qualcuno sa come risolvere il problema ?

    • 16 luglio 2015 su 15:50 — Rispondi

      Consigliamo come prima cosa di aggiornare il firmware dell’Edge 1000 alla versione 3.10 , anche tramite Garmin Express . Verifichi anche che sia aggiornata anche l’app.
      Mi è capitato un cliente che lamentava lo stesso “problema”.
      Ha rieseguito la sincronizzazione tra Edge e Smartphone, sull’app occorre andare in Impostazioni dispositivo e selezionare Meteo > SI

      • francesco mazzola
        24 settembre 2015 su 22:21 — Rispondi

        Spettabile Garmin,
        ho riscontrato un analogo problema su garmin 1000 da pochi giorni acquistato. Infatti non riesco in nessun modo ad attivare lenotifiche meteo sul dispositivo.
        Nell’ordine ho eseguito l’associazione tra il mio smartphone (i-phone6) ed il garmin ed è riuscita infatti ricevo le notifiche sms e le chiamate. Ho eseguito l’aggiornamento dell’app connect mobile, infine ho aggiornato il software del dispositivo. Ciononostante non riesco ad accedere alla funzione. In particolare se vado su impostazioni dispositivo dell’app connect mobile, l’una voce che mi viene data è: automatico per caricare le attività su garmin mobile.
        Ecco dati anche i 579 euro spesi e le info sul manuale alquanto imprecise, gradirei risolvere il problema.
        certo della collaborazione, porgo distinti saluti
        Francesco Mazzola

        • 9 novembre 2015 su 13:13 — Rispondi

          Ciao Francesco, occorre che Edge 1000 sia associato a Garmin Connect Mobile sia per quanto riguarda il Bluetooth e il bluetooth BLE. L’applicazione Connect Mobile deve essere lasciata in background .
          Verifichi che le il meteo sia attivato. Sull’App vada in Dispositivi Garmin > Edge 1000 > Impostazioni Dispositivo > Meteo .

  26. carlo ravera
    22 luglio 2015 su 20:12 — Rispondi

    non riesco a sincronizzare il mio garmin 1000 con il cambio elettronico shimano di2. mi dite come si fa ? grazie mille

    • 24 settembre 2015 su 15:10 — Rispondi

      Oltre ad Di2 occorre disporre anche il trasmettitore wireless Shimano (Codice EWW01)
      Nel Menu del Edge 1000 nella sezione dedicata ai sensori trova anche Di2 , esegua quindi la ricerca e associazione.
      E’ consigliabile inoltre verificare periodicamente la disponibilità di nuove versioni firmware per tutti i dispositivi in suo possesso.

  27. Antonello
    3 agosto 2015 su 23:25 — Rispondi

    Buonasera,
    Sono un possessore di edge 1000 da circa 3 settimane.
    Ieri sera è arrivato un aggiornamento firmware 4.01 e dopo l’installazione il linguaggio italiano non c’è piu’..
    O meglio lo posso selezionare ma rimangono le scritte in inglese e solo parzialmente nel menu esistono parole in italiano.
    Ho provato a reinstallare il tutto con web updater e a fare un hard reset ma…niente!
    cosa devo fare?
    Grazie per la vostra consulenza.

    • 4 agosto 2015 su 16:06 — Rispondi

      Il malfunzionamento da lei riscontrato può essere risolto in questo modo:
      – Collegare il dispositivo al computer
      – Scaricare gratuitamente il programma Garmin Express da questo link ed installarlo: http://software.garmin.com/it-IT/express.html (Attenzione: assicurarsi di aver installato l’ultima versione)

      http://software.garmin.com/it-IT/express.html

      Aggiunga lo strumento se non lo ha ancora fatto , andare da strumenti -servizi -aggiornamenti facoltativi – file di lingua – seleziona italiano

      Se ciò non dovesse funzionare provi questa altra procedura, un pò più laboriosa ma sicuramente funzionante:
      – Copi ed incolli il seguente link nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.151

      – Si sposti su User104 – Automotive – Text e Voice ed entri nella cartella relativa al suo dispositivo
      – Entri quindi nella sottocartella relativa a ciò che le manca: Text per ripristinare le scritte in italiano, Voice per ripristinare la voce in italiano
      – Scarichi i files che vi trova
      – Colleghi il navigatore al PC ed entri nell’unità di memoria di massa che comparirà in Risorse del computer
      – Salvi i files appena scaricati nella cartella X:\Garmin\Voice oppure X:\Garmin\Text (dove X è l’unità del navigatore) a seconda dei files che ha scaricato

  28. antonello
    4 agosto 2015 su 9:32 — Rispondi

    Buongiorno.
    Ho da poco comprato un edge 1000.
    Purtroppo domenica scorsa mi è arrivato l’aggiornamento 4.01 e da li in poi il linguaggio italiano non si riesce più a ripristinare.
    Su consiglio dell’assistenza garmin di cuneo ho usato web updater e ho reinstallato il software ma senza nessun risultato.
    Mi viene proposta la lingua italiana ma anche se la seleziono non funziona.
    Ho eseguito anche un hard reset ma srnza risultati.
    Cosa devo fare?
    Grazie
    Antonello

    • 4 agosto 2015 su 16:05 — Rispondi

      Il malfunzionamento da lei riscontrato può essere risolto in questo modo:
      – Collegare il dispositivo al computer
      – Scaricare gratuitamente il programma Garmin Express da questo link ed installarlo: http://software.garmin.com/it-IT/express.html (Attenzione: assicurarsi di aver installato l’ultima versione)

      http://software.garmin.com/it-IT/express.html

      Aggiunga lo strumento se non lo ha ancora fatto , andare da strumenti -servizi -aggiornamenti facoltativi – file di lingua – seleziona italiano

      Se ciò non dovesse funzionare provi questa altra procedura, un pò più laboriosa ma sicuramente funzionante:
      – Copi ed incolli il seguente link nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.151

      – Si sposti su User104 – Automotive – Text e Voice ed entri nella cartella relativa al suo dispositivo
      – Entri quindi nella sottocartella relativa a ciò che le manca: Text per ripristinare le scritte in italiano, Voice per ripristinare la voce in italiano
      – Scarichi i files che vi trova
      – Colleghi il navigatore al PC ed entri nell’unità di memoria di massa che comparirà in Risorse del computer
      – Salvi i files appena scaricati nella cartella X:\Garmin\Voice oppure X:\Garmin\Text (dove X è l’unità del navigatore) a seconda dei files che ha scaricato

      • antonello
        5 agosto 2015 su 14:19 — Rispondi

        Grazie per il vostro aiuto.
        Ho fatto come mi avete scritto e ha funzionato.
        Un ultima domanda. .
        Ho un samsung s3mini e purtroppo nin funziona l’avviso di chiamate perse ed sms.
        C’è qualcosa che posso fare?
        Il telefono l’ho correttamente connesso con l’edge..
        Grazie
        Antonello

  29. luca
    8 agosto 2015 su 16:40 — Rispondi

    Buongiorno a tutti,

    sono in possesso di un garmin 1000 da 6 mesi. Un mese fa è saltata una riga di pixel dello schermo, oggi dopo un giro di 4 ore si è spento di botto e non dà più segni di vita. Non si accende e la procedura di hard reset non ha dato nessun frutto.
    Lo manderò in assistenza.
    Garminitalia consiglia qualcosa?

    Sono molto perplesso, fascia di prezzo giusta e di certo non è un dispositivo di fascia economica. Usato 15 volte in 6 mesi, causa poco tempo libero , cura maniacale e oggi non più utilizzabile per le mie vacanze.

    • 26 agosto 2015 su 9:18 — Rispondi

      Può provare ad eseguire quanto di seguito descritto:
      – Lasciare lo strumento in carica per circa mezz’ora
      – Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore in basso e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli
      – Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l’impostazione della lingua alla prima accensione
      – Collegare lo strumento al PC mediante il cavo usb fornito, accertarsi che sul display appaia la scritta Garmin con sopra l’immagine di un computer.
      – Aprire Risorse del computer, accedere all’unità Edge e cancellare tutti i files con estensione .fit che trova nello strumento, da tutte le cartelle.
      – Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma Garmin Expressda questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video:
      http://software.garmin.com/it-IT/express.html

  30. Emanuele
    10 agosto 2015 su 16:42 — Rispondi

    Salve, sono un felice possessore, fino a questa mattina, di un edge 1000. Dopo circa 10 mesi di normale e felice utilizzo da questa mattina il dispositivo si spegne dopo circa 10 minuti, ovviamente mentre sono in marcia, e con il livello della batteria ancora al 90%. Ho provato a fare un reset, ho caricato completamente la batteria, ma niente. Posso fare altro o devo mandarlo in assistenza?

    • 26 agosto 2015 su 9:23 — Rispondi

      Quanto da te indicato potrebbe essere dovuto al trasferimento di qualche file ( traccia o cartografia ) non ufficiale trovata e scaricata da Internet.
      Non tutto ciò che si trova in rete è affidabile da poterlo poi inviare nella memoria interna del dispositivo Garmin,
      proprio per evitare questo genere di problematiche suggeriamo sempre di utilizzare Cartografia ufficiale Garmin e di inviare tracce GPS ai nostri dispositivi solo esclusivamente tramite i nostri applicativi ufficiali BaseCamp o Garmin Connect.
      Se hai il dispositivo ancora bloccato se ci fornisci un tuo contatto telefonico proviamo a farti contattare direttamente da un nostro tecnico per provare a risolvere il problema da te riscontrato senza inviare il tuo Garmin in assistenza.
      Per questo ti invitiamo a mandare un messaggio privato alla nostra fanpage con i tuoi riferimenti.

  31. michele
    20 agosto 2015 su 20:31 — Rispondi

    Salve. Io ho un problema con i segmenti, in pratica quando rientro a casa dal giro mi compare la notifica di stava sul cellulare dove vedo se ho fatto dei record o altro del giro che ho fatto, però se clicco segmenti sul garmin 1000 mi dice che non ci sono segmenti e di andare su garmin Connect, ci vado ma non mi da segmenti da scaricare,altra cosa strana prima mentre.facevo il giro mi trovava in segmenti e mi chiedeva se volevo partecipare,adesso non più. Come posso risolvere? Un grazie anticipato

    • 26 agosto 2015 su 9:15 — Rispondi

      Per questo tipo di anomalia le suggeriamo di effettuare un Master reset del dispositivo :
      – Da strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore in basso e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 15 secondi, quindi rilasciarli
      – Se il reset è avvenuto correttamente lo strumento richiederà l’impostazione della lingua alla prima accensione
      Successivamente scaricare Garmin Express da questo link sul suo PC, http://software.garmin.com/it-IT/express.html
      e procedere con l’associazione del dispositivo al suo account di Garmin Connect inserendo Username e Password.
      Se proposto aggiornare il firmware all’ultima release.

  32. Alessandro
    29 agosto 2015 su 19:38 — Rispondi

    Buonasera, sono un felice possessore di un Garmin Edge 1000 con installata l’ultima versione 5.0 Volevo sapere se é normale che quando seleziono un percorso e clicco su corsa non mi dia l’indicazione di dirigersi verso l’inizio del percorso? Questo mi succedeva col vecchio 800 e 810! In attesa di una risposta, porgo i miei più cordiali Saluti

    • 10 novembre 2015 su 12:51 — Rispondi

      Anche con le nuove versioni firmware viene indicato di raggiungere l’inizio del percorso. Suggeriamo un reset, un nuovo aggiornamento (reinstallando l’ultima versione ). In caso di ulteriori chiarimenti, puoi contattare il nostro supporto telefonico/email.

  33. alberto
    5 settembre 2015 su 6:31 — Rispondi

    Buongiorno sono Alberto,
    Io sono in possesso di un garmin 1000.
    Da circa 2 settimane collegando l’apparecchio con cavo usb al PC non mi trova la sincronizzazione e se entro su garmin connect non riesco ad inviare i percorsi con invia al dispositivo e neanche da Samsung 4 a garmin 1000. Praticamente mi trova anche aggiornamenti ma non si aggiorna e mi da errore sincronizzazione. Cancellati file dei percorsi più fatto resettare forzato ma senza nessun risultato.
    Spero in un vostro aiuto……grazie.

  34. cristian
    7 settembre 2015 su 0:41 — Rispondi

    salve, ho acquistato un garmin edge 1000 da un venditore ebay, ma il navigatore mi è arrivato impostato in lingua greca. Devo buttarlo via o è possibile cambiare lingua senza cancellare i percorsi d’europa precaricati originariamente?

    • 24 settembre 2015 su 15:09 — Rispondi

      nvitiamo ad eseguire un aggiornamento software ed un reset:

      ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect/Training Center verranno persi

      – Lasciare lo strumento in carica per circa mezz’ora

      – Effettuare un hard reset: a strumento spento premere entrambi i pulsanti sulla parte anteriore e mantenerli premuti, nel frattempo accendere normalmente il dispositivo premendo e rilasciando il tasto di accensione; continuare a tenere i due pulsanti premuti per circa 10 secondi, quindi rilasciarli

      – Effettuare l’aggiornamento software: scaricare gratuitamente il programma WebUpdater da questo link, installarlo e seguire le istruzioni a video: http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/

  35. Marco
    14 settembre 2015 su 16:42 — Rispondi

    Supporto Edge1000 e XT920

    Buongiorno sono un Triatleta…
    Sulle bici utilizzo un bellissimo e validissimo EDGE1000 e con i pedali Vector, ho tutte le informazioni possibili…sono veramente soddisfatto..
    Per il nuoto e la corsa utilizzo l’XT920… (in passato avevo l’XT910)…
    Ho montato sul XT920 il cinturino con lo sgancio rapido.
    Vorrei capire perché hanno fatto l’errore di fornire l’attacco manubrio ruotato di 90°.

    Mi spiego meglio…
    Sia l’Edge1000 che l’XT920 montato sul cinturino sganciabile, hanno lo stesso attacco nella parte posteriore… quindi quando stacco l’Edge… non posso installarci l’XT 920 perché è ruotato di 90°.
    Questo problema non esisteva con il cinturino rapido dell’ XT910.

    Vorrei capire il perché di questa svista.

    Grazie

    • 24 settembre 2015 su 15:08 — Rispondi

      Purtroppo non c’è possibilità di installare Edge 1000 nello stesso supporto sgancio rapido del FR 920 xt , si tratta infatti di due attacchi differenti.
      Il Kit sgancio rapido è disponibile per i prodotti multisport.
      Ti ringraziamo tuttavia per la segnalazione.

  36. Andrea
    17 settembre 2015 su 7:36 — Rispondi

    Buongiorno ,
    ho dei problemi con il Garmin 1000 in collegamento bluetooth con iphone 6 il telefono si collega con il BT ma il BLE non riesce , mi dice : Abbinamento non riuscito ,l’abbinamento ha richiesto troppo tempo.
    P.S.(telefono e garmin aggiornati )
    Come posso risolvere ?
    Grazie in anticipo

    • 24 settembre 2015 su 15:07 — Rispondi

      Invitiamo a verificare la disponibilità di una nuova versione firmware per Edge 1000 attraverso l’utilizzo di Garmin Express.
      Per quanto l’iPhone 6 consigliamo di disassociare il dispositivo tramite il menu Impostazioni Bluetooth , verificare la disponibilità di una nuova versione dell’app e rieseguire la procedura di ricerca e associazione bluetooth e BLE.

      • william
        30 settembre 2015 su 8:46 — Rispondi

        Ho anche io lo stesso problema, ho seguito la procedura indicata ma ancora non si connette.
        E’ sinceramente un problema, io ho acquistato questo strumento principalmente per questa funzione.

        • Antonio
          19 novembre 2015 su 21:23 — Rispondi

          Siete riusciti a risolvere il problema di sincronizzazione con iPhone6?
          Ho anche io un Iphone 6 e vorrei acquistare un Edge 1000.
          Grazie

          • 3 dicembre 2015 su 15:58

            Iphone6 e Edge 1000 si sincronizzano

    • Roberto
      29 settembre 2015 su 23:19 — Rispondi

      Devi resettare il garmin ( come appena acquistato) e ripetere la procedura di accoppiamento

      • Andrea
        28 ottobre 2015 su 7:57 — Rispondi

        Grazie mille Roberto , resettato e funziona l’accopiamento.

  37. Roberto
    29 settembre 2015 su 22:46 — Rispondi

    Buona sera io ho un Edge 1000 che subito dopo l’aggiornamento ogni volta che spengo il dispositivo mi si resetta il contachilometri sul display. Cosa devo fare? É normale tutto ciò ?

  38. Simone Cappello
    4 ottobre 2015 su 11:02 — Rispondi

    salve a tutti,
    ho da poco un Garmin 1000 e riscontro due problemi:
    1) ho installato openmtbmaps (lo uso per la mtb), creo i miei percorsi su Basecamp, e li invio al dispositivo. Basecamp mi da l’opzione dispositivo o SDCard; se la mando al dispositivo vedo il mio percorsi su Percorsi senza problemi; se invece lo invio alla SDCard non lo vedo nei Percorsi. Se però visualizzo il contenuto della SdCard la mappa la vedo dentro la apposita cartella, ma non la vedo quando la cerco in percorsi. Cosa devo fare? trovo più logico caricare i miei percorsi nella SDCard..

    2) Utilizzando il Garmin senza aver impostato nessun percorso, e percorrendo una strada che vedo nella mappa che sto seguendo, il dispositivo non si “incolla” alla strada che sto facendo come sono abituato a vedere nei navigatori stradali.
    Faccio il mio percorso, vedo la strada, vedo la mia posizione, ma le due cose sembrano ignorarsi.. cosa devo fare??

    Vi ringrazio fin d’ora per l’aiuto!

  39. Simone Cappello
    6 ottobre 2015 su 15:12 — Rispondi

    Buongiorno,
    vorrei sottoporre due problemi che riscontro con il Garmin 1000 che ho appena acquistato:
    1) dopo aver creato un percorso con Basecamp lo invio al dispositivo; il programma mi da la possibilità di mandarlo o alla memoria interna o alla SdCard; se lo mando alla memoria principale me lo ritrovo poi nei percorsi, se lo mando alla SdCard invece non lo vedo nei percorsi, perché? come devo fare per vederli anche se li metto solo nella SdCard?? trovo più logico metterli nella SdCard appunto..
    Tenete presente che se accedo alla ScCard tramite il file manager però le mie tracce GPX le vedo eccome..

    2) durante un uscita, senza un percorso da seguire, visualizzo senza problemi la mia mappa e la strada o sentieto che sto seguendo (uso le OpenMtbMaps) però freccia sembra non vedere la strada su cui sto correndo e non ci si accatta sopra come fanno in genere i navigatori stradali.. Sembra che non veda la strada che sto seguendo, anche se ci passo proprio sopra!! comportamento che ritengo assurdo!! cosa devo fare??
    Aspetto risposta
    Saluti

    • 9 novembre 2015 su 13:15 — Rispondi

      Per quanto riguarda la prima domanda: è consigliabile creare un percorso direttamente attraverso l’apposita sezione “Percorsi” presente all’interno del portale Garmin Connect ed inviarle al dispositivo sincronizzandolo successivamente tramite Garmin Experss.
      I persi possono anche essere caricati, sempre tramite Garmin Connect , caricandoli manualmente e inviandoli al dispositivo.
      L’utilizzo di BaseCamp non è la modalità ottimale che consigliamo. Si può tuttavia creare percorso ed esportarlo in formato GPX. Caricarlo poi successivamente tramite Connect

      Per quanto concerne la seconda, non capisco esattamente cosa intendi. Consigliamo come prima cosa, aggiornamento software e se disponibile quello cartografico tramite Garmin Express. È anche consigliabile effettuare un reset.
      Nel caso non riuscissi a risolvere il problema, ti consigliamo di prendere contatto con il nostro supporto tecnico telefonico.

  40. Pietro
    31 ottobre 2015 su 19:30 — Rispondi

    Ciao Roberto anche io ho lo stesso problema dopo la fine della corsa oltre la distanza si azzera anche il contachilometri sai come fare?

  41. STEFANO BORDONE
    14 novembre 2015 su 18:15 — Rispondi

    Buonasera,
    possegeo Garmin 1000. dopo un percorso ho salvato i dati e l’ho spento. Da allora non si accende più, neppure collegandolo a un PC. Si tratta di un Garmin nuovo.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  42. Andrea
    15 novembre 2015 su 9:10 — Rispondi

    Buongiorno ho acquistato circa 3 mesi fa garmin edg 1000 ma ho un problema la batteria non dura più di 4 ore invece ho amici che hanno edg 810 e la batteria dura molto di più . Insomma io con il mio edg 1000 non riesco a fare un uscita completa in mtb sapete darmi notizie del perché ?

    • 3 dicembre 2015 su 16:48 — Rispondi

      Su questo dispositivo durante l’utilizzo l’illuminazione rimane sempre attiva, se associ anche i sensori ( fascia cardio, cadenza/vel, ) e bluetooth attivo connesso allo smartphone, l’autonomia della batteria diminuisce sensibilmente ma non vuol dire che sia guasto.

      Per aumentare l’autonomia della batteria durante l’utilizzo suggeriamo:

      Disabilitare la ricezione Glonass e lasciare solo quella GPS: Impostazioni – Sistema – GPS – Modo GPS –GPS
      Diminuire luminosità dello schermo: Impostazioni – Sistema – Schermo – Disabilitare Luminosità automatica – Regolare la luminosità premendo il meno
      Un altro suggerimento per allungare la durata è di disabilitare sensori e Bluetooth da Impostazioni.

      Aggiornare il software tramite Garmin Express.

      http://software.garmin.com/it-IT/express.html

  43. Nicola Agostini
    23 novembre 2015 su 0:44 — Rispondi

    Salve da poco ho il 1000, prima avevo l’800.
    a parte che non capisco come mai non si possano ingrandire i font del display, nel senso che se su due fiel metto due dati (es. velocità e frequenza cardiaca) i numeri dovrebbero apparire più “grossi” così come il grafico della frequienza cardiaca si vedono solo 2 o 3 striscie, questo è comico. sull’800 era tutto più leggibile.
    non capisco perchè non posso mettere sue dimensioni di ruota per ogni bici, le ruote ad alto profilo sono diverse, così lo stessoper il MTB.
    ho capito che c’è una funzione “Auto” ma riscontro delle sensibili differenze e su uno strumento del genere, con quello che costa, non è ammissibile.
    il trasferiemento da connect al 1000 dei segmenti non funziona.
    oggi è apparsa la notifica di aggiornare le mappe tramite esxpress (6.6 Gbyte di mappa??) e continua a bloccarsi anche se il pc non va mai in suspend.
    cioè è uno schifo. c’è da agggiornare la mappa ma non lo fa!
    non è che sono troppi i 6,6 GByte? dice che ci metterà 3,3 ore!!!
    a parte le segnalazioni che ho messo ancora nel forum e da altre parti circa le lacune di gamin connect, sto pensando di far ritornare il 1000 al negoziante e farmi rimborsare.
    cavolo rilasciate una release che funziona, mi aspettavo di modificare i campi a mio piacimento stavolta non di crearmi una pagina conn dei numerini da 1 cm su uno strimento da 500 euro.
    Fortemente insoddisfatto.

  44. Ercole
    5 gennaio 2016 su 8:40 — Rispondi

    Ieri ho provato il mio nuovo acquisto natalizio seguendo un mio percorso precedente registrato dal precedente edge500.
    Dopo due ore di funzionamento perfetto in tutte le sue funzioni, improvvisamente lo schermo si è bloccato impedendomi qualsiasi funzione. Era anche impossibile spegnerlo. Dopo svariati tentativi premendo i due tasti anteriori e on/off, finalmente si è spento. Ripartito ho potuto completare il giro senza la perdita dei dati del periodo in era bloccato.
    Cosa può essere successo? Ora lo ho riprovato (non seguendo alcuna traccia e tutto ha funzionato perfettamente.
    Grazie per la vostra gentile risposta.

  45. Alessandro
    5 gennaio 2016 su 14:20 — Rispondi

    mentre funzionava correttamente il mio Garmin 1000 mi si è spento per batteria scarica. Ora non da più segni di vita, ne collegandolo al cavo per la ricarica, ne al pc e neanche facendo tutti i tipi di rest. Cosa posso Fare?

  46. Tullio
    6 gennaio 2016 su 12:22 — Rispondi

    Ho anch’io un edge 1000,dal primo dell’anno nel accenderlo mi chiedeva i dati come da nuovo,dopo averlo aggiornato con dati richiesti non mi carica più le attività si iPhone 6plus….come devo fare?Grazie mille

  47. Fabrizio
    10 gennaio 2016 su 22:47 — Rispondi

    Buongiorno, avendo 2 mtb e non volendo smontare i sensori di velocità e cadenza è possibile associarne 4 con il garmin 1000. Grazie
    Fabrizio

  48. vincenzo fuda
    29 gennaio 2016 su 15:51 — Rispondi

    salve a tutti, ho comprato il varia garmin per associarlo al garmin 1000 si e associato benissimo, la luce funziona perfettamente,l’unica casa che non mi funziona e il radar mi segna l.icona radar in alto a destra ma non mi fa vedere la barra dei veicoli che vengono dietro qualcuno mi puo aiutare? premetto che ho attivato tutte le funzioni da attivare. vi ringrazio anticipatamente e buone pedalate a tutti Vincenzo Fuda.

  49. MARIO INDELICATO
    4 febbraio 2016 su 19:06 — Rispondi

    Buonasera. E possibille caricare l’Edge 1000 durante la navigazione.
    Mettendolo in carica al PC acceso questo si spegne automaticamente…
    Grazie

    • 19 febbraio 2016 su 11:05 — Rispondi

      No purtroppo non è possibile caricare la batteria dell’Edge Touring durante l’utilizzo, in quanto non è progettato per gare di endurance o randonè

  50. MARIO INDELICATO
    4 febbraio 2016 su 19:09 — Rispondi

    E’possibile caricare durante la navigazione?

    • 19 febbraio 2016 su 11:04 — Rispondi

      No purtroppo non è possibile caricare la batteria dell’Edge Touring durante l’utilizzo, in quanto non è progettato per gare di endurance o randonè

  51. Carlo
    10 febbraio 2016 su 16:22 — Rispondi

    Buon pomeriggio,
    Da qualche settimana il mio 1000 si blocca quando clicco su “salvataggio corsa”, per sbloccarlo devo tenere premuto a lungo il tasto di spegnimento. La corsa comunque viene salvata regolarmente.

    Ho fatto un hard reset e ho controllato se ci sono aggiornamenti del software, ma questi tentativi non hanno risolto il mio problema.

    Potete consigliarmi cosa fare evitando di spedire il dispositivo al vostro centro di assistenza?

    Grazie,
    Carlo Pagliaroli.

  52. Francesco
    21 febbraio 2016 su 23:12 — Rispondi

    Buona sera. Ho un Garmin 1000 e un Samsung A3 con la versione 5.0.2 di Android. Ho caricato sul telefonino Garmin connect mobile, il telefonino ha associato il Garmin, ma quest’ultimo non si connette. Quale accorgimento devo adottare. Preciso che aprendo Garmin connect del telefonino ed andando in connessioni, compare la scritta che nessun dispositivo è associato, mentre risulta correttamente registrato su Garmin Connect

    • 11 aprile 2016 su 14:57 — Rispondi

      Oltre alla normale connessione dalle impostazioni del telefono, dopo che sia su strumento che su telefono il Bluetooth è attivo, è necessario da Garmin Connect Mobile aggiungere il dispositivo scegliendo tra quelli proposti in quanto il collegamento non avviene in automatico

  53. Nicola
    12 marzo 2016 su 11:46 — Rispondi

    Buongiorno,
    Sono un possessore di garmin edge 1000 che riscontra questo problema…:dopo poco più di un’ora di pedalata il dispositivo segnava 58% di batteria residua.
    La sera prima l’avevo ricaricato ed era 100%
    Dispositivo acquistato nella primavera 2014 e sempre aggiornato..
    Bt spento e Wi-Fi spento.
    Come posso impostare al meglio il dispositivo per ovviare al problema o il dispositivo stesso necessita di assistenza
    Nel ringraziarvi vi salutò
    Nicola

    • 11 aprile 2016 su 14:50 — Rispondi

      In questo caso è necessario un Master reset, quindi aggiornamento sw.
      Nel caso si verivicasse di nuovo è sarebbe necessario contattare l’assistenza.

  54. roberto
    14 marzo 2016 su 19:56 — Rispondi

    il mio edge 1000 non viene riconosciuto quando lo collego tramite cavo ssb al pc.
    come posso fare?
    grazie
    roberto

    • 28 aprile 2016 su 13:12 — Rispondi

      Avremmo bisogno di qualche informazione in più… versione del firmware installato sull’Edge 1000, sistema operativo del pc…

  55. Barsi Massimo
    23 marzo 2016 su 17:19 — Rispondi

    Buonasera,
    sono in possesso di un Garmin 1000 e dopo aver scaricato un allenamento su Garmin connect o express, nonostante che abbia attraversato un segmento garmin e il mio dispositivo lo visualizzi, su express mi dice nessun segmento attraversato.
    Satuti Barsi Massimio

    • 8 aprile 2016 su 10:23 — Rispondi

      Attualmente vi sono dei problemi con i segmenti. Stiamo lavorando per sistemare il bug

  56. Marcello
    24 marzo 2016 su 20:32 — Rispondi

    Gentile Garmin ho comprato un Edge 1000 e nel manuale non ho trovato la possibilità di cambiare i campi della schermata principale, cioè mi piacerebbe avere in visione la pendenza al posto della frequenza cardiaca che non uso, è possibile? Grazie

    • 11 aprile 2016 su 14:44 — Rispondi

      Certo Marcello, basta mantenere premuto il campo dati che si desidera modificare per fare comparire le opzioni che si desidera sostituire.

  57. Umberto
    29 marzo 2016 su 17:48 — Rispondi

    Non riesco ad associare il Dfly shimano col Garmin 1000 non mi trova il dispositivo, nonostante sia stato installato il trasmettitore wireless Shimano (Codice EWW01)
    Nel Menu del Edge 1000 nella sezione dedicata ai sensori Di2 , eseguo la ricerca ma non trova nulla.

    • 8 aprile 2016 su 10:20 — Rispondi

      Hai aggiornato il sistema dell’edge 1000 all’ultima versione?

  58. Daniele
    29 marzo 2016 su 20:29 — Rispondi

    Ciao,
    è possibile collegare l’edge 1000 al fenix 3 hr per utilizzare la funzione cardio di quest’ultimo senza dover indossare la fascia toracica?

    Grazie

  59. Michele
    7 aprile 2016 su 13:04 — Rispondi

    Sono 4 mesi che il sistema dei segmenti non funziona. Senza nessun sarcasmo, ma quando mi avevate detto che a breve si sarebbe risolto, intendevate giorni, mesi o anni? Solo per sapere . Grazie

    • 8 aprile 2016 su 10:15 — Rispondi

      Purtroppo la questione è più complessa di quanto possa apparire. Confidiamo di ripristinare il tutto entro maggio

      • Giuseppe
        26 aprile 2016 su 19:20 — Rispondi

        Chiedo cortesemente come azzerare i km totali sul mio edge 1000 grazie.

        • 13 maggio 2016 su 7:52 — Rispondi

          Occorre andare in Cronologia > Totali > Totali dispositivo Clicca sul cestino

  60. simone pinamonti
    15 aprile 2016 su 15:18 — Rispondi

    Buonasera,
    ho un garmin edge 1000, che avevo, dopo molte difficoltà, associato all’applicazione garmin connect su lumia 930 con windows 10 mobile.
    ora non so per quale oscuro motivo, il bluetooth del telefono si connette e riconosce il garmin, ma l’applicazione non riesce a connettere il dispositivo.
    Come posso risolvere?
    grazie
    Simone

    • 12 maggio 2016 su 14:35 — Rispondi

      Devi aggiornare il dispositivo all’ultima versione software disponibile, rimuovere l’associazione e riassociare i dispositivi nuovamente.

  61. roberto
    17 aprile 2016 su 6:43 — Rispondi

    il mio edge 1000, non riesce più a farsi riconoscere dallo smartphone durante l’associazione Bluetooth
    grazie

  62. Massimiliano Palma
    30 aprile 2016 su 6:48 — Rispondi

    Buongiorno, ho un iPhone 6 e da oltre 1 anno un Garmin 1000. Non riesco a connettermi con Bluetooth Smart per ricevere le notifiche telefoniche. Il BT_Edge 1000 è connesso, mentre BLE_Edge 1000 dice di non riuscire a collegarsi!!!! come posso fare? grazie per il prezioso aiuto!!

    • 12 maggio 2016 su 7:53 — Rispondi

      Ciao Massimiliano, ti consigliamo di provare a rimuovere l’app del Garmin Connect dal cellulare, riscaricarla, quindi eliminare l’associazione dal dispositivo e ricrearla da capo. Nel caso non dovesse ancora funzionare, ti invitiamo a contattare il nostro servizio assistenza che ti guiderà passo passo.

  63. Lazzaro
    1 maggio 2016 su 14:04 — Rispondi

    Buona sera,
    ho acquistato circa un anno fa il Garmin Edge 1000, ho acceso recentemente il garmin e ho riscontrato che il testo era in inglese quando in realtà era stata impostata la lingua italiana, ho dunque provato ad impostare nuovamente la lingua italiana ma il testo si presenta prevalentemente in inglese e qualche parola in italiano.
    Prego di fornirmi le indicazioni per poter risolvere il problema.
    Grazie e saluti

    • 12 maggio 2016 su 7:56 — Rispondi

      Devi collegare il dispositivo al Garmin express e aggiornare il software all’ultima versione.

  64. Stefano
    1 maggio 2016 su 15:17 — Rispondi

    Ho un garmin 1000 edge. Dopo un aggiornamento ho notato che alcuni menù non sono più in lingua italiana. Oggi dopo l’aggiornamento al 8.10, ho tutto in inglese. Provato a cambiare lingua in spagnolo ok, francese ok. Torno all’italiano niente in inglese..
    Come risolvere? Resettare?

    • 13 maggio 2016 su 7:52 — Rispondi

      Il malfunzionamento da lei riscontrato può essere risolto in questo modo:
      – Collegare il dispositivo al computer
      – Scaricare gratuitamente il programma Garmin Express da questo link ed installarlo: http://software.garmin.com/it-IT/express.html (Attenzione: assicurarsi di aver installato l’ultima versione)

      http://software.garmin.com/it-IT/express.html

      Aggiunga lo strumento se non lo ha ancora fatto , andare da strumenti -servizi -aggiornamenti facoltativi – file di lingua – seleziona italiano

      Se ciò non dovesse funzionare provi questa altra procedura, un pò più laboriosa ma sicuramente funzionante:
      – Copi ed incolli il seguente link nella barra degli indirizzi di Risorse del Computer: ftp://user104:1XxKeMLb@89.31.74.151

      – Si sposti su User104 – Automotive – Text e Voice ed entri nella cartella relativa al suo dispositivo
      – Entri quindi nella sottocartella relativa a ciò che le manca: Text per ripristinare le scritte in italiano, Voice per ripristinare la voce in italiano
      – Scarichi i files che vi trova
      – Colleghi il navigatore al PC ed entri nell’unità di memoria di massa che comparirà in Risorse del computer
      – Salvi i files appena scaricati nella cartella X:\Garmin\Voice oppure X:\Garmin\Text (dove X è l’unità del navigatore) a seconda dei files che ha scaricato

  65. alberto
    4 maggio 2016 su 14:10 — Rispondi

    buona sera
    premetto che non sono molto ferrato in materia ma non riesco a caricare sul mio Edge 1000 i percorsi delle randonnée su openrunner ( file in GPX ) che sono disponibili sul sito audaxitalia.
    sono riuscito a caricare solo un percorso con file in TCX.
    possibile?

    • 13 maggio 2016 su 7:51 — Rispondi

      Occorre sempre verificare la fonte e come sono stati creati questi file. Un file GPX può essere caricato manualmente in Connect nella sezione “Attivita’” trasformato in corsa e inviato al dispositivo.

  66. Stefano
    5 maggio 2016 su 0:44 — Rispondi

    Salve, mentre aspettavo che il mio intervento venisse pubblicato, ho risolto il problema. Da un mio amico possessore di un garmin edge 1000, mi sono fatto trasferire il file della lingua italiana che secondo me si era rovinato. Comunque copiato il file italian.gtt originale nella cartella txt, ho risolto tutto. I menu sono tornati tutti in italiano… prima erano i principali in inglese e gli interni sulle tabelle in italiano. Spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno che ha lo stesso problema. Grazie

  67. MARCO
    30 maggio 2016 su 19:55 — Rispondi

    Ciao, possiedo un Edge 1000 e verificando lo spazio memoria mi sono accorto di 5 file con dimensioni anomale da 2 /3 GB, sono GMAPDEM GMAPGC GMAPPROM GMAPBMAP GMAPTZ. Occupano circa l’80% della memoria, vorrei sapere se si possono cancellare. Premetto che non ci sono tracciati caricati, attività ecc… cancellandoli periodicamenti e salvandoli a pc.
    Ringrazio anticipatamente.

  68. MARCO
    30 maggio 2016 su 20:02 — Rispondi

    Ciao, sono ancora Marco, vi ho appena inoltrato richiesta di aiuto per dei file con dimensioni anomale che occupano gran parte della memoria, ho tralasciato di scrivere che i file sono : FILE IMMAGINE DISCO

  69. DAvide
    20 giugno 2016 su 13:43 — Rispondi

    Spett.Le Garmin Italy ,

    chiedo un consiglio perchè pur seguendo le istruzioni passo passo e pur non avendo alcuna segnalazione di anomalia sia dal dispositivo Garmin che dallo smartphone , non funzionano le notifiche di chiamate e/o sms.

    Quando accendo il Garmin mi dice telefono connesso su quest’ultimo mi avvisa se devo concedere l’accesso ai dati da parte del Garmin e basta…

    Ho dimenticato quache passaggio oppure che voi sappiate vi è incompatibilità ?

    Edge 1000 – Lumia 435 WinPhone 10 con ultimo aggiornamento caricato

    Molte grazie

  70. Renato Zanchi
    23 giugno 2016 su 14:55 — Rispondi

    Buongiorno,
    sono passato all’Iphone 6 e, differentemente dal telefono precedente telefono (Iphone 5C), riesco ad associare il Bluetooth del telefono (BT_Edge) ma non il Bluetooth Smart (BLE_Edge). C’è qualche aggiornamento specifico?

  71. Leandro
    24 giugno 2016 su 21:56 — Rispondi

    Buongiorno, ho il Garmin 1000 da oltre un anno sabato scorso durante una gara in condizioni meteorologiche avverse, improvvisamente tutti pixel dello schermo sono spariti, fornendo una luce uniforme e chiara. In questa settimana ha riniti atto a funzionare ma dopo circa un’ora di lavoro si blocca (pur continuando a salvare i dati) oppure ripresenta lo stesso problema di schermo totalmente senza indicazioni. Come posso risolvere il problema?

  72. Thomas
    23 luglio 2016 su 16:25 — Rispondi

    Ciao il mio GARMIN 1000 dopo l’ultimo aggiornamento è completamente impazzito
    Si spegne di continuo e si riaccende da solo
    Come posso fare
    Reset Gia fatto

  73. Gianfranco
    25 luglio 2016 su 19:54 — Rispondi

    Il mio Garmin erge 1000 quando l ‘ho accendo dopo qualche secondo si spegne .

  74. Giuseppe
    7 agosto 2016 su 12:40 — Rispondi

    Ciao, posseggo un Edge 1000 associato con uno smart. che uso di solito. Chiedo se è possibile associarlo anche con un secondo smart. contemporaneamente. Inoltre durante l’utilizzo con Live Track il 99% delle volte o non si avvia proprio oppure si disconnette se uso il telefono per fare foto o rispondere a chiamate, quindi la visualizzazione della posizione non è data a vedere da chi è interessato. Però poi il percorso lo trovo caricato completamente su Garmin Connect senza collegare il Garmin al pc. Si può risolvere ? grazie.

    • Giuseppe
      22 settembre 2016 su 18:26 — Rispondi

      Buona sera sono Giuseppe possessore dell’ EDGE 1000 che vi ha anche scritto il 07/08/2016. Visto che la vostra risposta non arrivava mai ho chiamato all’assistenza dove mi anno detto di provare a cambiare telefono cosa che ho fatto senza alcun risultato, alla seconda telefonata non anno saputo darmi alcuna risposta. Allora ho provato a fare delle prove su tre uscite per due volte non ho usato il telefono e live track a funzionato una volta ho fatto una foto e live track si è interrotto a quel punto. L’anno scorso funzionava sempre, risolvete per cortesia.

  75. Giuseppe
    10 settembre 2016 su 13:35 — Rispondi

    Ciao nel mio EDGE 1000 nella schermata RIEPILOGO LAP viene visualizzata sempre una casella dati in più di quelle da me impostate ma che non segna nessun valore;per capirci meglio: se imposto la visualizzazione di 2 dati,ad esempio VELOCITÀ e CADENZA mi compare anche la casella con la scritta VELOCITÀ MEDIA (quindi un dato che io non ho impostato) ma senza mostrarmi nessun valore di velocità,rimane vuota.

  76. Giuseppe
    22 settembre 2016 su 18:48 — Rispondi

    Oltre a non funzionare live track sul mio edge 1000 non funziona più da qualche mese neanche la retroilluminazione notturna cosa che a me era necessaria visto che inizio i miei giri almeno un’ora prima che faccia giorno e necessario anche dentro le gallerie. Chiedo di mettere in uno dei prossimi aggiornamenti un riquadro dove dovrebbe essere segnalato il dislivello totale che si effettua in una stagione e un altro dove venga segnalata la velocità media dei km totali percorsi. Come ci sono per i km totali, per le calorie, per la durata e il numero delle uscite. Sarebbe una bella cosa. Grazie. P.s. Dopo aver cambiato batteria al sensore di cadenza durata 4 mesi ho montato una nuova batteria alla prima uscita dopo 100 m viene fuori la scritta batteria scarica, durante il percorso si attacca e stacca decine volte, ciò si ripete da diverse uscite. Non funziona una mazza su questo pezzo di ferro.

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