Outdoor

Nuove funzioni per Fenix 3

Con il recente aggiornamento rilasciato da Garmin, scaricabile gratuitamente su online Garmin Connect e sulla piattaforma Garmin Express, sarà possibile implementare le funzioni del vostro Fenix 3, includendo nuovi profili sport dedicati al canottaggio indoor/outdoor, al SUP e al golf e altre interessanti funzioni che senza dubbio sarete entusiasti di provare.

Per quanto riguarda canottaggio, vogatore indoor e SUP l’aggiornamento include queste attività ai profili sport precaricati, consentendo di monitorare sia indoor che outdoor la cadenza e la lunghezza dei colpi e di contare le pagaiate/vogate, per un’analisi completa della performance: Fenix 3 fornirà poi un valore indicativo relativo all’efficacia del colpo, simile allo SWOLF già inserito nel nuoto. Oltre a queste attività è stato inserito il profilo golf: Fenix 3 misura infatti la distanza front middle e back dal green di oltre 40.000 campi da golf precaricati nel mondo, oltre che fornire utili informazioni come i punti Layup e Dog-Leg. Da non dimenticare lo scorecard digitale integrato che consentirà ai giocatori di leggere ed aggiornare in qualsiasi momento informazioni sul numero di colpi effettuati sul proprio segnapunti. La misurazione della distanza coperta durante il round e addirittura del colpo vanno a completare il profilo Golf.

Non è finita qui però: Garmin ha rivoluzionato le dinamiche di corsa (possiamo parlare di dinamiche di corsa di seconda generazione) anche per i possessori di fascia cardio HRM RUN di prima generazione. Sarà possibile visualizzare:

  • Bilanciamento del tempo di contatto col suolo: misura la simmetria del tempo di contatto al suolo. Alcuni corridori troveranno in questa dinamica un importante indicatore, specialmente se in fase di recupero da un infortunio.
  • Lunghezza della falcata: misura la lunghezza del passo del corridore in tempo reale.
  • Rapporto verticale: un utile indicatore di efficienza della corsa, calcolato dal rapporto tra oscillazione verticale e lunghezza della falcata.
  • Soglia anaerobica
  • Stress Score
  • Indicatore di performance
  • Avvisi audio da Garmin Connect Mobile se connesso al Fenix 3 durante l’allenamento.

In aggiunta a queste funzioni sport l’aggiornamento prevede anche implementazioni relative al lato smartwatch di Fenix 3, come la sveglia con input periodici, l’app Find My Phone o Find my Watch e i widget per le nuove applicazioni, oltre che alle funzioni che caratterizzano le ultimissime fitness band Garmin come il rilevatore di attività intensa e il contatore di piani di scale saliti.

Precedente

Approach G10: un piccolo GPS per grandi golfisti

Successivo

Arctic to Atacama, la nuova sfida di Stefano Gregoretti

2 Commenti

  1. Donato
    19 maggio 2016 su 11:24 — Rispondi

    Ciao. Ho un Fenix 3 e sono molto contento del prodotto. tramite Connect lo tengo connesso con il mio iphone 6 alla grande.Tuttavia…..Problema 1: non capisco perchè non riesco a leggere le notifiche Whatsapp. Vedo solo che c’è un messaggio, ma il widget non mi apre il corpo del testo. Invece per Messanger e SMS riesco a leggere tutto il messaggio…. Problema 2: perchè i controlli del lettore multimediale non funzionano per Spotify?….Qualcuno ne sa qualcosa?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *