Trail

Marco de Gasperi alla Ecomaratona del Chianti

Marco de Gasperi, il cinque volte iridato campione di corsa in montagna sarà al via della competizione podistica in programma nel terzo weekend di ottobre. Al suo polso un Garmin fēnix 2 con il quale ha mappato i tracciati di gara. Da non perdere il convegno di sabato 18 ottobre dove De Gasperi e Fulvio Massini parleranno nello specifico dei percorsi di gara, di come affrontarli e della corretta strategia alimentare.

Il trail running è un movimento che cresce, che avanza, che silenziosamente sta conquistando i cuori (e le gambe) dei podisti. La corsa a piedi si allarga anche a nuovi territori e terreni: non più solo maratone su asfalto, dove migliaia di appassionati si sfidano ogni anno in quello che è lo sport più semplice al mondo, ma anche su sentieri e sterrati. Negli ultimi anni, infatti, il podismo off-road ha conquistato sempre più spazio, perché il runner desidera provare nuove sensazioni, e perché no, raccogliere nuove sfide.

GARMIN_Fenix_2_ (3)

Nella terra del Chianti, per esempio, gli organizzatori di un evento internazionale giunto all’ottava edizione, hanno sviluppato un programma di gare che ospitano entrambi i terreni: dalla Ecomaratona sulla tradizionale distanza dei 42 chilometri al Chianti Trail di 18 chilometri passando per il Trail del Luca di 10 chilometri.

E nel weekend del 19 ottobre 2014 al via ci sarà anche Marco De Gasperi, probabilmente l’atleta italiano che più di ogni altro, ha rappresentato la corsa su sentieri e strade bianche. Il runner valtellinese, infatti, si fregia di ben cinque titoli mondiali di corsa in montagna e di numerosi altri successi in competizioni internazionali, come le gare svizzere Sierre–Zinal e Jungfrau Marathon.

Ma la presenza di Marco De Gasperi non è casuale, perchè l’atleta del Corpo Forestale dello Stato ha partecipato alla tracciatura GPS dei percorsi della Ecomaratona del Chianti grazie allo sport watch Garmin fēnix2.

Inoltre, il runner valtellinese sarà relatore al convegno di sabato 18 ottobre, dove al fianco di Fulvio Massini, noto coach di maratoneti, parleranno dei percorsi della Ecomaratona del Chianti, affrontando l’esposizione nei vari dettagli, anche da un punto di vista alimentare.

Per tutti gli appassionati e gli iscritti alla Ecomaratona del Chianti, l’invito a visitare l’area espositiva dove è presente lo stand Garmin: i tecnici dell’azienda satellitare potranno illustrare la gamma dei prodotti rivolti al mondo del podismo e rispondere alle richieste di supporto.

Precedente

Full immersion nella tecnologia GPS in ambiente outdoor

Successivo

Garmin Forerunner 920XT: oltre ogni immaginazione

2 Commenti

  1. 30 settembre 2014 su 15:40 — Rispondi

    Marco de Gasperi alla Ecomaratona del Chianti http://t.co/O2tus1sxq2

  2. 2 ottobre 2014 su 16:00 — Rispondi

    Marco de Gasperi alla Ecomaratona del Chianti: Marco de Gasperi, il cinque volte iridato campione di corsa in … http://t.co/3ZCSJHS03J

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *