Ciclismo

Maratona Dles Dolomites: dove le montagne ospitano la bici

Pedalare è bello, pedalare fa bene, pedalare è sano pulito ed ecologico, ma farlo sulla catena dolomitica è sicuramente meglio! Una giornata fantastica per un evento da sogno, come lo scenario naturale che lo ospita: le Dolomiti tra il Gruppo Sella e l’Alta Badia. E’ qui che si svolge, dal 1987, la Maratona Dles Dolomites, la regina delle gran fondo italiane.

Da allora però ne è stata fatta di strada: nella prima edizione i ciclisti al via erano 145, oggi le richieste di partecipazione che sono pervenute al comitato organizzatore sono oltre 29.000! Tra di loro anche sportivi olimpionici, manager italiani e internazionali e personaggi noti che da tempo si cimentano in questa sfida appassionante che permette di ammirare le Dolomiti che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Partenza da La Villa con arrivo a Corvara per i partecipanti rigorosamente a numero chiuso, che affronteranno i tre classici percorsi: Maratona di 138 km e 4190 mt di dislivello, Medio di 106 km e Sellaronda di 55 km.

Ad affiancare i partecipanti in una prova così spettacolare sarà presente Garmin, immancabile sui manubri dei ciclisti con la propria linea di GPS Bike computer, in qualità di Official Timing Sponsor della manifestazione. La Maratona Dles Dolomites infatti si conferma come uno degli eventi di maggior richiamo per gli appassionati del mondo della mountain bike e quindi una valida occasione per dialogare con gli sportivi delle due ruote.

Appuntamento quindi il 30 Giugno in Alta Badia!

Precedente

Ryder Hesjedal firma la Maglia Rosa

Successivo

Fabian primo al Garmin TriO Sirmione

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *