Triathlon

Luglio di successi per Casadei: quarta vittoria in due settimane

Altra gara, altra vittoria!!! Alberto Casadei sta sfruttando al meglio il periodo di forma inanellando una vittoria dopo l’altra. Questa volta il triatleta veneziano è riuscito ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro di una gara prestigiosa come l’Aronamen alla quale partecipava per la prima volta. Sulle sponde del Lago Maggiore, presso l’incantevole Arona (No), sono stati poco meno di 600 gli atleti al via della quarta edizione della manifestazione denominata “Aronamen”, triathlon sulla distanza di 1900 mt di nuoto, 90 in bicicletta e 21 di corsa.  Alberto Casadei, dopo essersi equamente diviso il compito di condurre la frazione di nuoto con l’ex compagno di nazionale Ivan Risti (DDS), una volta inforcata la bicicletta ha preso immediatamente il comando solitario della gara per non lasciarlo più sin sotto lo striscione d’arrivo. L’impegnativo e suggestivo percorso ciclistico ha delineato quella che poi è stata la classifica finale, con un agguerrito Matteo Fontana (DDS) in grado di recuperare molte delle posizioni perse in acqua e di sopravanzare il compagno di squadra Risti, sino ad avvicinarsi solitario a quasi 2’ dalla testa della corsa. Nei 21 km di corsa il portacolori delle Fiamme Oro, Alberto Casadei, è riuscito nuovamente ad incrementare il proprio vantaggio su tutti gli inseguitori, andando a vincere tagliando lo striscione d’arrivo pochi secondi prima dello scoccare delle 4 ore dal via. Secondo si è quindi classificato Matteo Fontana e terzo Ivan Risti, rispettivamente a 4’06’’ e 9’16’’ di distacco dal vincitore.

Alberto Casadei – “Un altro importante successo che fa bene per il morale e conferma che la programmazione effettuata sin da inizio anno è quella giusta! L’Aronamen mancava nel mio palmares e finalmente anche io posso annoverare questa importante vittoria! Sto sfruttando questo buon periodo di forma per gareggiare il più possibile e al tempo stesso per preparare al meglio gli impegni importanti del prossimo futuro! Domenica sarò al via di una di quelle gare che mi piace chiamare “in casa”: il Long LIgerman sul Lago di Santa Croce (Bl) … do appuntamento ad amici e tifosi ad accorrere numerosi ad assistere ad un evento magistralmente organizzato in un contesto paesaggistico incredibile!!!” 

Precedente

Attività teorico pratica con Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Guardia di Finanza di Cuneo

Successivo

Garmin Helm™ l’applicazione per il controllo e la visualizzazione del Chartplotter

2 Commenti

  1. 31 luglio 2014 su 9:34 — Rispondi

    Luglio di successi per Casadei: quarta vittoria in due settimane http://t.co/E0gRlcSuzT

  2. 1 agosto 2014 su 5:42 — Rispondi

    Luglio di successi per Casadei: quarta vittoria in due settimane: Altra gara, altra vittoria!!! Alberto Casade… http://t.co/4JUtdGrdHH

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *