Outdoor

Il Red Dot Design Awards 2014 a Garmin VIRB

La Garmin VIRB, la action cam presentata nel mese di agosto 2013, ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento: il Red Dot Award Product Design 2014. La piccola videocamera ha convinto i 40 esperti della giuria internazionale che, al termine di una lunga selezione, hanno scelto VIRB tra i 4815 prodotti provenienti da 53 nazioni. 

Al momento della sua presentazione aveva colpito non solo per le qualità tecniche, ma anche per il design essenziale e ricercato, ed oggi VIRB, la action camera di Garmin, ottiene un prestigioso riconoscimento internazionale. La video camera studiata da Garmin per le discipline outdoor, ha ottenuto il Red Dot Award Product Design 2014, un autorevole premio che va a impreziosire la bacheca dell’azienda di riferimento nel campo satellitare. Il prossimo 7 luglio si svolgerà a Essen in Germania la cerimonia clou della competizione con la presentazione dei premi Red Dot durante il tradizionale gala e la successiva Designer’s Night, alla quale parteciperanno oltre 1200 ospiti provenienti da tutto il mondo per presenziare alla premiazione. Durante la stessa serata nel Red Dot Design Museum a Essen verrà inaugurata la mostra dei vincitori di questa edizione e Garmin VIRB resterà per un mese visibile a un vasto  pubblico, prima di essere collocata nella sezione permanente del museo.

 VIRB, scelta fra quasi 5.000 prodotti candidati
Secondo i quaranta esperti della giuria internazionale, Garmin VIRB è stata premiata per aver unito un design estremamente moderno con numerose caratteristiche innovative, come la qualità delle immagini HD 1080p a fianco della semplicità d’uso grazie al pulsante a scorrimento laterale e al display Chroma incorporato. Particolare di estrema importanza è la impermeabilità IPX-7 che rende VIRB assolutamente affidabile in tutte le condizioni meteo. Inoltre nella action cam Garmin è installato un GPS per localizzare le proprie riprese, oltre alla possibilità di inserire dati fitness nei propri video grazie alla compatibilità al protocollo ANT+™ e il software di editing dedicato.

«I giurati hanno valutato con la massima cura e attenzione la qualità ben 4.815 prodotti candidati provenienti da 53 nazioni e solo i migliori hanno ricevuto un premio: una bassa percentuale di premi Red Dot Award assegnati rispetto al totale delle candidature, indice di una scelta estremamente selettiva – commenta il prof. Peter Zec, Fondatore del Red Dot Award – I vincitori possono essere fieri del risultato: il loro prodotto si è distinto da tutti gli altri ed è stato in grado di convincere anche lo sguardo critico degli esperti».

I prodotti premiati nel Red Dot Design Museum di Essen  
Con circa 2000 oggetti esposti in un’area di oltre 4000 metri quadrati, il Red Dot Design Museum ospita la più grande mostra al mondo di design contemporaneo. I prodotti insigniti del Red Dot Award: Product Design 2014 saranno presentati in una speciale esposizione di grande impatto dall’8 luglio al 3 agosto 2014. Poiché la mostra incoraggia espressamente un’esperienza d’uso dei prodotti, con la possibilità di test, i visitatori potranno apprezzare i risultati raggiunti nella sezione “Design on Stage”. In questo modo, gli appassionati del design potranno scoprire gli ultimi trend internazionali nel product design e potranno vedere loro stessi la grande qualità assicurata da Garmin VIRB.

Precedente

Tamara Lunger tenta la scalata del K2

Successivo

Corso di formazione Volontari Croce Rossa Italiana sezione Lombardia

3 Commenti

  1. 17 giugno 2014 su 16:52 — Rispondi

    La Garmin #VIRB, la action cam presentata nel mese di agosto 2013, ha ottenuto un altro prestigioso riconoscimento: http://t.co/Dntwy4EuSl

  2. 17 giugno 2014 su 18:13 — Rispondi

    Il Red Dot Design Awards 2014 a Garmin Virb http://t.co/3CAhgtnGnA

  3. 17 giugno 2014 su 20:00 — Rispondi

    Il Red Dot Design Awards 2014 a Garmin Virb: La Garmin VIRB, la action cam presentata nel mese di agosto 2013,… http://t.co/VAi4CTakuv

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *