Outdoor

Garmin Fēnix: il regalo per i veri appassionati di alpinismo

Montagna e alpinismo: garmin fēnix, la nuova frontiera a portata di polso. Garmin presenta Fēnix, il primo GPS da polso interamente dedicato alla montagna e all’alpinismo. Frutto di uno sviluppo internazionale che ha visto impegnati Guide Alpine e professionisti dell’alta quota, tra cui Simone Moro, garantisce affidabilità e alte prestazioni stabilendo nuovi standard per quanto riguarda i GPS da polso dedicati all’outdoor.  Fēnix è la vera e propria rivoluzione nel mondo dell’alpinismo, perchè fornisce più “conoscenza” e consapevolezza in montagna. Il tutto a portata di polso. In un unico strumento tre funzioni cardine dell’alpinismo: altimetro, barometro e bussola. Tramite la funzione TracBack si potrà seguire la traccia percorsa attraverso le coordinate GPS e raggiungere la meta “guidati” da Fenix tramite fondamentali indicazioni di direzione sullo schermo, anche in condizioni di white out.

Per maggiori info http://www.garmin.com/it/ilgarminchevorrei 

Precedente

Un Natale in tutta sicurezza

Successivo

Sognare la primavera con un Approach S1

2 Commenti

  1. 5 febbraio 2013 su 11:55 — Rispondi

    Ho da poco acquistato l’orologio garmin fenix. Ho scoperto che il barometro non mi dà un valore assoluto, se modifico l’altezza mi cambia automaticamente anche il barometro. Il valore del barometro deve sempre dare il risultato della pressione atmosferica attuale, solo quanto si calibra il barometro che poi non mi dà l’altezza calibrata. Se qualcuno sa come posso far si che ho dei risultati siano affidabili.

    Saluti Edoardo

  2. 5 febbraio 2013 su 12:04 — Rispondi

    Ho da poco acquistato l’orologio Garmin Fenix. Ho riscontrato che di dà dei parametri del barometro e dell’altezza non uguali alla calibrazione. Oltre a questo ho scoperto che la pressione barometrica non è assoluta, essa può cambiare anche inserendo un’altra altezza. Il barometro deve funzionare indipendentemente dall’altezza, è l’altezza che cambia. l’orologio mi deve dare un risultato affidabile o almeno non modificabile, solo se introduco la pressione attuale. Forse sbaglio io o forse deve essere così, ma avevo un’altro orologio della suunto che mi dava sempre la pressione assoluta.

    Saluti Edo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *