Outdoor

Nuovi Fenix 3 Sapphire: l’evoluzione dello sportwatch

La serie fenix® 3 Sapphire si arricchisce di ulteriori modelli, a partire dal nuovo fenix 3 Sapphire HR, caratterizzato dall’innovativa tecnologia proprietaria Garmin ElevateTM che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Più prezioso il fenix 3 Sapphire Titanium con cassa in vetroresina, ghiera e cinturino in titanio, garanzia di un materiale eterno, di estrema leggerezza e al tempo stesso altissima resistenza. Introdotta anche una versione con un cinturino avvolgente in nylon nero, che può essere sostituito con uno in vera pelle. Nuovi anche i profili sport per golf, canottaggio e persino SUP (stand up paddling) disponibili con l’aggiornamento gratuito del software.

Dal CES di Las Vegas grandi novità in casa Garmin con la presentazione di nuovi modelli della famiglia fenix® 3 Sapphire, GPS sportwatch outdoor per il multisport. Così come i modelli precedenti, i nuovi fenix 3 Sapphire sono concepiti per lo sportivo più esigente che cerca uno strumento preciso e affidabile, per misurare le proprie performance sportive, senza però rinunciare al proprio stile: una gamma di sportwatch caratterizzata dal particolare connubio tra alta tecnologia e design moderno.

Schermata 2016-01-05 alle 14.36.30

fenix 3 Sapphire HR, tutta la propria passione sportiva in un battito

Lo sportwatch fenix 3 di Garmin si rivolge all’atleta più esigente che cerca uno strumento per migliorare la propria forma fisica e arrivare a risultati sempre più performanti. L’innovativa versione fenix 3 Sapphire HR è caratterizzata dalla tecnologia proprietaria Garmin ElevateTM che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Grazie a questa soluzione si potrà monitorare il cuore senza la fascia toracica durante la pratica sportiva, avendo sempre a disposizione dati importanti.

Design ed eleganza in gara e in città

La serie fenix 3 Sapphire non è sofisticata solo dal punto di vista tecnologico, ma anche da quello estetico. Vede infatti l’impiego di materiali ricercati e preziosi, a partire dalla lente in zaffiro

antigraffio, fino al titanio in cui sono realizzati ghiera e cinturino del fenix 3 Sapphire Titanium, a garanzia di estrema leggerezza e al tempo stesso altissima resistenza a urti, cadute e abrasioni. fenix 3 Sapphire è ora disponibile anche con un cinturino avvolgente in nylon nero o in pelle nella versione Gray Leather Band.

Con Garmin la serie fenix 3 Sapphire lo sportwatch non è più solo un funzionale e indispensabile compagno di competizioni sportive e allenamenti, ma un vero e proprio must have da indossare nella propria quotidianità. Come un vero e proprio smartwatch, dalla struttura solida e indistruttibile, consente di gestire Smart Notification per ricevere dal proprio smartphone avvisi di notifiche push, SMS, chiamate in arrivo ed e-mail. Funziona inoltre come fitness band, fornendo a chi lo indossa indicazione del numero dei passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate dalla mezzanotte, i piani di scale saliti, valutando il metabolismo basale più il consumo calorico derivante dall’attività fisica registrata, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere.

Performance al polso
Applicato al running o al trail running, con le nuove dinamiche di corsa avanzate di fenix 3 Sapphire HR l’atleta avrà ancora più informazioni e dettagli sulla propria tecnica di corsa indossando una fascia HRM-RUN. In particolare su:

  • Rapporto Verticale: rapporto tra oscillazione verticale del busto e lunghezza della falcata,utile per valutare l’efficienza della corsa.
    Attraverso le innovative misurazioni fisiologiche si avranno invece indicazioni su:
  • Bilanciamento piede destro/sinistro nel contatto col suolo: il tempo in cui i singoli piedirestano a contatto con il suolo misurato in millisecondi.
  • Lunghezza del passo: l’estensione della falcata dell’atleta in tempo reale.
  • Soglia Anaerobica: stima la soglia anaerobica dell’atleta sulla base della frequenza cardiaca e del passo.
  • Stress Score: misura la variabilità della frequenza cardiaca prima di un allenamento e valutare il livello complessivo di “condizione” dell’atleta.Sport “all in one”I nuovi fenix 3 Sapphire prevedono innovative modalità “sportive” per le discipline di golf, stand up puddle e canottaggio. Attraverso la rinnovata applicazione Garmin Connect Mobile, gli appassionati del green avranno a disposizione mappe di oltre 40.000 campi a livello mondiale, indicazioni sulle loro caratteristiche (buche, ostacoli, lunghezze, etc.) e potranno utilizzare lo strumento come score card digitale. Chi pratica invece stand up paddle o canottaggio, potrà invece avere indicazioni sulle pagaiate effettuate, sulla cadenza e distanza grazie al metronomo integrato. Quest’ultime funzioni, unite alle nuove dinamiche di corsa avanzate e alle misurazioni fisiologiche, saranno disponibili gratuitamente con il download dell’aggiornamento del software anche per i possessori di precedenti fēnix 3, per dar modo a ogni utente di essere al passo con la tecnologia Garmin. Anche i nuovi fenix 3 Sapphire sono compatibili con la piattaforma Garmin IQ tramite cui è possibile personalizzare lo strumento con applicazioni, widget, schermi e nuovi campi dati, così da renderlo più funzionale alle proprie esigenze.

I nuovi fenix 3 Sapphire saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da febbraio 2016 a un prezzo al pubblico consigliato di:

fenix 3 Sapphire HR: 599,99 Euro
fenix 3 Sapphire Titanium: 799,99 Euro
fenix 3 Sapphire con cinturini in nylon e pelle: 599,99 Euro

Per informazioni: www.garmin.com/it

Precedente

Le novità presentate oggi al CES di Las Vegas

Successivo

Garmin Varia Vision: la tecnologia al servizio della sicurezza in un colpo d'occhio

5 Commenti

  1. Andrea
    5 aprile 2016 su 1:04 — Rispondi

    Quando esce?

  2. Luigi Ranzato
    18 aprile 2016 su 10:48 — Rispondi

    ciao da qualche giorno ho ricevuto il fenix 3 sapphire hr performer.
    Ho già fatto qualche uscita e mi sembra abbastanza preciso.
    ho duvuto impostare manualmente l’altimetro perchè dava volori eccessivi.
    non sono stato in grado di far funzionare gli avvisi di chiamata!!! invece per le notifiche whatapp tutto ok. su garmin connect ho spuntato anche gli avvisi chiamata ma proprio NON AVVISA.
    come smatphone possiedo un samsung galaxy 6.
    potete aiutarmi ?
    grazie Luigi

  3. Enzo
    28 giugno 2016 su 13:47 — Rispondi

    Ciao, sarei intenzionato a comprare un Fenix 3 Shapphire Titanium. Mi sembra però di capire che non ha la lettura dei battiti cardiaci da polso e che solo il Fenix 3 Shaffire Hr ha questa funzione.
    E’ giusto?
    Vorrei sapere anche la grandezza massima (diametro) del cinturino in Titanio.Purtroppo il mi polso ha un diametro di 22 cm. Grazie per la risposta.
    Enzo

    • 6 luglio 2016 su 12:35 — Rispondi

      Buongiorno Enzo in teoria non avrà problemi, ma è comunque consigliabile provarlo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *