Nuoto

Granfondo del Naviglio: 21 km di nuoto sul Naviglio Grande

Nella domenica appena trascorsa si è svolta la Granfondo del Naviglio, rievocazione in chiave moderna della gara di nuoto di 21 km che nacque nel 1895, dove 30 nuotatori si sono cimentati nelle acque del Naviglio Grande con la partecipazione straordinaria dell’assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi.

21 km sul Naviglio grande, nel tratto compreso tra Abbiate Grasso fino alla darsena a Milano, sono senza ombra di dubbio un’esperienza insolita ed entusiasmante dove il nostro atleta Mauro Giaconia ha conquistato un ottimo 2° posto Assoluto, percorrendo la distanza in 2h52′, secondo solo a Marco Leone della Canottieri Napoli, che lo ha preceduto di poco meno di due minuti.

Un risultato che da grande soddisfazione e conferma la sua ottima condizione fisica. Per Mauro si è trattato di una “gara veloce”, al tempo stesso è stato un buon test in previsione della 150 k sul fiume Ebro, in Spagna, prevista il prossimo 10 Agosto.

Antonio Rossi, il grande canoista pluri-campione olimpico e oggi Assessore allo Sport della Regione Lombardia ha premiato il podio e accompagnato al traguardo i primi arrivati.

 

Precedente

La navigazione di domani è già sul Garmin di oggi

Successivo

Zermatt Marathon 2013 - La Gara

2 Commenti

  1. Cinzia Previti
    8 luglio 2013 su 10:42 — Rispondi

    Grande Mauro!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *