Marine

Garmin, Mastervolt e Scout Boats annunciano una tecnologia integrata per i sistemi di bordo

In arrivo una soluzione completamente integrata per la serie GPSMAP® Glass Helm, nata dalla collaborazione con Mastervolt, azienda produttrice della tecnologia intelligente CZone™. Il controllo e la personalizzazione dei principali sistemi di bordo vengono semplificati grazie ad una soluzione intuitiva fornita da CZone in grado di aumentare il livello di automazione della navigazione e renderla più agevole.

Come affermato da Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine: “Garmin s’impegna a fondo per garantire ai propri utenti le soluzioni più semplici e intuitive del mercato, soluzioni che abbiamo ottimizzato integrando nella nostra serie GPSMAP Glass Helm la gestione automatica del sistema Mastervolt. La tecnologia CZone mette a disposizione degli utenti tutta la semplicità delle operazioni automatizzate: dal controllo delle diverse configurazioni relative all’illuminazione, al monitoraggio dei livelli delle vasche per esche, solo per fare alcuni esempi”.

La manovrabilità resa possibile dalla tecnologia intelligente di CZone include la completa automazione e integrazione dell’imbarcazione con il display multifunzione di bordo. Grazie alla possibilità di monitorare e controllare più funzioni, l’utente assume un livello di comando digitale completamente nuovo. Come affermato da G.R. Schrotenboer, Leader commerciale di Mastervolt a livello mondiale: “considerato il tempo sempre più limitato a disposizione per le attività di svago, oggi i proprietari delle imbarcazioni e le loro famiglie non intendono preoccuparsi del controllo dell’imbarcazione durante la navigazione. Vogliono semplicemente girare una chiave o premere un pulsante per partire e divertirsi al largo. Grazie alla nostra tecnologia CZone é possibile governare l’imbarcazione in modo intuitivo (come accade nella propria abitazione o in auto) semplicemente sfiorando il display con un dito”.

Garmin Mastervolt e Scout Boats

Una funzione fondamentale resa disponibile dalla tecnologia intelligente CZone è il controllo delle modalità di funzionamento dei diversi impianti di bordo quali illuminazione, alimentazione, livello del serbatoio e non solo, al fine di semplificare la gestione dell’imbarcazione e aumentare il grado di sicurezza durante la navigazione: l’utente può in questo modo prendere le decisioni corrette al momento giusto, tramite touchscreen, tablet o altro. L’apposita barra delle modalità per l’accesso rapido a queste configurazioni, può essere visualizzata nella parte superiore o inferiore dello schermo del display multifunzione. Questa modalità di accesso rapido garantisce migliore visibilità e controllo delle principali funzioni di governo dell’imbarcazione.

Scout sarà il primo costruttore ad implementare sulle proprie imbarcazioni destinate alla pesca la tecnologia intelligente CZone completamente integrata con i sistemi Garmin e Mastervolt. Scout realizza imbarcazioni di pregio per la pesca sportiva ed è apprezzata per la realizzazione di imbarcazioni di lusso dotate di console centrale.

Il primo modello a disporre di questa tecnologia digital switching integrata è lo Scout 350 LXF, console centrale raffinata, che vanta svariati optional e dotazioni, e con carena dual step per aumentare le prestazioni dell’imbarcazione e l’efficienza nel consumo di carburante, la cui configurazione può essere a tre o quattro motori. Questo modello di imbarcazione è dotato di  comodi sedili per i passeggeri a prua, ampi spazi per il ricovero delle attrezzature, un tettuccio rigido opzionale ad apertura elettronica e un parabrezza in vetro/T top.

Come affermato da Steve Potts, CEO e fondatore di Scout Boats: “della nostra collezione LXF fanno parte modelli sportfish di pregio caratterizzati dall’esclusiva combinazione tra le elevate prestazioni delle imbarcazioni per la pesca ed i cabinati di fascia alta. Grazie all’unione di queste caratteristiche è possibile usufruire a bordo di servizi e funzionalità straordinari normalmente disponibili nelle imbarcazioni per la pesca sportiva molto più grandi. La scelta del modello sul quale integrare e inaugurare questa nuova tecnologia è ricaduta naturalmente sul 350 LXF. In qualità di consumatori usiamo la tecnologia intelligente ogni giorno, nelle nostre abitazioni o in auto, ed ora l’abbiamo applicata al settore nautico”.

La tecnologia digital switching CZone è disponibile ad integrazione dell’aggiornamento software gratuito attualmente esistente per le serie GPSMAP 8000 MFD e GPSMAP 8500 Black Box.

 

Precedente

Con Bikers in cresta verso Balzo Rosso

Successivo

Le giornate FAI di primavera - Garmin Italia Corporate Golden Donor

3 Commenti

  1. 5 marzo 2014 su 17:11 — Rispondi

    Garmin®, Mastervolt e Scout Boats annunciano una tecnologia integrata per i sistemi di bordo. http://t.co/zsVhpsp645

    #garminmarine #marine

  2. 5 marzo 2014 su 21:43 — Rispondi

    Garmin®, Mastervolt e Scout Boats annunciano una tecnologia integrata per i sistemi di bordo: In arrivo una so… http://t.co/kpSdAIo1kO

  3. […] Per ulteriori informazioni su CZone e sulla serie GPSMAP Glass Helm clicca qui . […]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *