GPS Academy

La GPS Academy per il WWF di Lecco

Continua prolifica la collaborazione tra Garmin Italy e WWF Italia. Il prossimo progetto prevede una lezione teorica e una pratica sull’utilizzo del gps per l’escursionismo ambientale.

Oggi i dispositivi gps sono dotati di tante funzionalità: una loro conoscenza approfondita permette di praticare escursioni in modo più consapevole oltre che, naturalmente, sicuro. Per tale motivo la sera di giovedì 12 settembre Luca Sannazzari della Garmin GPS Academysarà nella sede del WWF di Lecco nel Parco Monte Barro a Galbiate per la prima lezione sull’utilizzo del gps.

La lezione pratica in outdoor si terrà il sabato successivo sempre presso il Parco di Galbiate.

“Il gps è uno strumento molto efficace per scoprire la natura – dice Luca Sannazzari – oltre a consultare la cartografia, si possono pianificare le escursioni, registrarle per ripeterle in futuro, scoprire attraverso i POI quanto di interessante si incontra durante il percorso,  e inoltre, non dimentichiamoci, è pronto a fornire  le indicazioni da seguire in caso di smarrimento.”

Per motivi organizzativi il corso è limitato a 30 persone. Sul sito del WWF di Lecco  è possibile registrarsi. Data la partnership di Garmin Italy con  WWF Italia, l’intero ricavato dell’evento sarà destinato al “Progetto Oasi” che il WWF Italia sta promuovendo

Precedente

La promozione "Assicura il tuo viaggio" continua fino a ottobre

Successivo

Settimana tosta in prospettiva del primo lungo

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *