Ciclismo

IL TEAM GARMIN TRIONFA AL TOUR: E' LA MIGLIOR SQUADRA DEL MONDO!

Il Team Garmin-Cervélo ha orgogliosamente sfilato ieri sulla passerella d’onore degli Champs-Élysées per aver vinto la classifica a squadre al Tour de France. Oltre a questo prestigioso riconoscimento ricorderemo questo Tour de France per il nono posto di Tom Danielson nella classifica generale, una settimana di corsa con la maglia gialla e tre vittorie di tappa.

“Abbiamo corso un grande tour, ma siamo più soddisfatti del modo in cui lo abbiamo fatto”, ha detto il direttore Jonathan Vaughters. “Questa squadra è lavoro, sacrificio, è una sola unità, ed è esattamente questo il modo in cui ha corso. Siamo venuti in Francia con obiettivi ambiziosi e penso che li abbiamo raggiunti tutti, se non superati. Lo abbiamo fatto lavorando insieme e rimanendo concentrati.” Questo spirito di squadra si è potuto vedere con chiarezza al momento della premiazione, quando Vaughters ha portato sul podio un cartonato a grandezza naturale di Dave Zabriskie, assente perchè costretto al ritiro in seguito alla caduta nella nona tappa.

“Sono stato in grado di evitare gli incidenti e sono venuto a questo tour in grande forma fisica”, ha detto Danielson. “E ‘stato un giro fantastico per me personalmente, anche se è finito in modo triste. Ma personalmente, è stato fantastico”, ha detto Hushovd, riferendosi il tragico attentato terroristico in Norvegia. Il Tour 2011, infatti, è iniziato con il botto, con il campione del mondo Thor Hushovd terzo nella tappa di apertura e il Team Garmin-Cervélo vittorioso nella cronometro a squadre della seconda tappa che ha permesso ad Hushovd di indossare la maglia gialla per tutta la settimana successiva.

Precedente

RAA 35TH STAGE: ARIA SCURA E DENSA

Successivo

RAA 36TH STAGE: CON LO SGUARDO VERSO IL MISSOURI

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *