Triathlon

Garmin Forerunner 735xt: Il nuovo sportwatch per il triathlon

Adatto a tutti gli appassionati di running e multisport, in particolare per il triathlon, il nuovissimo Forerunner® 735XT si caratterizza per le sue numerose funzioni per la corsa, ciclismo, nuoto, triathlon, ma anche per il canottaggio e altre discipline. Il nuovo sportwatch è dotato della rilevazione cardio da polso Garmin ElevateTM e spicca per il design minimale che lo rende il più piccolo, leggero e comodo da indossare tra i dispositivi da polso per chi pratica sport multidisciplinari.

Si allarga così la famiglia Forerunner in casa Garmin con il modello 735XT, uno sportwatch per il multisport con GPS integrato e rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Un vero e proprio concentrato di tecnologia, è un GPS sportwatch perfetto per chi lo sport lo vive, e soprattutto lo pratica, a 360 gradi. Prevede profili preimpostati dedicati al running, al ciclismo, al nuoto e al triathlon, senza dimenticare lo sci di fondo, il canottaggio e tutte quelle attività che richiedono un’attenta analisi dello sforzo fisico compiuto.

GARMIN_Forerunner_735XT_AZZURRO-(2)

Innovativo anche per il suo design minimale e per la linea sottile della cassa, che rendono Forerunner 735XT poco invasivo una volta indossato e quindi assolutamente comodo. Prevede un morbido cinturino in silicone che avvolge perfettamente il polso dell’atleta senza causare frizioni durante la pratica sportiva, e l’ampio display consente di poter leggere i dati registrati dallo strumento in modo veloce e chiaro.

Corsa e ciclismo.

Forerunner 735XT è ideale per chi pratica la multidisciplina, e dispone di tecnologia proprietaria Garmin Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. È inoltre compatibile con la fascia cardio Garmin HRM-Run, così da avere importanti e utili dati sulle nuove dinamiche di corsa come lunghezza del passo, bilanciamento piede destro/sinistro nel contatto col suolo e rapporto verticale. Accanto a queste, anche le misurazioni fisiologiche con indicazioni su soglia anaerobica e Stress Score. Da non dimenticare ovviamente la rilevazione del dato di distanza, velocità, passo, oltre a importanti funzioni come il calcolo del dato VO2 Max, Record Personali, Previsioni gara, Avvisi recupero, Soglia Anaerobica e altro.

Passando ai pedali, sarà possibile associare il Forerunner 735XT al sensore di potenza Vector 2, oltre che a tutti i dispositivi della serie Varia. Prevede le nuove dinamiche per il ciclismo messe a punto da Garmin che forniscono utili informazioni all’atleta, come ad esempio il valore VO2 max e la Soglia di potenza, con fascia cardio e Vector 2 connessi, specifiche per l’attività in bici.

 

In acqua.

Impermeabile fino a 5 ATM (50 metri), Forerunner 735XT ha, come anticipato, profili specifici preimpostati dedicati al nuoto, indoor e in acque libere, e al triathlon, che incentiveranno l’atleta a migliorare giorno dopo giorno i propri risultati. Riconosce lo stile di nuotata e registra la distanza coperta, il ritmo e il conteggio delle bracciate, oltre che le calorie consumate durante l’esercizio fisico. Offre il calcolo dell’indice SWOLF, ovvero l’algoritmo che fornisce l’efficienza della nuotata incrociando il numero di bracciate, il tempo impiegato per percorrere una vasca e la lunghezza della vasca stessa. Forerunner 735XT è compatibile, e quindi associabile, alle nuove fasce cardio Garmin HRM-Tri e HRM-Swim, per monitorare il battito cardiaco anche in acqua.

La modalità triathlon prevede di poter passare da una transizione all’altra premendo semplicemente un tasto oppure in modalità automatica

 

Multisport personalizzabile.

Compatibile con la piattaforma Garmin Connect IQ, Forerunner 735XT è personalizzabile con le migliaia di widget, interface grafiche e campi dati qui disponibili. È il primo device con l’applicazione Strava Live Suffer Score preinstallata, in modo che gli utenti possano tenere traccia dell’intensità dell’attività. Infatti l’atleta, basandosi sul dato di frequenza cardiaca registrato, può sapere il lavoro svolto durante un allenamento o l’intensità della sua sessione, così da monitorare i progressi. L’applicazione Strava Live Suffer Score è disponibile per tutti gli utenti della piattaforma Connect IQ, ma solo gli atleti Strava Premium potranno visualizzare i dati registrati anche sul loro profilo Strava e condividerlo con altri utenti. Forerunner 735XT è in grado di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth tutte le informazioni rilevate durante un’attività sportiva su Garmin Connect™, o attraverso il proprio smartphone con l’applicazione Garmin Connect Mobile.

 

Monitorare la quotidianità.

Forerunner 735XT è perfetto da indossare durante il giorno, anche fuori il campo di gara, manifesto discreto e elegante della propria passione sportiva. Così come una vera e propria fitness band, è in grado di analizzare il livello di attività fisica giornaliera, mentre attraverso le Smart Notification può ricevere dallo smartphone (dove compatibile) avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso.
Disponibile nei colori nero/grigio e turchese, Forerunner 735XT ha una batteria con una durata fino a 14 ore in modalità allenamento, e fino a 11 giorni in modalità orologio.

Con l’acquisto del nuovo FR735XT si avrà un link sulla pagina web dedicata al prodotto per accedere, alla versione prova di Strava Premium per 60 giorni, così da poter visualizzare il Suffer Score e spingere te stesso verso obiettivi sempre più ambiziosi. Link web: http://buy.garmin.com/it-IT/IT/prod541225.html

Forerunner 735XT sarà disponibile nei migliori punti vendita a partire da maggio 2016 ad un prezzo al pubblico consigliato di 449,99 Euro. Disponibili anche una versione Run Bundle con fascia cardio HRU-Run inclusa a 499,99 Euro, e una versione Tri Bundle con fascia cardio HRM-Tri e HRM-Swim incluse a 599,99 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

Precedente

Giulio Molinari è il re di Challenge Rimini 2016

Successivo

Beat Yesterday e Garmin 10k Tour: correre a sostegno dell'associazione Bimbingamba di Alex Zanardi

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *