Automotive

GARMIN NÜVI 3490LT BY GUIDO CASETTA

E’ uno smartphone? E’ un tablet? No, è un navigatore, o per meglio dire è il Garmin nüvi 3490LT , l’evoluzione del 3790T.

Aprendo la scatola troviamo il corpo navigatore, mentre nel ripiano sottostante sono presenti gli accessori in dotazione : staffa auto a ventosa, cavo 12/24 V accendisigari, cavo USB, antenna TMC infotraffico e manuali in italiano.
Il nüvi 3490 LT ha un design accattivante molto simile ai telefoni cellulari oggi in commercio, caratteristica che sicuramente non lo farà stonare all’interno della vostra vettura,e grazie alla sua compattezza è comodo da portare con sé. Lo schermo è dotato di un display capacitivo multitouch orientabile da 4,3″ ad alta risoluzione (800x480pixel), specifiche molto valide unite ad una buona luminosità che rende lo schermo sempre visibile in tutte le condizioni di luce.

Durante l’utilizzo, questo Garmin stupisce per l’intuitività del menù e la velocità nella risposta ai comandi. La rapidità è sorprendente anche quando si inserisce la destinazione, infatti, grazie al motore di navigazione Guidance 3.0 e tramite la funzione InstaRoute, il calcolo del percorso avviene in pochissimi secondi. InstaSearch invece fornisce in modo semplice una lista completa di tutti i punti di interesse e dei locali commerciali di ogni genere. Nel corso della prova e nel bel mezzo del traffico cittadino abbiamo potuto notare la buona qualità dell’audio anche se, a volume massimo,la voce proveniente dall’altoparlante posteriore gracchiava leggermente. Oltre alle cartografia di 45 Paesi è possibile scaricare anche le mappe CityXplorer create appositamente per la navigazione pedonale, dotate di informazioni riguardo bus, metropolitane e zone pedonali.

Questo navigatore dispone di applicazioni molto utili ed innovative, come EcoRoute che calcola la propria efficienza di guida inserendo, nella pagina profilo del veicolo, diversi valori quali la distanza percorsa, il prezzo della benzina e la quantità di benzina nel serbatoio. Questa non è che una delle varie funzioni, infatti all’interno di questa applicazione vi sono anche dei suggerimenti utili per risparmiare carburante ed un piccolo gioco-sfida, eco Challenge, che vi aiuterà a ridurre i consumi. Il programma myTrends, che si è già visto nei precedenti Garmin, invece memorizza le destinazioni e gli itinerari dell’utilizzatore e suggerisce le destinazioni in base alle abitudini del conducente (es. Palestra, Martedì, 7 di sera).
La possibilità di individualizzare il proprio navigatore è un marchio di fabbrica per Garmin con molteplici personalizzazioni anche tramite i ben conosciuti servizi online gratuiti Garmin Garage e Voice Studio.

Un altro tratto peculiare di questo nüvi è il ricevitore TMC Premium, che consente un accesso diretto ai servizi di info traffico nei maggiori paesi europei senza richiedere abbonamenti e senza avere scadenza. Il prezzo di vendita del Garmin nüvi 3490LT è di 299 euro iva inclusa, in buon rapporto con la qualità offerta da questo prodotto.

Pro: design, display, velocità

Contro: assenza fotocamera, batteria non sostituibile

Fontehttp://www.autoappassionati.it/index.php/news/item/garmin-nuevi-3490lt-452.html#

 

Precedente

SAN VITO LO CAPO – MONDELLO SOLO SWIM, GIACONIA COMPIE L'IMPRESA

Successivo

I GARMIN POINT E IL TEAM GARMIN

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *