Ciclismo

La famiglia bike si allarga con il nuovo edge520

La famiglia di GPS bike computer di Garmin si allarga con il nuovo Edge® 520. Caratterizzato da un design sofisticato e da uno schermo a colori ad alta risoluzione, dispone di funzioni innovative e all’avanguardia per un’analisi ancora più dettagliata delle proprie prestazioni sui pedali, in allenamento o in gara. Compatibile con il cambio elettronico Shimano Di2, prevede le nuove dinamiche per il ciclismo di Garmin. L’analisi del tempo per zona, della potenza di soglia, del valore VO2 max applicato nello specifico per il ciclismo, e dei tempi di recupero rendono Edge® 520 un prodotto cult per gli amanti del ciclismo evoluto.

Si chiama Edge 520 ed è il nuovo GPS bike computer di Garmin in grado di offrire funzionalità di analisi avanzate, come il tempo per zona, potenza di soglia, valore VO2 max applicato nello specifico per il ciclismo e tempi di recupero. Inoltre Edge 520 supporta l’uso di fascia cardio anche durante allenamenti indoor e prevede le nuove dinamiche per il ciclismo di Garmin oltre alla funzione “segmenti”. Tutto questo, aggiunto a connettività e all’alta risoluzione del display, rende Edge 520 lo strumento ideale per chi cerca precisione, funzioni avanzate e all’avanguardia, racchiuse in un prodotto compatto e leggero.

GARMIN_Edge_520_ (2) GARMIN_Edge_520_ (4)

Una sfida per migliorare
Garmin Edge 520 prevede l’innovativa funzione “segmenti” dove è possibile sfidare altri utenti Garmin che hanno pedalato su un determinato tragitto e condiviso i propri risultati sul portale Garmin Connect. Vere e proprie competizioni virtuali con altri appassionati di ciclismo che hanno percorso o che percorreranno un preciso tratto di strada. Il GPS bike computer segnalerà l’inizio del tratto di strada su cui dare il meglio di sé, avviando automaticamente il cronometro che si fermerà al termine del percorso. Una volta scaricati i dati, il ciclista potrà scoprire la propria posizione all’interno della classifica specifica di quel tratto stradale presente sempre su Garmin Connect. Sarà l’occasione per mettersi in gioco e avere un motivo in più per portare a un livello più alto le proprie prestazioni.

Edge 520 inoltre prevede metriche avanzate per il ciclismo e l’analisi dei dati registrati durante allenamenti e competizioni, così da migliorare sempre di più i propri risultati. Analisi del tempo per zona, potenza di soglia, valore VO2 max applicato nello specifico per il ciclismo e tempi di recupero, oltre che  nuove dinamiche per il ciclismo messe a punto da Garmin che forniscono utili informazioni, come ad esempio quando e quante volte il ciclista è in piedi sui pedali o in posizione seduta.

GARMIN_Edge_520_ (5)GARMIN_Edge_520_ (1)

Dati chiari e condivisibili
Edge 520 ha un design sofisticato e prevede un ampio display a colori ad alta risoluzione da 2.3” pollici, per una lettura facile e immediata dei campi dati. Prevede un ricevitore GPS ad alta sensibilità HotFix che permette una precisa ricezione del segnale; inoltre gli strumenti supportano anche il segnale GLONASS della rete satellitare russa. Ha un’autonomia fino a 15 ore, che lo rende ideale per distanze endurance. Edge 520 è compatibile con il sistema di cambio elettronico Shimano Di2 per visualizzare che tipo di corona e pignone sono inseriti, o visualizzare lo stato di carica della batteria del cambio elettronico. E’ inoltre compatibile – tramite tecnologia ANT+™ – con fascia cardio e i nuovi sensori di velocità e cadenza di Garmin, oltre che al nuovo sistema Varia™. Può infine essere utilizzato come remote control per le action cam della famiglia Virb di Garmin.
Tramite tecnologia Bluetooth®, Edge 520 può essere associato automaticamente al proprio profilo Garmin Connect, permettendo quindi la condivisione in tempo reale dei dati registrati durante una pedalata. Naturalmente sarà anche possibile scaricare dal portale e caricare sul dispositivo attività, allenamenti e tracce. Si potrà inoltre condividere i dati sui più famosi social network, e con la funzione LiveTrack far conoscere in tempo reale ad amici e parenti la propria posizione, così che possano sapere il tracciato che l’utente sta percorrendo in tempo reale. Ultimo, ma non meno importante, Edge 520 consente di visualizzare sul display le Smart Notification dal proprio smartphone: SMS e chiamate in arrivo.

Garmin Edge 520 sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da metà luglio ad un prezzo consigliato al pubblico di 299,00 Euro e di 379,00 Euro per la versione bundle con fascia cardio, sensore di cadenza e sensore di velocità.

Precedente

Iron Cowboy: 50 Ironman in 50 giorni

Successivo

Garmin Varia: Radar e Smart Lights per un ciclismo più sicuro

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *