Fitness

Garmin Index Smart: una bilancia per il check-up quotidiano

Un ulteriore passo nella direzione dell’analisi del benessere e del wellness è quello compiuto da Garmin che presenta la bilancia Index Smart, che consente di avere l’analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo.

Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull’indice di massa corporea, IMC, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua.

Garmin Index Smart si basa sul principio della impedenziometria, la tecnologia che rileva la resistenza che il nostro organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano) trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi.

Intuitiva e facile da usare, Bilancia Index Smart è caratterizzata da un design elegante e dotata di ampio display LCD dove i dati registrati vengono visualizzati in modo chiaro e ben leggibili. Si potranno scorrere più rapidamente le schermate toccando lo schermo dopo che si è completata la pesata. Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l’upload automatico dei dati sul relativo account registrato della piattaforma Garmin Connect via rete Wi-Fi1, per l’associazione col computer, oppure con il collegamento Bluetooth Smart via smartphone utilizzando l’app web Connect Mobile 3.0, ed infine tramite antenna Garmin ANT+, vendibile separatamente, per il collegamento diretto al computer in caso non si possegga un router con tecnologia WPS. Su Garmin Connect/Mobile 3.0 sarà possibile analizzare l’andamento dei propri valori per monitorare miglioramenti e progressi verso gli obiettivi prefissati. Dotata di 4 pile stilo AA alcaline nella scatola, la durata della batterie è stimata fino 9 mesi.

Index Smart

Garmin Index Smart Scale, disponibile in due varianti di colore, bianca o nera, sarà distribuita nei migliori punti vendita a partire da fine novembre 2015 ad un prezzo consigliato al  pubblico di 169,00 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Precedente

Garmin vívosmart HR: cardio da polso per essere sempre in forma

Successivo

Garmin e Wings For Life: la corsa che mette le ali

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *