Ciclismo

Grandi Salite Garmin con i consigli di Davide Cassani

È l’obiettivo di tanti ciclisti, una vera e propria sfida, prima con se stessi e poi con tutti gli altri partecipanti. È la Maratona Dles Dolomites, appuntamento imperdibile per i ciclisti  che ogni anno registra il sold out nelle iscrizioni in pochi minuti. Per tutti coloro che vogliono mettersi alla prova sullo scenografico percorso della manifestazione, Garmin ha lanciato l’iniziativa le Grandi Salite Garmin 2015, mettendo in palio nove pettorali per prendervi parte ed entrare a fare parte dello speciale Garmin Cycling Team.

Già entrato nel vivo, l’iniziativa prevede l’estrazione dei nove fortunati tra tutti coloro che affronteranno in bicicletta una, o più, delle salite che Garmin ha identificato in tutta Italia, una per ogni pettorale messo a disposizione: Colle del Ghisallo da Bellagio (CO), Blockhaus da Manoppello (PE), Salita del Cipollaio a Retignano (LU), Salita del Melogno a Finale Ligure (SV), Passo Pordoi da Arabba (BL), Salita del Selvino da Nembro (BG), Salita dell’Agnello a Casteldelfino (CN), Salita di Pugliano a Ca’ del Vento (RN) e Rocca di Papa, Castel Gandolfo (RM). Per partecipare occorre avere strumenti Garmin (Edge o Forerunner) e un profilo gratuito su Garmin Connect. Una volta iscritti al gruppo Grandi Salite Garmin 2015 è sufficiente scaricare il segmento che si intende percorrere, affrontarlo e caricare la traccia e i dati sul sito.

C0274 Garmin 4300167 Climbers 2_0 Jersey prp00

I vincitori entreranno a far parte del Garmin Cycling Team e si sfideranno alla Maratona Dles Dolomites, ma non prima d’aver ricevuto i consigli di un vero e proprio professionista del ciclismo: il CT della nazionale azzurra Davide Cassani. Un ruolo davvero importante il suo, non solo motivatore e portacolori della squadra, ma anche vero e proprio allenatore. Cassani infatti mette a disposizione di chi vorrà partecipare all’iniziativa tutta la sua esperienza, spiegando attraverso dei veri e propri video tutorial come affrontare al meglio le salite. Visionabili sui canali social di Garmin, i filmati svelano i segreti per affrontare la sfida da veri campioni. Ma non è finito: durante la Maratona Dles Dolomites i componenti del Garmin Cycling Team si sfideranno a loro volta sul Muro del Gatto a La Villa, una breve salita a pochi chilometri dall’arrivo della competizione di Corvara: chi tra i nove componenti del team percorrerà il “muro” nel minor tempo verrà decretato vincitore assoluto con l’assegnazione del primo trofeo Garmin Grandi Salite e riceverà un Garmin Edge 1000, il non plus ultra tra i computer per il ciclismo.

Il concorso Grandi Salite Garmin 2015 si concluderà il 31 maggio 2015, non resta dunque che puntare alla vetta di una delle nove ascese per vivere un sogno da protagonista.

Per informazioni: www.garmin.com/it www.grandisalitegarmin.it

Precedente

Fatevi aiutare da Garmin Helm

Successivo

TrekMap® Italia v4 PRO: la prima cartografia di una nuova generazione di mappe

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *