Triathlon

La stagione di Alessandro Fabian è iniziata #sempreatutta

Alessandro Fabian si conferma per la quinta volta consecutiva campione nazionale di triathlon su distanza olimpica aggiudicandosi la gara svolta a Sapri (Salerno) domenica 1° settembre.

Data la pausa estiva, il campione di Padova non era ancora al 100% della forma, ma ha saputo spingere #sempreatutta nella frazioni di nuoto e ciclismo per poi gestire con intelligenza tattica la frazione podistica

“Ho vinto una bella gara – racconta Alessandro Fabian – corsa più con la testa che con il fisico. Sapevo di non essere al top della condizione, quindi ho cercato di metterla come volevo io: una partenza forte, con un nuoto ed un ciclismo fatti a tutta; poi, nella corsa, ho preferito gestire un po’ lo sforzo, correndo in progressione. E’ una vittoria importante – conclude Fabian – soprattutto perché mi dà il morale giusto per il proseguo della stagione”

La vittoria di domenica si aggiunge alla vittoria della Garmin Trio Sirmione, all’argento e al bronzo ai Campionati Europei di Alanya e a tanti ottimi piazzamenti in gare prestigiose.

Alessandro Fabian è già proiettato per la prossima gara: la tappa della World Triathlon Series di Londra che si svolgerà sul percorso della gara olimpica di Londra 2012

Precedente

Alex Zanardi e l'Italia paraciclistica #sempreatutta

Successivo

La promozione "Assicura il tuo viaggio" continua fino a ottobre

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *