Triathlon

Garmin Italia sceglie Challenge Rimini

L’endurance è un concetto che si sposa perfettamente con la filosofia Garmin e lo fa ancor meglio quando si accompagna all’eccellenza. L’eccellenza negli eventi del triathlon long distance italiano quest’anno si chiama Challenge Rimini: il 24 maggio assegnerà il Titolo europeo di middle distance in partnership con Garmin Italia. L’eccellenza atletica in quest’ambito si chiama Daniel Fontana: è stato argento in volata con Chris McCormak nella prima edizione di questa gara nel 2013, è atleta Garmin, monta un Vector sulla bici e indossa un Forerunner 920 XT.

 Challenge Rimini 2015

Garmin sarà al fianco di Challenge Rimini 2015, con una partnership rinnovata. Queste due realtà hanno deciso di lavorare insieme già lo scorso anno, riuscendo sinergicamente a offrire agli atleti la godibilità di un evento all’altezza delle migliori aspettative. Squadra che vince non si cambia e anche quest’anno il sodalizio si rinnova.

Alberto Casadei, Giulio Molinari, Alessandro De Gasperi, Massimo Cigana sono, insieme a Daniel Fontana, gli altri atleti che compongono la rosa Garmin sul triathlon di lunga distanza e verosimilmente saranno tutti in gara quest’anno a Rimini.

Daniel Fontana: ‘Quest’anno per impegni di calendario estero, molto probabilmente non riuscirò a essere sulla start line di Challenge Rimini, ma farò comunque di tutto per presenziare all’evento al fianco di Garmin, anche senza pettorale. Questa manifestazione, oltre a garantire l’esperienza di un’atmosfera unica di gioia e condivisione, rappresenta per il triathlon italiano una grande porta d’accesso all’eccellenza internazionale sulle lunghe distanze. La capacità tecnica della macchina organizzativa, la tradizione nell’accoglienza e la bellezza dei percorsi, fanno di Challenge Rimini un appuntamento al quale l’elite del professionismo guarda con interesse già da qualche stagione. La presenza di Garmin è un’ulteriore testimonianza del valore tecnico dell’evento e non è un caso che i più forti lunghisti italiani abbiano scelto Garmin per essere supportati in allenamento e in gara. La preparazione ad un appuntamento come questo, non può prescindere oggi dall’analisi di dati corretti sulla base dei quali impostare il training’.

Stefano Viganò Managing Director presso Garmin Italia: ‘Siamo stati molto soddisfatti della collaborazione sul 2014 con Challenge Rimini e abbiamo deciso di rinnovare la partnership con questo grande evento, proprio nell’anno in cui la nostra azienda ha scelto di puntare decisamente sul triathlon long distance. I valori promossi dalla Challenge Family e interpretati dagli amici di Rimini, ben si sposano a quelli della nostra azienda. Professionalità, entusiasmo, passione per l’outdoor e profusione di sforzi affinchè lo sport sia veramente accessibile a tutti, sono le linee guida che ci accompagnano quotidianamente in azienda, dalla fase di ideazione e progettazione, fino a quella di promozione dei nostri prodotti’.

Precedente

Snowboard Alpino: Cesare Pisoni vince la nona edizione della gara di Filettino (FR) e si aggiudica il titolo italiano

Successivo

Fenix 3: sport e outdoor da indossare

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *