News

GARMIN RAGGIUNGE IL TRAGUARDO DEI 100 MILIONI DI PRODOTTI VENDUTI

Garmin Ltd. ha annunciato oggi di aver superato i 100 milioni di prodotti venduti a motociclisti, piloti, naviganti, corridori, ciclisti, golfisti, escursionisti, cacciatori e amanti del geocaching: un pubblico eterogeneo che si affida a Garmin per trovare la strada.

“Per Garmin si tratta di una pietra miliare nella propria storia. In soli 23 anni siamo partiti dalla dimensione di startup per divenire un brand consumer, diffuso in tutto il mondo, che continua a estendere la propria area di azione creando nuovi mercati e categorie di prodotto basati sulla tecnologia di localizzazione” ha commentato Cliff Pemble, Presidente e COO di Garmin.  “I nostri partner e i nostri clienti hanno reso possibile questo risultato. Garmin ha la fortuna di essere costituita da persone mosse da grande passione, capaci di sognare in grande e di realizzare efficacemente queste idee. I nostri clienti sono allo stesso modo entusiasti dei loro dispositivi e i feedback da loro forniti sono stati utili per creare prodotti che hanno reso più sicure, più divertenti e di maggior successo le loro attività”.

Garmin è stata fondata nel 1989 da un piccolo gruppo di ingegneri animati da una grande idea: la tecnologia GPS può essere utilizzata dai consumatori nella vita quotidiana sia per svago che per lavoro. Nel 1991, Garmin ha prodotto il primo dispositivo con GPS. Sei anni più tardi, nel 1997, l’azienda ha venduto il suo milionesimo prodotto. Dieci anni dopo, nel 2007, ha raggiunto i 25 milioni di dispositivi distribuiti. Sono bastati altri 5 anni a Garmin per raggiungere il traguardo del 100 milionesimo prodotto venduto.

Oltre alla continua crescita nei mercati automotive/mobile, fitness, outdoor, marine e avionica Garmin sta incrementando la sua presenza geografica coprendo paesi emergenti quali Cina, India e Sud America, sta investendo in tutto il mondo nelle sedi dedicate al mercato automotive OEM e sta conducendo acquisizioni strategiche per aumentare il proprio patrimonio tecnologico.

Il traguardo storico di 100 milioni di prodotti venduti sarà celebrato da un logo che apparirà sul packaging dei prodotti, sui materiali destinati al punto vendita, sul sito Garmin.

Precedente

PAOLA SANNA: BUONA ANCHE LA SECONDA!

Successivo

IL TEAM GARMIN SCHIERA I SUOI CORRIDORI PER IL GIRO D'ITALIA

4 Commenti

  1. 4 maggio 2012 su 5:49 — Rispondi

    La cosa fantastica e’ che una buona parte li ho venduti io!!

  2. 7 maggio 2012 su 13:55 — Rispondi

    Bello, bello… peccato che quando ho segnalato un problema di perdita di segnale GPS per 70 Km (!) con 2 dispositivi (A10 e A50) nello stesso punto geografico (no aeroporti, no interferenze, no tralicci etc etc) mi hanno risposto che NON CI POSSONO FARE NIENTE!!!!!! A conferma che il problema è sui due dispositivi, c’è il fatto che con un Dakota20 e un TomTom930 va tutto bene. Per sicurezza, quando vado per montagne, ho comprato un AVMAP Geosat Crossover…

  3. 11 maggio 2012 su 21:16 — Rispondi

    non riesce piu a collegarsi al satellite

    • 30 maggio 2012 su 7:44 — Rispondi

      Nel momento in cui perde il segnale satelliare, è possibile risolverlo effettuando un master reset ed un aggiornamento software.
      Il reset si effettua da strumento spento, si tiene premuto l’angolo in basso a destra del sidpay e poi si accende, tenendo sempre premuto. Comparrà una scritta di cancellazione dei dati utente cui cifermare. In seguito chiede di nuovo la lingua ecc…
      Per l’aggiornamento software è possibile effettuarlo seguendo le indicazioni riportate al link http://www.garmin.com/it/extra/software/webupdater/ .

      Comunque se può essere interessante c’è il servizio telefonico e via mail del Customer Care e mio avviso molto efficinete:)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *