Outdoor

Garmin nuovo fornitore ufficiale per la Volvo Ocean Race

Garmin è stato scelto come fornitore ufficiale della Volvo Ocean Race. Ci saranno infatti le nostre Garmin Virb 360 e VIRB Ultra 30 a bordo delle barche a vela che parteciperanno all’edizione 2017-2018 di una delle regate più impegnative al mondo.

Guarda il video.

Garmin sponsor Volvo Ocean Race - VIRB

È stato annunciato ufficialmente oggi il sodalizio tra Garmin e la Volvo Ocean Race 2017-2018, il giro del mondo in barca a vela per equipaggi che prenderà il via il 22 ottobre da Alicante, Spagna.

La Volvo Ocean Race attraverserà tutti e quattro gli oceani, toccherà sei continenti e si fermerà in 12 città per concludersi a fine giugno 2018 ad Aia, Paesi Bassi.

Le Garmin VRB 360 e le VIRB Ultra 30 saranno fornite ai sette team in gara per realizzare video di alta qualità, ma anche semplici da editare e immediatamente condivisibili in streaming con gli appassionati in tutto il mondo.

Garmin sponsor Volvo Ocean Race - VIRB

“Siamo onorati di poter collaborare con la Volvo Ocean Race, una delle regate più lunghe e impegnative fra gli eventi sportivi professionali mondiali”, ha commentato David Dunn, Direttore marketing e vendite Marine di Garmin.
“Le nostre VIRB – ha aggiunto – sono robuste e pronte per l’avventura, proprio come gli equipaggi che prenderanno parte a questa regata. Sicuramente, gli appassionati guardando le loro imprese da casa potranno vivere questo sport come mai prima d’ora”.

Perché? Perché, ad esempio, la VIRB Ultra 30 è una action cam ultra HD che cattura video a 4K/30 fps. I dati GPS G-MetrixTM di velocità, distanza e altezza, poi, arricchiscono le immagini per un’esperienza ancora più vivida e dettagliata.
Garmin VIRB Ultra 30 è dotata di controllo vocale, display LCD touch screen e microfono ad alta sensibilità, che funziona anche attraverso la custodia impermeabile.

La VIRB 360, ultima nata in casa Garmin, cattura video a 360 gradi a una risoluzione di 5,7K/30fps con audio a 360 gradi. E’ dotata di sensori integrati per l’inserimento di dati G-MetrixTM e può contare sulla stabilizzazione sferica, per riprese sempre nitide, anche in movimento.
Grazie all’ultimo aggiornamento, inoltre, è attiva la modalità HyperFrame Director, che permette agli utenti di definire, in fase di editing e con estrema semplicità, angoli e dettagli su cui portare l’attenzione dello spettatore. Il tutto, senza perdere la stabilizzazione della fotocamera.

Garmin sponsor Volvo Ocean Race - VIRB

Anche per questo Volvo Ocean Race ha scelto Garmin.

“Questa è una fantastica partnership per la regata e non vediamo l’ora di lavorare con un marchio cosi dinamico e innovativo” ha dichiarato Jordi Neves, responsabile digitale di Volvo Ocean Race. “ Siamo particolarmente entusiasti di poter offrire esperienze a 360° da tutte le imbarcazioni grazie ai nostri reporter, che potranno catturare ogni istante anche nelle condizioni più impegnative”.

Previous post

"È qui la festa?" Un weekend con Garmin alla Deejay Ten di Milano

Next post

Edge 1030 e allarmi curve a gomito: mai più sorprese lungo il percorso

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *