Outdoor

#monterra: il primo #gps #android pensato per l'outdoor

Disponibile da agosto il nuovo GPS che unisce in un unico strumento un GPS per attività outdoor ed il sistema operativo Android™ con connessione WiFi e Bluetooth, una fotocamera da 8 MP e videocamera HD integrate e alcune app già precaricate come la nota PickFinder. Il tutto su uno schermo a colori da 4 pollici.

 Outdoor Show di Friedrichshafen è l’appuntamento europeo per il mondo dello sport e delle attività all’aria aperta. In occasione della fiera tedesca, vorremmo stupire tutti gli appassionati di escursionismo con l’introduzione di Monterra, il primo “tablet oudoor” con collegamento WiFi e piattaforma Android™. Una combinazione assolutamente vincente tra la tecnologia satellitare Garmin e il sistema operativo che ha conquistato la leadership nel mondo degli smartphone e dei tablet. Con Monterra sarà infatti possibile accedere facilmente e in modo intuitivo al Google Play Store™, e scaricare applicazioni attraverso la connessione WiFi direttamente dal dispositivo, così da poter accedere a nuove “app” o funzioni interattive per vivere in maniera unica e digitale il mondo dell’outdoor.


«Ai professionisti e agli appassionati di outdoor, Monterra consente la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo GPS, così da adattarlo perfettamente alle esigenze personali e professionali di ognuno – ha dichiarato Matteo Bortesi, Product Marketing Manager della divisione Fitness & Outdoor di Garmin Italia – Con il suo display multi-touch a colori da quattro pollici, perfettamente leggibile al sole, il sensore UV per conoscere il grado di irradiazione solare e la possibilità di scaricare nuove e sempre diverse applicazioni, Monterra porta la tecnologia GPS ad un livello assolutamente più alto, in modo da dare agli utenti la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità che la tecnologia satellitare offre, al di là del luogo in cui ci si trova».

Precedente

Allenamento Post-Maratona

Successivo

Caldo e Salite per preparare la prossima sfida...

18 Commenti

  1. silvio
    29 ottobre 2013 su 0:08 — Rispondi

    ma quando arriva il Monterra? ci sono problemi? questo ritardo ingenera antipatici sospetti. Avete qualche risposta in merito? grazie. s.

  2. silvio
    29 ottobre 2013 su 16:58 — Rispondi

    Mi sapete dire x cortesia quando comincerete a distribuire il monterra? grazie. s.

  3. Alberto
    19 dicembre 2013 su 22:45 — Rispondi

    Scadentissima la ricezione wi-fi , Non visualizza e non memorizza la posizione nel sistema utm qualita del display pessima Ma la garmin si e bevuta il cervello ???

  4. alberto
    12 gennaio 2014 su 1:06 — Rispondi

    MA METTERE APOSTO IL SOFTWARE ??? E UNA VERGOGNA !

    • 14 gennaio 2014 su 10:43 — Rispondi

      Ciao Alberto,

      prima di tutto permettici di suggerirti le soluzioni più banali (a cui alle volte non si presta la dovuta attenzione ma potrebbero risolvere la maggior parte delle questioni):
      – hai aggiornato il software?
      Gli aggiornamenti son sempre da verificare ed effettuare proprio perché vengono rilasciati per correggere eventuali bug.

      Altra verifica da fare è sulla rete wifi: alcune crittografie rendono la rete molto chiusa.

      Se anche dopo queste verifiche dovessi riscontrare problemi inviacelo in assistenza e verifichiamo sul tuo apparecchio specifico.

      Per quanto riguarda la qualità del display, ben descritta dalla scheda tecnica, è una scelta voluta: i display ad alta definizione (come quelli degli smartphone Apple o Samsung, per intenderci), diventano illeggibili sotto la luce diretta del sole, situazione certamente non rara in un percorso outdoor.

  5. Alberto Gabbi
    15 gennaio 2014 su 23:59 — Rispondi

    Buonasera certamente ad oggi ho aggiornato il software per quello che e’ disponibile !!! ma i problemi restano confermo che la ricezione wifii e scarsa il che significa che debbo stare molto vicino alla fonte WIfi altrimenti il dispositivo non si collega. il che mi fa presumere che non sia un problema di compatibilita’ ma di scarsa ricezione del segnale. (per inciso la mia rete e’ aperta).
    per quanto riguarda il sistema UTM confermo che ad oggi ancora non e’ stato posto alcun miglioramento al bug per cui ogni punto rilevato mi rianda nel bel mezzo dell’atlantico (la posizione rilevata in gradi e’ corretta quella in utm segna sempre 32T 0500000 0000000 veda Lei ! Per quanto riguarda il display effettivamente a risoluzione e’ quella dichiarata certamente comunque demoralizante. Riscontro anche qualche problema nella gesione delle custom Maps nel senso he non riesco a fargli digerire alcuni file kmz generati tamite mobac ma su questo non mi sbilancio.Saluti

  6. alberto
    16 gennaio 2014 su 8:00 — Rispondi

    INOLTRE LA BATTERIA SEMBRA NON CARICARSI PIU DEL 18% NONOSTANTE L UNITA RESTI SOTTO CARICA CON LALIMENTATORE DA MURO TUTTA LA NOTTE !

    • silvio
      23 settembre 2014 su 22:36 — Rispondi

      Per Alberto. Per caricare la batteria via usb occorre lasciare acceso il Monterra. Non c’è scritto da nessuna parte, è singolare ma credo ci sarà una buona reagione di protezione della batteria o dei circuiti interni. Inoltre, con gli ultimi aggiornamenti sia del firmware che di android, si pianta molto raramente, e solo su tracce gpx generate da altri strumenti. Anch’io ho poco e scostante segnale sul wi-fi. Rimane comunque uno strumento potentissimo. saluti. s.

  7. Alberto Gabbi
    16 gennaio 2014 su 21:58 — Rispondi

    Buonasera certamente ad oggi ho aggiornato il software per quello che e’ disponibile !!! ma i problemi restano confermo che la ricezione wifii e scarsa il che significa che debbo stare molto vicino alla fonte WIfi altrimenti il dispositivo non si collega. il che mi fa presumere che non sia un problema di compatibilita’ ma di scarsa ricezione del segnale. (per inciso la mia rete e’ aperta).
    per quanto riguarda il sistema UTM confermo che ad oggi ancora non e’ stato posto alcun miglioramento al bug per cui ogni punto rilevato mi rianda nel bel mezzo dell’atlantico (la posizione rilevata in gradi e’ corretta quella in utm segna sempre 32T 0500000 0000000 veda Lei ! Per quanto riguarda il display effettivamente a risoluzione e’ quella dichiarata certamente comunque demoralizante. Riscontro anche qualche problema nella gesione delle custom Maps nel senso he non riesco a fargli digerire alcuni file kmz generati tamite mobac ma su questo non mi sbilancio.Saluti

  8. alberto
    18 gennaio 2014 su 1:21 — Rispondi

    CHIARAMENTE L’ AGGIORNAMENTO E LA PRIMA COSA CHE HO PROVATO A FARE, DETTO QUESTO CONFERMO LA SCADENTE RICEZIONE WI FI IL CHE SIGNIFICA CHE MI DEBBO AVVICINARE MOLTO AL MODEM RISPETTO AD ALTRI DISPOSITIVI WIFI. PER INCISO LA MIA RETE E APERTA E TUTTI GLI ALTRI DISPOSITIVI VANNO PERFETTAMENTE. PER QUANTO RIGUARDA LA RISOLUZIONE CONFERMO CHE SI TRATTA DI QUELLA DIHIARATA ANCHE SE EFFETTIVAMENTE E QUANTOMENO DEMORALIZZANTE.

  9. alberto
    19 gennaio 2014 su 2:06 — Rispondi

    PS ANCHE UN AGG.TO ANDROID NON SAREBBE MALPENSATO !!!!

  10. Antonio
    31 gennaio 2014 su 9:42 — Rispondi

    Sto riscontrando molti problemi nell’utilizzo del Monterra.
    Non mantiene il MapDatum , mi da sempre 33S 0500000UTM0000000
    si imballa chiude in maniera anomala l’applicazione Garmin Outdoor App …. la batteria sua interna dura pochissimo. Devo dire che l’assistenza si età dimostrando presente … speriamo in risultati immediati.La connessione con Mac è scarsa o inesistente (non solo per android)
    Ripongo le mie speranze nell’efficienza dell’assistenza a cui bisogna dare atto della rapidità e professionalità. Spero di risolvere il problema molto presto.

  11. Alberto Gabbi
    16 febbraio 2014 su 19:06 — Rispondi

    ciao antonio oltre ai problemi da te postati non ultimo quello dell batteria dovuto prob. ad una partita fallata a dire il vero io sto riscondrando anche problematiche relative alla bussola mi pare poco rapida nell’ rispondere al cambiamento di direzione e i ogni caso sbaglia di idversi gradi il nord!!! hai anch tu questo problema ???

  12. Rolando
    29 luglio 2014 su 17:55 — Rispondi

    Anche il mio Monterra è finito all’assistenza purtroppo . Prima di tutto non riconosce micro sd da 64gb . Ho provato a montare la mia scheda su un cellulare samsung e la riconosce … inoltre funziona anche con il pc …quindi non è la micro sd che non funziona . Inoltre mi sono fatto prestare la scheda da 64gb del mio amico che l’ha tolta dal suo samsung ..e la quale era quasi piena ( 50gb ) . Ebbene ….gliel ha castrata come si suol dire . Per fortuna si intende di pc e con dei programmi appositi e un po di ore di lavoro è riuscito a recuperare tutti i dati . Quindi occhio a provare con schede contenente dati importanti . Poi il wifi non funziona quasi . il mio amico si è collegato al mio modem tramite wifi dal piano terra . Il modem è in soffitta …al terzo piano . Io con il Monterra non mi collego neanche mettendolo direttamente sopra il modem . Questo è il settimo gps Garmin che acquisto …e su tante cose è na bomba …..però mi ha un po deluso . La versione di android risale al 2012 . Cosa aspetta la garmin a cercare una collaborazione con samsung ? Il software è deludente se paragonato a un cellulare di nuova generazione . Speriamo risolvano presto sti problemi .

  13. Rolando
    11 agosto 2014 su 8:18 — Rispondi

    Ecco arrivato il GPS nuovo . Sostituito in garanzia … ma uguale a prima . Non legge schede da 56gb e il wifi non funziona quasi per niente . Si disconnette in continuazione e per scaricare un applicazione ci vuole una vita . L’assistenza mi ha risposto che la garmin consiglia micro sd da 36gb ( mai letto da nessuna parte sta cosa ) . Ma perchè non specificano bene queste cose ? Se funzionasse tutto perfettamente sarebbe anche un gran strumento .Speriamo facciano presto un bel affiornamente …specialmente sul sistema operativo …che è vecchio ( android del 2012) e che con applicazioni nuove non funziona affatto .

  14. Rolando
    11 agosto 2014 su 8:22 — Rispondi

    Accidenti ho sbagliato a scrivere una cosa . Non legge micro sd da 64 Gb …e non da 59 . Eh la vecchiaia fa brutti scherzi .

  15. alessandro
    26 dicembre 2014 su 16:49 — Rispondi

    Il mio monterra non si collega al computer via usb. batteria empr scarica, formato posizione mi da sempre 33S 0500000UTM0000000 , non riconosce la scheda trek italia…non è poco

  16. Corrado
    30 ottobre 2015 su 20:51 — Rispondi

    Anche il mio Monterra non ha mai funzionato bene. Non si collega viaUSB con l’iMac. Inoltre ogni tanto si chiude improvvisamente, oppure si pianta, l’app Garmin Outdoor. Rimpiango il vecchio Montana che non aveva il design moderno del Monterra ma risultava molto più’ affidabile e stabile.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *