Automotive

Il Traffico: la piaga urbana per eccellenza.

Il Traffico è la seccatura più patita dagli italiani: è il risultato di un’analisi Istat sul 2011 che espone i problemi maggiormente percepiti dalle famiglie italiane nelle grandi aree urbane. Il traffico è avvertito come problema dal 41,2% della popolazione; una percentuale che supera sia quella sullo smog (36,6%) che quella sul parcheggio (38%).

Il traffico, secondo uno secondo studio esposto dall’ACI, costa agli automobilisti italiani circa 40 miliardi di euro all’anno. I guidatori di città come Roma e Milano, dove le rilevazioni sono più significative, passano più di 500 ore in macchina all’anno, con un tempo medio di spostamento di circa 60 minuti.

Il continuo imbottigliarsi nel traffico urbano non comporta solo un problema di livello economico, ma anche di salute.
Lo stress da traffico, assieme alla rabbia che esplode quotidianamente quando si è bloccati nelle strade delle grandi città, risultano essere dannosi per il nostro organismo: riversandosi nel sistema circolatorio, gli ormoni legati allo stress possono diventare elementi molto pericolosi per il cuore. È come se con questa “rabbia da strada” il nostro corpo si preparasse ogni volta ad una lotta con un’improvvisa scarica di adrenalina.

Una maniera per risolvere i problemi relativi al traffico ce lo offre il sistema 3D Traffic di Garmin.

3D Traffic è la perfetta unione di 3 concetti chiave:

  • Il Passato Storico: ovvero i dati storici sul traffico raccolti nel corso degli anni da innumerevoli fonti, per avere uno scenario accurato, strada per strada, nelle diverse ore del giorno.
  • Il Presente Tempo-Reale: informazioni in tempo reale sul traffico, raccolte da 80 milioni di dispositivi di rilevazione.
  • Il Futuro Previsto: la previsione delle condizioni del traffico, per sapere con anticipo dove ci sono ingorghi stradali nelle diverse ore del giorno.

Insomma, 3D Traffic è un ottimo modo per combattere la grande “piaga urbana”. Un mezzo efficace che ti farà risparmiare tempo e denaro, potrà liberarti dallo stress.

Fonti:  ANSA  ADUC  Focus.it  LaRepubblica.it

Precedente

Tutto esaurito alla prima del Garmin TriO Sirimone

Successivo

Garmin, si cresce con un occhio anche al settore B2B

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *