Fitness

Con Index Smart Scale centrare gli obiettivi agonistici è diventato un gioco da ragazze per le Gazzelle On The Road

Gazzelle On The Road sono 5 amiche appassionate del running agonistico, ma più in generale amanti di uno stile di vita sano e attivo. Amano condividere gli allenamenti e i sacrifici che comportano, cogliere i risultati dell’impegno quotidiano e centrare così gli obiettivi agonistici. Molto spesso tuttavia, può accadere che non si abbia la certezza di seguire un percorso di preparazione atletica adeguato o più in generale un programma di attività sportiva e alimentare efficienti che nel concreto portino a dei benefici.
Per questo hanno deciso di affidarsi a Index Smart Scale per monitorare i progressi dei programmi di allenamento. Fin da subito, ci raccontano, sono rimaste entusiasmate dai parametri monitorabili, tecnici ma allo stesso tempo comprensibili da tutti: indice di massa corporea (BMI), % di grasso e acqua corporea, massa muscolare e ossea. Questi parametri sono tanto fondamentali quanto lo è la necessità di tenerli costantemente sotto controllo in seguito ad uno o più allenamenti.
Index Smart Scale
Essendo 5 ragazze, le nostre Gazzelle On The Road si ritrovano con cadenza settimanale per verificare, dopo aver completato un programma di allenamento (4/5 sessioni settimanali tra corsa e potenziamento in palestra), se e in che misura i parametri sono variati. Questo consente loro di fare una stima qualitativa del tipo di attività svolta ed monitorare se nel medio/lungo periodo sarà necessario apportare modifiche al programma di allenamento al fine di centrare gli obiettivi agonistici prefissati. Index Smart Scale consente loro di consultare i dati direttamente tramite l’app Garmin Connect Mobile ed è condivisibile fino a 16 profili utenti diversi.

Garmin Index Smart Scale, disponibile in due varianti di colore, bianca o nera, è distribuita nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al  pubblico di 169,00 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it 

Instagram: @gazzelleontheroad
Precedente

Arctic to Atacama, la nuova sfida di Stefano Gregoretti

Successivo

Varia Bike Radar: ora disponibile anche per Edge 810 e 510

2 Commenti

  1. 13 febbraio 2016 su 8:03 — Rispondi

    Salve sono possessore del garmin edge 810 e del forerunner 920xt. Mi piacerebbe fosse implementata la funzione delle notifiche anche sul edge 810. Funzione molto utile in quanto si possono riceveree chiamate urgenti e visualizzarle subito sul display sarebbe veramente importante. Grazie !!!

    • 16 febbraio 2016 su 14:54 — Rispondi

      Attualmente il dispositivo non è predisposto. Non è detto che in futuro si possa fare una modifica per rendere disponibili le notifiche anche sull’810

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *