Ciclismo

Granfondo Selle Italia – Via del Sale: 200 pettorali per la ricerca

I pettorali per la Granfondo Selle Italia –Via del Sale sono esauriti da tempo: la manifestazione ha a ottenuto un successo clamoroso. Dato anche l’elevato numero di richieste d’iscrizione che ancora sta ricevendo, l’organizzazione ha pensato di mettere a disposizione ulteriori 200 pettorali con valenza benefica.

I pettorali avranno un prezzo maggiorato per finanziare il progetto IART ossia una nuova metodica sperimentale ideata dal Prof. Giovanni Paganelli, Direttore della Medicina Nucleare dell’IRST IRCCS, che potrebbe permettere alla cura conservativa dei tumori della mammella di compiere un deciso passo in avanti.

Il progetto IART

IART (acronimo di Intraoperative Avidination for Radionuclide Treatment) indica una tecnica di facile esecuzione che, in abbinamento all’intervento chirurgico, permette di effettuare una radioterapia efficace in una sola seduta. ll grande vantaggio di questa nuova metodica è che potrà essere eseguita in regime ambulatoriale e con il minimo disagio per la paziente. A oggi la IART è stata eseguita in associazione a una radioterapia esterna ridotta, con risultati positivi. Il passaggio successivo prevede di confrontare la nuova tecnica con quelle attualmente in uso e su più pazienti. Se i risultati risponderanno alle attese, la IART potrebbe rappresentare un’alternativa alla radioterapia intraoperatoria ed essere uno strumento di integrazione per la radioterapia esterna convenzionale.

I Pettorali disponibili

I 200 pettorali in più avranno fasce di prezzo differenti e daranno diritto a partire da posizioni privilegiate.

– N.135 iscrizioni ARGENTO a quota 45,00 euro: Partenza in Griglia Blu

– N.50 iscrizioni ORO a quota 100,00 euro: Partenza in Griglia Rossa Onore, con pettorali dal numero 91 al 140.

– N.10 iscrizioni PLATINO a quota 350,00 euro: Partenza in Griglia VIP, con pettorali dal numero 6 al 15 ed ingresso in griglia riservato. Inclusa nell’iscrizione anche la Cena di Gala Charity** di sabato 5 aprile, per due persone.

– N. 5 iscrizioni DIAMANTE a quota 1.000,00 euro:

Partenza in Griglia VIP, con pettorali dal numero 1 al 5 ed ingresso in griglia riservato. Inclusi nell’iscrizione anche il soggiorno per due in hotel 4 stelle  vicino alla partenza (una notte in camera doppia con pernottamento e colazione), l’ingresso per due al Centro benessere, con percorso sensoriale e due massaggi relax, la Cena di Gala Charity di sabato 5 aprile per due persone, ed il pranzo al Fantini Ristorantino domenica 6 aprile, sempre per due persone.

Sabato 5 Aprile Cena di Gala Charity

Le iscrizioni alla gara non sono la sola iniziativa a sostegno del Progetto IART. Sabato 5 Aprile si terrà infatti, pressoSportur ClubHotel, davanti alla spiaggia Fantini Club, una speciale Serata di gala dedicata agli appassionati di bici e non solo, in presenza di autorità, nomi fra i più importanti del mondo del giornalismo e testimonial del ciclismo e dello sport.

La serata, aperta al pubblico, si aprirà con aperitivo e cena dalle ore 19.30. Interverranno ospiti illustri e campioni delle due ruote; non mancheranno momenti di intrattenimento, giochi e premiazioni. Nel corso dell’evento verrà inoltre presentato il progetto IART, proprio dal suo ideatore, Professor Giovanni Paganelli.

Prenotazioni

Per info e prenotazioni: Sportur tel +39 0544 974395, email info@granfondoselleitalia.org , web www.granfondoselleitalia.org

Prova il Garmin Vector

Vi ricordiamo inoltre la possibilità di provare il misuratore di potenza Garmin Vector attraverso il concorso La potenza in immagini & parole

Precedente

Bikers in cresta ad Amandola

Successivo

Viaggio tra i cinque cerchi di Sochi

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *