Running

Garmin Running Tour 10k – Jesolo

In concomitanza con la 6ª Moonlight Half Marathon, si svolgerà la prima gara del circuito Garmin Running Tour 10k, con una suggestiva partenza “al chiaro di luna” (partenza ore 19:15) in programma il prossimo 28 maggio.

La partenza avviene da Piazza S. M. Elisabetta, nel comune di Cavallino-Treporti, piccola località situata 15km a sud-est di Jesolo, collegata a Venezia attraverso il trasporto acqueo. Nei primi chilometri di gara, lungo la ciclabile, gli atleti vengono a contatto con il paesaggio caratteristico della laguna: canali, velme, barene, piccole rimesse per le imbarcazioni, reti da pesca, vissuto alla suggestiva luce del tramonto; dopo l’attraversamento del ponte sul fiume Sile si entra nel comune di Jesolo dove il paesaggio cambia e le curve sinuose della laguna lasciano spazio a scorrevoli viali, illuminati dalle luci della notte e pullulanti di turisti e spettatori. Gli ultimi tre chilometri sono tutti lungo l’arteria principale del Lido di Jesolo, per raggiungere la centralissima e vivace Piazza Mazzini, dove è posto il traguardo.

Percorso Garmin Running Tour Jesolo

Cavallino-Treporti può vantare un territorio che offre un ambiente eccezionale. Le spiagge hanno la caratteristica di essere di grandi dimensioni e particolarmente pulite grazie ad un lavoro di salvaguardia che dura da parecchi anni. Jesolo, la capitale del divertimento, mette a disposizione esperienza ed organizzazione, offrendo a tutti l’opportunità di trovare la propria vacanza ideale. L’arrivo nella centralissima Piazza Mazzini coinvolge l’intera città e tutti i suoi ospiti.

La 1ª  tappa del Garmin Tour è una 10K sia competitiva, aperta ad atleti tesserati Fidal, per Enti di Promozione Sportiva convenzionati e possessori di Runcard in regola con la certificazione sanitaria, che ludico-motoria aperta a tutti.

Ma l’evento non è solo la corsa. A partire dalle 10 della mattina ci saranno una serie di incontri in collaborazione con i partner tecnici dell’evento (Garmin, Asics ed Enervit) che, grazie anche a Stefano Baldini e Fulvio Massini, terranno lezioni dedicate agli amanti del running.

Programma

  • Ore 10.00 Apertura Sport Camp
  • Ore 10.30 Lezione sulla tecnica di corsa con Stefano Baldini. Al termine dell’attività ci sarà un rinfresco offerto da Enervit, condito da una lezione sull’alimentazione di circa 20/30 minuti
  • Ore 11.30 Lezione di stretching e core stability con Fulvio Massini.
  • Ore 14.30 Speech sui corretti materiali da utilizzare durante la corsa diretta da Asics
  • Ore 19.30 Gara

Requisiti di partecipazione 10K competitiva

In base a quanto previsto delle Norme per l’Organizzazione delle Manifestazioni emanate dalla FIDAL (Edizione 2016), possono partecipare tutti gli atleti che appartengano ad una delle seguenti categorie:

  • Atleti italiani e stranieri tesserati FIDAL per la stagione 2016 appartenenti alle categorie, Juniores, Promesse e Senior, anche appartenenti agli elenchi Elite se tesserati per società della regione in cui si svolge la gara
  • Atleti italiani tesserati per Enti di Promozione Sportiva (sezione Atletica) convenzionati con la FIDAL per la stagione 2016 con più di 18 anni;
  • Atleti italiani in possesso di Runcard Fidal e di certificato medico per la pratica agonistica dello sport atletica leggera in corso di validità alla data della manifestazione.

Requisiti di partecipazione 10K Ludico-Motoria

La ludico-motoria è aperta a tutti, compreso appassionati di fitwalking e nordic waliking e famiglie. Ogni partecipante è libero di coprire il percorso al passo che ritiene più opportuno in base al suo stato fisico di preparazione. Per i minori è necessaria l’autorizzazione di un genitore o comunque di chi ne esercita la patria potestà. Con la volontaria iscrizione ogni partecipante dichiara a tutti gli effetti agli organizzatori la propria idoneità fisica allo svolgimento della prova  e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Gli atleti iscritti alla sezione ludico-motoria non avranno diritto ad accedere alle premiazioni e non risulteranno nella classifica Fidal di gara ma verrà loro solamente rilevato il tempo di gara.

Orario di partenza

La partenza della gara avverrà alle ore 19:15 circa.

Tempo massimo

Il tempo limite è fissato in 1h45′. Dopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire la completa chiusura del percorso di gara.

La quota d’iscrizione include:

  • Pettorale di gara
  • Chip di cronometraggio (monouso) e classifiche (per la ludico-motoria solo rilevamento del tempo)
  • Pacco Gara contenente omaggi delle aziende sponsor e materiale informativo
  • Assicurazione ed assistenza medica
  • Ristoro finale
  • Servizi igienici
  • Spogliatoi all’arrivo
  • Trasporto indumenti personali dalla partenza all’arrivo
  • Servizio di trasporto pre e/o post gara
  • Medaglia di partecipazione per tutti gli arrivati
  • Diploma di partecipazione scaricabile dal sito www.moonlighthalfmarathon.it

Ritiro kit di gara

Il kit di gara potrà essere ritirato venerdì 27 maggio (dalle 15:00 alle 20:00) e sabato 28 maggio(dalle 10:00 alle 15:30) presso il Moonlight Village situato in Piazza Mazzini a Jesolo.

Quote d’iscrizione

Le quote d’iscrizione alla tappa di Jesolo del Garmin Running Tour sono fissate in:

  • 22 € fino al 12 Marzo al 20 Maggio
  • 25 € in loco

Garmin Running Tour #BeatYesterday

Precedente

Approach X40, per conoscere tutti i segreti del golf

Successivo

Come recupero dalla mia maratona?

1 Commento

  1. […] Per conoscere il programma della gara e il regolamento puoi visitare il sito: http://www.garminblog.it/garmin-running-tour-10k-jesolo/ […]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *