Fitness

In forma e sempre connessi con vívosmart, la nuova fitness band di Garmin

L’innovazione al polso con vìvosmart: oltre a monitorare il nostro livello di attività fisica durante tutta la giornata e la notte consente di ricevere Smart Notification e notifiche push dal nostro smartphone. Garmin vívosmart, un tocco discreto ed elegante, al polso.

C’è una nuova fitness band che, giorno dopo giorno, non solo ci guida verso uno stile di vita sano e attivo, ma ci consente di rimanere connessi con familiari e amici grazie alla possibilità di ricevere notifiche dal proprio smartphone direttamente sul suo display: sms, chiamate in entrata, email e tanto altro. È vívosmart, il dispositivo ultimo nato di casa Garmin. Così come vívofit, Garmin vívosmart “monitorizza” lo stile di vita di chi lo indossa per migliorarne la qualità e renderlo più attivo attraverso obiettivi quotidiani da raggiungere o invitando ad alzarsi e muoversi quando da troppo tempo si rimane immobili in un singolo posto.

Un tocco discreto di eleganza.
Garmin vívosmart è leggero e comodo da indossare grazie alla particolare forma sottile del suo display touchscreen su cui sono visualizzati i passi compiuti, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente alla data e ora. Sullo schermo sarà visibile anche una barra motivazionale, ovvero una linea tanto marcata quanto lungo sarà il tempo in cui si è stati inattivi. Basteranno pochi passi per farla scomparire e azzerare il timer di inattività.

garmin-vivosmart

Affidabilità ovunque, anche in acqua.
Leggero e comodo da indossare, vívosmart ha una batteria con un’autonomia di circa sette giorni ed è impermeabile fino a 50 metri, così da poter essere indossato sotto la doccia, in mare o in piscina senza problemi, per poter avere sempre sott’occhio il proprio livello di benessere fisico.

Il display “vedo non vedo”.

Garmin vívosmart prevede un display touchscreen OLED completamente integrato al cinturino, particolarità che lo rende molto elegante e indossabile in ogni circostanza. Si adatta alla lettura dei dati sia sul polso destro che su quello sinistro, con l’opzione di prevedere la lettura in formato orizzontale o verticale (la messaggistica sarà visualizzata sempre orizzontalmente). Con un semplice doppio tocco delle dita, lo schermo prenderà vita, dando la possibilità all’utente di scorrere le pagine del menù e visualizzare i dati sulla distanza percorsa, passi, calorie bruciate, obiettivo giornaliero, oltre che data, ora e notifiche dal proprio smartphone. Grazie alla funzione “sonno” sarà possibile monitorare la qualità delle ore di riposo anche graficamente. Inoltre, si può impostare vívosmart come sveglia mattutina: all’ora prevista una vibrazione avviserà in maniera discreta che è arrivato il momento di alzarsi.

Dai forza: alzati e cammina.
Da non dimenticare la barra motivazionale: più il tempo di inattività sarà lungo, più marcata sarà la  linea presente sullo schermo. Composta da cinque segmenti, oltre a evidenziare il periodo di stasi, darà anche la possibilità all’utente di sapere esattamente da quanto tempo è fermo. Dopo un’ora vívosmart segnalerà vibrando che è arrivato il momento di alzarsi e sgranchirsi un po’ le gambe: pochi minuti di cammino faranno sparire la banda e si potrà tornare alla propria occupazione.

Molto di più che un braccialetto.
La fitness band vívosmart potrà essere abbinato ad una fascia cardio e funzionare così come un vero e proprio sport watch, rilevando dati ancora più precisi su frequenza cardiaca, calorie bruciate e tanto altro. Per gli amanti del ciclismo invece da segnalare la possibilità di associarlo al nuovo sensore di velocità Garmin, visualizzando sul display a quale velocità media si sta pedalando. Ultimo ma non meno importante, vívosmart può essere utilizzato come remote control delle action cam Garmin Virb e Virb Elite o come comando musicale per lo smartphone associato.

Sempre in contatto.
Tramite tecnologia Bluetooth®, vívosmart può essere connesso al proprio smartphone, dando così la possibilità a chi lo indossa di ricevere e visualizzare sul display notifiche di chiamate, sms, e-mail e calendario appuntamenti. Gli avvisi saranno segnalati con una leggera vibrazione del dispositivo che mostrerà una breve anteprima del messaggio, visualizzabile interamente con un doppio tocco sullo schermo. Qualora non si trovasse più il proprio telefono, nell’arco di 20 metri, vívosmart lo farà squillare rendendo più facile individuarlo.

Fitness condiviso è molto meglio.
vívosmart inoltre si sincronizzerà automaticamente con l’applicazione Garmin Connect™ e Mobile in modo da poter visualizzare lungo tutto l’arco della giornata lo stato di avanzamento dell’attività prevista, il totale delle ore di sonno, i periodi di movimento e altro ancora. Per un monitoraggio dettagliato delle calorie bruciate sarà possibile creare un account personale su MyFitnessPal® e visualizzare i dati tramite la relativa app.

Garmin vívosmart è previsto in cinque varianti colore: nero, grigio, blu avio, fucsia e viola, e in due taglie, small o large, per adattarsi al meglio a tutti i tipi di polso.

Garmin vívosmart sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da ottobre ad un prezzo al pubblico consigliato di 169,00 Euro e di 199,00 Euro con fascia cardio inclusa solo nelle colorazioni nero e grigio.

Per informazioni: http://sites.garmin.com/vivo

Precedente

Garmin e Strava, una partnership per chi pedala e corre

Successivo

Siamo pronti a lanciarci in un emozionante week-end di sport

73 Commenti

  1. 5 settembre 2014 su 9:28 — Rispondi

    In forma e sempre connessi con Vívosmart, la nuova fitness band di Garmin – http://t.co/HtWSZ8odjZ via @Garminitaly #garmin

  2. 5 settembre 2014 su 10:53 — Rispondi

    In forma e sempre connessi con Vívosmart, la nuova fitness band di Garmin http://t.co/U9LO5pzpAF

  3. 5 settembre 2014 su 11:26 — Rispondi

    In forma e sempre connessi con Vívosmart, la nuova fitness band di Garmin: L’innovazione al polso con vìvosmar… http://t.co/YxnapDncxN

  4. riccardo
    9 ottobre 2014 su 7:03 — Rispondi

    É possibile disattivare il bluetooth o è sempre attivo?

  5. Antonio
    5 novembre 2014 su 22:30 — Rispondi

    Cosa succede quando la batteria è esausta vivo che non è sostituibile?
    Servizio di assistenza???

    • 24 novembre 2014 su 16:05 — Rispondi

      Il vivosmart è ricaricabile mentre per quanto concerne il vivofit, la batteria è sostituibile da un orologiaio

  6. Gianpietro Benedetti
    7 novembre 2014 su 16:39 — Rispondi

    …a me è arrivato da pochi giorni, molto comodo non si sente al polso, molto pratico per le varie funzioni connesso allo start phone. Unica cosa che non sono in grado di settore è il contapassi cioè ne conta 2 alla volta e ogni 3 passi (che ne segna 6) ne conta 3, cioè ogni 4 passi reali ne segna 9…. qualcuno sa aiutarmi?. Grazie

    • 24 novembre 2014 su 16:04 — Rispondi

      Hai settato tutti i dati di altezza peso? Lo stai usando al polso del braccio dominante?

  7. DAVIDE
    10 novembre 2014 su 12:21 — Rispondi

    non riesco a modificare l’ora, o meglio quando ho impostato il profilo utente sincronizzando mi ha preso l’ora del pc alla seconda sincronizzazione e’ rimasto insietro di 10 minuti
    qualcuno mi puo’ aiutare ?

    grazie

    Davide

  8. 11 novembre 2014 su 17:48 — Rispondi

    Wellbeing technology consulting –> Il #fitness e #tecnologia sempre più connessi! http://t.co/lL9tMXIFl9

  9. Filippo Barbetta
    20 novembre 2014 su 12:35 — Rispondi

    Buongiorno,a me è arrivato da un paio di giorni… Ma non ho il tasto volume,ho solo il play e il tasti avanti e indietro,perché chi mi puo aitare

    • 24 novembre 2014 su 16:02 — Rispondi

      Attualmente il volume è disponibile solo se combinato a smartphone Android. Con il prossimo aggiornamento arriverà anche per iphone

  10. Filippo Barbetta
    20 novembre 2014 su 12:37 — Rispondi

    Ciao,tu hai il tasto volume io solo play e avanti e indietro per la musica!poi per aggiornarlo lo si deve collegarsi a pc o non serve? Grazie

    • 24 novembre 2014 su 16:02 — Rispondi

      Attualmente il volume è disponibile solo se combinato a smartphone Android. Con il prossimo aggiornamento arriverà anche per iphone.
      Per quanto riguarda l’aggiornamento devi collegarlo a PC tramite Garmin Express

  11. Gianpietro Benedetti
    23 novembre 2014 su 14:06 — Rispondi

    Il tasto del volume non esiste! Ciao

    • 24 novembre 2014 su 16:01 — Rispondi

      Attualmente il volume è disponibile solo se combinato a smartphone Android. Con il prossimo aggiornamento arriverà anche per iphone

  12. davide
    25 novembre 2014 su 8:29 — Rispondi

    È possibile disattivare il bluetooth o è sempre attivo?

  13. Emi
    29 novembre 2014 su 11:06 — Rispondi

    Ciao, sono molto contenta del mio vivosmart, ma non riesco a capire come creare un percorso (segmento) nuovo. Uso Connect su iphone.

  14. Luca
    30 novembre 2014 su 0:39 — Rispondi

    Ciao , da qualche giorno il vivosmart non si sincronizza più con Garmin Express.Provo anche con altri PC mail problema persiste.
    C’è forse stato qualche aggiornamento che ha cambiato l’assetto di Garmin Express?
    Che fare?

  15. Simone
    4 dicembre 2014 su 5:38 — Rispondi

    Mi e appena arrivato il mio. Vivosmart, ho riscontrato un problema con il contapassi .. ogni volta che muovo il braccio mi conta i passi.. L’incoveniente e che quando mi lavo i denti, mangio o eseguo qualsiasi movimento anche da fermo il dispositivo lo registra.. morale faccio piu km la sera in bagno mentre mi lavo i denti che di giorno quando cammino… :))
    Qualche consiglio per il set up??

  16. simone
    4 dicembre 2014 su 15:41 — Rispondi

    il contapassi è impreciso. ho già tarato tutto , peso ,altezza, lunghezza del passo..lo porto al braccio dominante

  17. 5 dicembre 2014 su 0:35 — Rispondi

    In forma e sempre connessi con Vívosmart, la nuova fitness band di Garmin | Garmin Italia Blog http://t.co/syQWrMYF2L

  18. Mirko Roncalli
    17 dicembre 2014 su 21:45 — Rispondi

    Mi sapete dire che sistema usa x calcolare la distanza percorsa se non ha collegamento gps ?
    Grazie

  19. Cillo
    22 dicembre 2014 su 10:13 — Rispondi

    Buongiorno… Nel’app di Fitness Paol i l Vivosmart non mi compare cone contapassi… Ci sraà qualche implementazione in tal senso?? Grazie

  20. Cillo
    22 dicembre 2014 su 10:14 — Rispondi

    Buongiorno… Nel’app di Fitness Pal il Vivosmart non mi compare cone contapassi… Ci sarà qualche implementazione in tal senso?? Grazie

  21. 25 dicembre 2014 su 0:48 — Rispondi

    Si può in qualche modo lasciare lo schermo sempre attivo (che mostra l'ora ad esempio) oppure un altro modo (senza il doppio tocco) per "azionare" l'orologio?

  22. Massimo
    30 dicembre 2014 su 19:13 — Rispondi

    Ciao, sapete dirmi perché non si aggiornano automaticamemte le calorie da myfitnesspal dopo l’inserimento?

  23. Angela
    3 marzo 2015 su 10:23 — Rispondi

    Ciao a tutti io ce l’ho da una settimana e non capisco due cose: il colcolo delle calorie mi segna appena sveglia 436 ma come è possibile che appena svegli gia bruciate 436???? e poi conta passi è un po ottimista mi sembra strano tutti questi passi e km è un problema che avete riscontrato anche voi?
    grazie

    • 9 marzo 2015 su 15:13 — Rispondi

      Dalla mezzanotte fino a quando ci si sveglia, il corpo non è ibernato, consumi metabolici ce ne sono eccome. I nostri organi non smettono di funzionare e quindi di consumare calorie, infatti il prodotto calcola un consumo calorico del metabolismo basale (uomo /donna), è importante infatti inserire tutti i parametri fisici richiesti: età peso, altezza, se poi si fa attività fisica con fascia cardio associata il consumo s’impenna e perfeziona anche tramite l’interpolazione dei dati cardiaci raccolti durante l’esercizio svolto.

  24. Angela
    7 marzo 2015 su 6:58 — Rispondi

    ip conta passi è totalmente errato leggo che molti di voi hanno lo stesso problema ne segnala credo praticamente il doppio. Graminacee potrebbe darci risposta in proposito è dettato giusto peso altezza passi…… Attendo risposta sennò buttato via veramente i soldi sono un po’ delusa grazie

    • 9 marzo 2015 su 15:11 — Rispondi

      Se per contapassi intende il vivofit 1 o 2 o vivosmart, non essendo un prodotto con GPS integrato la precisione non può essere come quella di un Forerunner Garmin, ma se si imposta la lunghezza del passo di camminata e di corsa, certamente la misurazione può migliorare notevolmente.
      Come fare: da Garmin Connect o Mobile andare nelle impostazioni del dispositivo/impostazioni utente-inserire lunghezza passo di camminata e corsa seguendo le istruzioni.
      Con le dovute prove si arriva ad avere una eccellente precisione.

  25. franco
    22 marzo 2015 su 21:37 — Rispondi

    come si inserisce un percorso ?

  26. Gianluca
    25 marzo 2015 su 15:26 — Rispondi

    Salve,
    il contapassi/km non mi pare preciso.
    Ho effettuato un percorso di 4.7 Km (google maps) ma vivosmart conta 6.4km, ho impostato un passo di 60cm + peso e altezza corretti. Che faccio, riduco i cm del passo? inoltre come faccio a vedere i passi di un allenamento salvato?,mi da la distanza in km , il tempo, la media , ma i passi totali non li vedo.
    Grazie.

  27. Pippo
    9 aprile 2015 su 22:35 — Rispondi

    Come impostare il vivosmart e l’iPhone per avere la notifica in tempo reale tramite vibrazione delle chiamate in entrata e dei messaggi? Alle volte non sento il telefono e sarebbe bello avere la segnalazione di una chiamata in entrata con una vibrazione del vivosmart al polso.ciao e grazie in anticipo per la risposta.

    • 19 maggio 2015 su 13:44 — Rispondi

      Ciao Pippo,
      è sufficiente collegare via Bluetooth VivoSmart e iPhone per riceve in automatico le notifiche smart

  28. audry84
    29 maggio 2015 su 16:31 — Rispondi

    Ciao. Appena acquistato il vivosmart. Molto contenta. E’ possibile impostare la sveglia? Non ho ancora capito se si può fare o no.
    Grazie mille

    • 19 giugno 2015 su 10:30 — Rispondi

      Sì certo che è possibile impostare la sveglia. Bisogna farlo dallo smartphone

  29. 7 giugno 2015 su 19:54 — Rispondi

    Scusate ho Bisogno di 2 chiarimenti :
    1) come si imposta la sveglia;
    2) ho un iPhone 6 e non mi fa la Smart notifica degli sms.
    Grazie mille a chi mi fornirà istruzioni.

  30. PIETRO
    9 giugno 2015 su 9:30 — Rispondi

    SALVE A TUTTI,HO UN BRACCIALETTO VIVOSMART, HO BISOGNO DI CAPIRE:
    1) COME SI IMPOSTA LA SVEGLIA MATTUTINA;
    2) PERCHE’ NON RICEVE LE NOTIFICHE DEI MESSAGGI DEL MIO IPHONE 6, MENTRE LE RICEVE DA WATHS’UP E DI MYMAIL.
    GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER CHI MI DARA’ LE ISTRUZIONI RICHIESTE.

    • 19 giugno 2015 su 11:51 — Rispondi

      Consiglio di verificare la versione firmware di Vivosmart tramite Garmin Express, verificare la versione dell’applicazione Connect Mobile.
      Anche iPhone deve avere l’ultima versione di IOS installata. Occorre poi verificare le impostazioni Notifiche i iPhone. (> Messaggi > Consenti Notifiche)

  31. Valentina
    17 giugno 2015 su 21:37 — Rispondi

    Ho comprato oggi il mio vivo smart! É rimasto sincronizzato qualche ora ma adesso non lo vede più! O meglio il cellulare lo vede ma non riesco a farmi arrivare le notifiche e rimane l’icona del messaggio con il punto esclamativo! Ho provato a sincronizzarlo un sacco di volte..ma niente! Come posso fare?
    Grazie.

  32. Marco
    6 luglio 2015 su 13:49 — Rispondi

    Ciao..e’ da qualche giorno che non riesco piu sincronizzare il vivosmart con il telefono ..le ho provate tutte ma nulla..
    qualcuno mi puo aiutare ?

    • 16 luglio 2015 su 14:25 — Rispondi

      Che dispositivo utilizzi? Apple oppure Android?
      Hai aggiornato l’app garmin connect e il firmware del vivosmart all’ultima versione?

  33. Pippo
    17 luglio 2015 su 10:02 — Rispondi

    Trovo molto comoda la funzione cronometro, però sarebbe comodo avere anche contatore al posto dei Km indicati a destra del timer, io che faccio nuoto vorrei poter segnare con un tap sullo schermo ogni vasca che faccio per monitorizzare i progressi, e penso anche a chi fa palestra che magari vorrebbe poter segnare quanti esercizi fatti di ogni attrezzo, pensateci magari per futuri aggiornamenti del firmware.

  34. Fabio
    29 luglio 2015 su 10:16 — Rispondi

    Salve, volevo sapere se e un difetto del mio dispositivo oppure e proprio un problema del vivofit, stamattina in macchina seduto sul sedile passeggero in 30 min mi ha segnato 900 passi ed altri 1600 con 20 minuti di scooter… Praticamente segna passi anche da seduti… Rispondete grazie.

    • 4 agosto 2015 su 16:04 — Rispondi

      È del tutto normale su tutti i prodotti che non hanno gps ma l’accelerometro integrato. L’accelerometro misura anche i più sensibili movimenti. Può perciò capitare che in macchina/moto etc. il dispositivo “aggiunga” passi. In questo caso, è consigliabile indossarlo sul braccio meno dominante .

  35. Sergio
    1 agosto 2015 su 11:54 — Rispondi

    Il mio vivo Smart dopo due mesi dall acquisto si scarica facilmente problema di batteria? Si può sostituire?

  36. Pasquale
    25 agosto 2015 su 10:12 — Rispondi

    Qualcuno ha già posto la mia stessa domanda(per me è necessario saperlo per invogliarmi o meno all’acquisto):
    il vivofit ha sempre il modulo BlueTooth acceso o è possibile disabilitarlo?
    Grazie

    • 24 settembre 2015 su 15:09 — Rispondi

      Vivofit abilità la connessione wireless solamente quando viene fatta la sincronizzazione “Sync” con Garmin Express oppure quando si sta utilizzando la fascia cardio.
      Il protocollo wireless è ANT+ , non bluetooth.

  37. John
    26 agosto 2015 su 0:11 — Rispondi

    non riesco a comandare il lettore musicale di un iPhone 4s è possibile?

    • 26 agosto 2015 su 9:14 — Rispondi

      Per comandare il lettore musicale devi avere in esecuzione anche l’app del Garmin Connect

      • John
        26 agosto 2015 su 9:22 — Rispondi

        Ho provato ma non va comunque grazie

      • John
        26 agosto 2015 su 11:34 — Rispondi

        Già fatto ma non va comunque grazie

  38. pierpaolo
    26 agosto 2015 su 20:21 — Rispondi

    A quando l’integrazione con window phone?

    • 24 settembre 2015 su 11:50 — Rispondi

      Non abbiamo ancora nessuna notizia ufficiale in merito

  39. Casemik
    30 agosto 2015 su 9:38 — Rispondi

    Sembra che il mio vivosmart sia impazzito dopo essermi bagnata in mare per 2 min .. Non scorre più il touch screen.. Rimane sempre acceso su data .. Non funziona né il doppio battito ne il tenere premuto il touch! Lo ho provato a caricare di nuovo una notte e in poche ore si è spento! Che fare?

    • 24 settembre 2015 su 15:05 — Rispondi

      Collegato al Pc viene riconosciuto come disco removibile? È possibile aggiornare il firmware del dispositivo tramite Garmin Express?
      Se non dovesse ripristinarsi il corretto funzionamento consigliamo di rivolgersi presso il rivenditore dove è stato acquistato; verrà inviato al nostro laboratorio per un accurato controllo.

  40. Federica
    26 gennaio 2016 su 22:51 — Rispondi

    Per errore ho fatto sparire non so come la barra motivazionale… Come faccio a farla ricomparire?? Help me!!

  41. Giovanni
    15 febbraio 2016 su 17:30 — Rispondi

    Salve, scusate ma faccio nuoto, solo che non capisco come far iniziare una attività natatoria dal mio vivosmart. Grazie per la risposta!

    • 16 febbraio 2016 su 14:51 — Rispondi

      Ciao Giovanni, il vivosmart non è adatto per il monitoraggio dell’attività natatoria.

  42. Rocco grippo
    17 aprile 2016 su 15:26 — Rispondi

    Vorrei sapere come poter azzerare il timer del mio garmin vivofit hr,
    Mi spiego meglio ho raggiunto l obbiettivo vi 150 min a settimana e vorrei azzerarlo

  43. sara
    22 aprile 2016 su 12:41 — Rispondi

    Buongiorno, ho un vivosmart: riesco solo a visualizzare notifiche di sms e calendario, vorrei anche le email.
    come faccio?

    • 28 aprile 2016 su 12:53 — Rispondi

      Ciao Sara, devi attivare le notifiche push dal tuo telefono.

  44. Roxi
    16 maggio 2016 su 17:18 — Rispondi

    Ciao,il mio dispositivo non vibra…il Bluetooth è attivo, almeno così pare…se provo ad associare nuovamente dal dispositivo mi dice “ignora su questi disposotivo mobile”…aiutatemi pls

  45. Paolo
    17 giugno 2016 su 7:56 — Rispondi

    Salve, è possibile impostate la sveglia senza una connessione ad internet?

  46. Katia
    5 luglio 2016 su 21:06 — Rispondi

    Per utilizzare il mio vivosmart hr in mtb e monitorare l’attività come posso fare ?

    • 6 luglio 2016 su 12:31 — Rispondi

      Vivosmart HR non è GPS e non si può utilizzare per la bici. Si può indossare, rileva il cardio ma nient’altro!

  47. Katia
    6 luglio 2016 su 22:00 — Rispondi

    E come faccio a registrare un allenamento con la mtb? Avvio attività cardio o altro ? Quale scelgo tra le due?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *