Automotive

MILANO AREA C: QUANTI PROBLEMI! MA GARMIN MAPPA TUTTI I VARCHI

Garmin mette a disposizione la mappa dell’Area Cper tutti i navigatori della propria gamma. L’iniziativa, nata in collaborazione con il comune di Milano, intende aiutare gli automobilisti a rapportarsi in modo consapevole con la nuova regolamentazione dell’accesso all’area “ZTL Cerchia dei Bastioni” in vigore dal mese di Gennaio.

La creazione dell’Area C è un evento destinato a mutare radicalmente l’accesso automobilistico nel centro di Milano comportando modifiche alle abitudini di molti automobilisti abituati a transitare regolarmente all’interno della Cerchia dei Bastioni. Per aiutare questi utenti Garmin ha creato una mappa digitale di tutti gli accessi all’Area C completa di tutte le informazioni sulla disciplina che la regolamenta. In questo modo l’utente può decidere eventualmente di scegliere un percorso alternativo o può scegliere di procedere effettuando successivamente il pagamento per l’accesso alla zona a traffico limitato.

Punto di forza della mappatura è l’inclusione delle fasce orarie in cui i varchi all’Area C sono disattivi permettendo il transito senza il pagamento del ticket. Un’altra accortezza che stata usata nella realizzazione di questa mappa digitale è l’ottimizzazione degli avvisi per l’automobilista, solamente in corrispondenza all’ingresso nella congestion area, non all’interno di essa o all’uscita. In questo modo si evita di ricevere continui avvisi dal navigatore una volta entrati nella cerchia dei Bastioni che creano confusione nella delimitazione dell’area. Grazie allo sforzo congiunto degli Ingegneri di Garmin e ai tecnici Comunali è stato possibile includere nell’aggiornamento cartografico anche la mappa di tutti i parcometri abilitati al pagamento del ticket, in modo che si tratti di un’operazione effettivamente semplice e immediata senza perdite di tempo.

E’ possibile scaricare il file sul sito garmin.com/it/extra/download/automotive/area-c/

Precedente

MARCO BEGALLI, COME SI STA PREPARANDO PER LA MEZZA MARATONA ROMA-OSTIA?

Successivo

GARMIN SPONSOR DEL MONGOLIA BIKE CHALLENGE

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *